Napoli-Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda Dreamer il mar nov 19, 2019 7:14 pm

https://video.gazzetta.it/rizzoli-piu-e ... e_generico

Qui lo stralcio, l'errore (di opportunità) è stato non fischiare il fallo contro Llorente. Sempre meglio ascoltare attentamente.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda giampy1972 il mar nov 19, 2019 7:28 pm

Ancelotti è diventato davvero l’ombra di se stesso. Che triste epilogo di carriera...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda radiato il mar nov 19, 2019 7:40 pm

:band oQuesto tipo di incontri sono la cosa più inutile che esiste “da quando l’uomo inventò il cavallo”. Le parole di Ancelotti, l’arbitro di campo che deve sbagliare con la sua testa, appaiono prive di senso; in realtà è la solita voglia di mettere sotto pressione gli arbitri al fine di ricavarne qualche vantaggio, cosa che naturalmente riesce difficile con Orsato e Rocchi.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda Observer il mer nov 20, 2019 9:01 am

Dreamer ha scritto:https://video.gazzetta.it/rizzoli-piu-errori-previsto-napoli-atalanta/4650d6aa-0ae2-11ea-831f-dcf33b26b789?vclk=home_generico

Qui lo stralcio, l'errore (di opportunità) è stato non fischiare il fallo contro Llorente. Sempre meglio ascoltare attentamente.


chiedo venia!
hai perfettamente ragione e io torto.
come accade ogni tanto :redcard

-- mer nov 20, 2019 10:02 am --

giampy1972 ha scritto:Ancelotti è diventato davvero l’ombra di se stesso. Che triste epilogo di carriera...


sono d'accordo

-- mer nov 20, 2019 10:05 am --

FDalo ha scritto:
BlueLord ha scritto:
Observer ha scritto:ps: peraltro Ancelotti è stato molto sgradevole, come suo solito. contribuendo semmai fosse possibile a rendersi ancora più antipatico, verso Rocchi e Orsato.

Ma veramente da quel che capisco dovrebbe essere il contrario, Rocchi ed Orsato sono stati elogiati da Ancelotti e gli altri no perché facilmente "condizionabili" (a detta di Ancelotti) dal VAR.
È un elogio per Rocchi ed Orsato ma è una cosa sgradevole verso gli altri 19.
O ho capito male io?


No, in realtà anche io ho capito così...


dallo stralcio pubblicato da Dagospia (da cui mi sono erroneamente abbeverato perchè era solo un parziale) Ancelotti accusa Rocchi e Orsato di "fare" loro la partita quando sono al VAR perchè essendo Arbitri di maggiore esperienza con la loro personalità sopraffanno gli Arbitri più giovani.

E qui mi sovviene la polemica infinita sugli addizionali: quando Rizzoli o De Santis o Orsato erano addizionali, in quella zona del campo Arbitravano loro.

E prima ancora: quando Stefani e Faverani uscivano con un neo immesso, la gara la arbitravano loro e non il giovane collega.

Insomma .... polemiche tediose ed infinite che tendono solo a spostare l'obiettivo dalla notizia vera: il Napoli sta andando male, e la squadra risponde al di sotto delle aspettative della dirigenza.

Punto
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8531
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda Dreamer il mer nov 20, 2019 1:01 pm

Observer ha scritto:chiedo venia!
hai perfettamente ragione e io torto.
come accade ogni tanto :redcard

Ovviamente non voleva essere una polemica da parte mia, spesso i titoli sono ingannevoli per acchiappare più click.

Sul resto d'accordissimo con te, il siparietto di Ancelotti mi è sembrato dettato dalla frustrazione per i risultati davvero modesti fin qui ottenuti.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda jacksonfive il mer nov 20, 2019 1:51 pm

Observer ha scritto:Ragazzi, vi sfugge una robina semplice semplice.

Quando De Laurentiis con il suo solito modo da persona scarsamente acculturata si lamenta del fatto che gli Arbitri sono pagati da loro profumatamente, ha perfettamente ragione.

E quindi, ha tutto il diritto di incazzarsi se non gli concedono un rigore di una evidenza solare.

Poi i modi del presidente del Napoli sono quelli che sono, ma quando un imprenditore paga per un servizio, e non è soddisfatto del servizio reso dal proprio dipendente ... non ha molto senso che il dipendente si inalberi e dica: Lei caro imprenditore non ha capito un accidente della vita ... lasci fare a me che so tutto io!

Poi se volete possiamo raccontarci la favola bella dell'indipendenza dell'AIA e del fatto che votiamo in Consiglio Federale. Tutto vero, tutto ok e tutto corretto.

Ma gli arbitri della CAN A restano dei dipendenti della LNP e se questa non è contenta della qualità delle prestazioni di Arbitri e VAR .... secondo me l'AIA ha un problema e dovrebbe affrontarlo.

...
...
...


ps: siccome già sento sibilare le critiche, specifico.

Vuoi un'AIA serva della FIGC? Ma assolutamente no, io sogno il ritorno al settore arbitrale dove dipendevamo dal CONI vedete voi .....

Ti sta bene così? Assolutamente no, vorrei un'AIA diversa ... ma quello che desidero io non conta nulla. Conta la verità delle cose!

ecc
ecc


Talmente solare, e talmente evidente, che Rizzoli ha parlato di giallo o rosso per l'attaccante.

In ogni caso, per me la lettura di Rizzoli è perfetta, l'errore madre è quello di non interrompere il gioco ed andare a giudicare serenamente al VAR.

A livello tecnico credo che, in qualunque maniera si fosse deciso, qualcuno avrebbe avuto da recriminare.

Tra l'altro Rizzoli ha confermato che l'episodio sul campo è stato giudicato anche dall'assistente, che ha comunicato la gomitata a Giacomelli.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda Observer il gio nov 21, 2019 9:07 am

Dreamer ha scritto:
Observer ha scritto:chiedo venia!
hai perfettamente ragione e io torto.
come accade ogni tanto :redcard

Ovviamente non voleva essere una polemica da parte mia, spesso i titoli sono ingannevoli per acchiappare più click.

Sul resto d'accordissimo con te, il siparietto di Ancelotti mi è sembrato dettato dalla frustrazione per i risultati davvero modesti fin qui ottenuti.


tra colleghi che si stimano, non esistono polemiche.

esistono i confronti.

e occorre ammettere quando si ha una opinione che si dimostra alla resa dei conti sbagliata (la mia) che io al posto di Giacomelli avrei sbagliato fischiando un rigore. mentre Rizzoli, e conseguentemente il ST mi correggono dicendo che c'è un fallo in attacco che io avevo mal soppesato.

:ok

credo che crescere passi anche dall'ammettere quando di prendono fischi per fiaschi: il problema di noi "Arbitri" è che essendo abituati a decidere in un attimo, spesso rimaniamo ancorati alla prima sensazione che ci fa decidere "di pancia" e poi fatichiamo a razionalizzare.

credo che questo sia stato il mio errore. restare abbarbicato sulle mie posizioni.

ma non lo scopriamo mica oggi che sono un testardo! :lol:

ciao ciao

-- gio nov 21, 2019 10:16 am --

jacksonfive ha scritto:Talmente solare, e talmente evidente, che Rizzoli ha parlato di giallo o rosso per l'attaccante.

In ogni caso, per me la lettura di Rizzoli è perfetta, l'errore madre è quello di non interrompere il gioco ed andare a giudicare serenamente al VAR.

A livello tecnico credo che, in qualunque maniera si fosse deciso, qualcuno avrebbe avuto da recriminare.

Tra l'altro Rizzoli ha confermato che l'episodio sul campo è stato giudicato anche dall'assistente, che ha comunicato la gomitata a Giacomelli.


Si ma vedi, qui entra un discorso diverso dalla valutazione del singolo episodio.

qui il discorso si allarga a una valutazione che Rizzoli stesso ha fatto nell'intervista alla Gazzetta quando gli hanno chiesto se in questa fare di introduzione del VAR gli Arbitri hanno commesso più errori del previsto, o meno.

E Rizzoli, che è un onest uomo, ha detto onestamente: più errori del previsto.

Ed è questo il malumore della Lega. Il malumore della Lega ritengo sia il seguente: vi abbiamo dato il VAR, investendo un sacco di soldi (ricordiamo che "sto cinema" costa una cifra non indifferente ... e ve lo dico da indiretto addetto ai lavori) e per questo ci aspettavamo che gli errori andassero a zero. Mentre invece non è così.

L'errore da parte nostra (AIA ... intendo general generico) ritengo sia stato far credere che bastasse mettere un televisore a bordo campo per azzerare errori e polemiche. Mentre la questione non è affatto così. Gli errori ci sono, e ci saranno sempre, e non basteranno 700 paia di occhi diversi per lenire questa situazione. Ora si parla addirittura di Assistente Automatico, altra demenziale follia voluta da una insensata caccia al progresso tecnologico fine a se stesso.

Dai tempi di Concetto Lo Bello ospite alla Domenica Sportiva, fino a oggi, passando per i moviolisti della prima ora Carlo Longhi e Graziano Cesari, le polemiche hanno sempre accompagnato la decisione dell'Arbitro di Calcio.

Sempre.

E non sarà la tecnologia a stemperarle. Semplicemente perchè sono un tratto innato del modo di essere dell'italiano medio. Fa parte della propria natura, come respirare o saltare la coda in posta se ce la si fa.

Spesso, dimentichiamo di guardare socioligicamente a che razza di società di m..... apparteniamo. E pretendiamo, noi minoranza di persone perbene che paga le tasse, si ferma ai semafori per far passare i pedoni, e in metropolitana cedono il posto alle persone bisognose, che tutta Italia sia fatta così.

Illusi siamo ... da sempre!

fine dello :offtopic

Tornando a bomba, la Lega non è soddisfatta. Mo è pure commissariata. Tanto per cambiare. La nave della CAN A naviga in flutti perigliosi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8531
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Napoli-Atalanta

Messaggioda jacksonfive il gio nov 21, 2019 10:27 am


Si ma vedi, qui entra un discorso diverso dalla valutazione del singolo episodio.

qui il discorso si allarga a una valutazione che Rizzoli stesso ha fatto nell'intervista alla Gazzetta quando gli hanno chiesto se in questa fare di introduzione del VAR gli Arbitri hanno commesso più errori del previsto, o meno.

E Rizzoli, che è un onest uomo, ha detto onestamente: più errori del previsto.

Ed è questo il malumore della Lega. Il malumore della Lega ritengo sia il seguente: vi abbiamo dato il VAR, investendo un sacco di soldi (ricordiamo che "sto cinema" costa una cifra non indifferente ... e ve lo dico da indiretto addetto ai lavori) e per questo ci aspettavamo che gli errori andassero a zero. Mentre invece non è così.

L'errore da parte nostra (AIA ... intendo general generico) ritengo sia stato far credere che bastasse mettere un televisore a bordo campo per azzerare errori e polemiche. Mentre la questione non è affatto così. Gli errori ci sono, e ci saranno sempre, e non basteranno 700 paia di occhi diversi per lenire questa situazione. Ora si parla addirittura di Assistente Automatico, altra demenziale follia voluta da una insensata caccia al progresso tecnologico fine a se stesso.

Dai tempi di Concetto Lo Bello ospite alla Domenica Sportiva, fino a oggi, passando per i moviolisti della prima ora Carlo Longhi e Graziano Cesari, le polemiche hanno sempre accompagnato la decisione dell'Arbitro di Calcio.

Sempre.

E non sarà la tecnologia a stemperarle. Semplicemente perchè sono un tratto innato del modo di essere dell'italiano medio. Fa parte della propria natura, come respirare o saltare la coda in posta se ce la si fa.

Spesso, dimentichiamo di guardare socioligicamente a che razza di società di m..... apparteniamo. E pretendiamo, noi minoranza di persone perbene che paga le tasse, si ferma ai semafori per far passare i pedoni, e in metropolitana cedono il posto alle persone bisognose, che tutta Italia sia fatta così.

Illusi siamo ... da sempre!

fine dello

Tornando a bomba, la Lega non è soddisfatta. Mo è pure commissariata. Tanto per cambiare. La nave della CAN A naviga in flutti perigliosi.
****

Sono solo i superficiali a non giudicare mai dalle apparenze (O. Wilde - Aforismi)

Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 5097
Iscritto il: lun nov 08, 2010 1:16 pm
Ha detto grazie: 189 volte
E'stato ringraziato : 465 volte
Qualifica: Osservatore



Perfetto, era solo per sottolineare che tanto solare questo episodio non lo fosse, e che si prestasse, in realtà, a molteplici interpretazioni.

Sull'incazzatura di ADL preferisco sorvolare, perchè ho una particolare opionione su quello che accade negli ambienti del "giornalismo sportivo napoletano", basta fare un giro sulle varie testate e vedere quanto siano "ignoranti" di regolamento, e come strumentalizzino ogni singolo episodio per attaccare la Juventus ed un non meglio specificato potere del nord.

Credo che ADL, cavalchi semplicemente l'onda di questo sentimento, ma che in fondo sappia bene che sta dicendo un mucchio di fesserie.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: blouse e 17 ospiti