11^ giornata di B - Rigori a gogò.

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda fante il lun nov 04, 2019 4:50 pm

Passati nel pomeriggio sul 209 di Sky gli highlights di Dazn sulla Serie B e ho visto cose da mettersi le mani nei capelli.

ASCOLI-VENEZIA (Ayroldi) - Si comincia con un rigorino doc. Contatto ben poco punibile.

PORDENONE-TRAPANI (Amabile) - In Friuli il fallo del primo rigore (per il Pordenone) inizia abbondantemente fuori area.

PESCARA-PISA (Sozza) - Qui l'incredibile, un netto fallo dell'attaccante viene trasformato in rigore!!!

Ragazzi, voi che siete più tecnici trovate e postate i filmati. :ok
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda BlueLord il lun nov 04, 2019 7:02 pm

Per quanto riguarda questi tre rigori vediamo se successivamente riuscirò a mettere qualche video, purtroppo è tutto su DAZN e non è facile tirar fuori video.
Penso comunque che:
ASCOLI - VENEZIA assolutamente non rigore in nessun caso su quel cross, credo che Ayroldi abbia avuto una percezione ben diversa rispetto a quanto realmente accaduto, qui neanche supportabile per me.
PORDENONE - TRAPANI il secondo rigore è corretto, bene Amabile, il primo è un caso interessante, inizia sicuramente e credo pure si concluda fuori area con una certa chiarezza, ma c'è un movimento interessante del difendente che mentre commette il fallo sembra avvicinarsi all'area, inoltre la visuale dall'altra parte non è mostrata dalle telecamere, direi con buona certezza che possa essere fuori area, però il 100% soprattutto per come finisce il contatto non c'è, difficilmente si può smentire con certezza Amabile però la decisione appare più erronea che corretta.
PESCARA - PISA per me qui fallo dell'attaccante, il quale mette il piede veramente d'impeto e fa male anche all'avversario, la dinamica avrebbe dovuto secondo me suggerire a Sozza che non fosse rigore, qui meglio non fischiare nulla, che rigore, fallo a favore della difesa la soluzione migliore in ogni caso, rigore errato per me.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda bracco75 il lun nov 04, 2019 7:26 pm

Secondo me discutere senza i video è inutile.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda rizzoli98 il mar nov 05, 2019 8:37 am

https://www.legab.it/video/11a-giornata ... i-venezia/

https://www.legab.it/video/11a-giornata ... cara-pisa/

https://www.legab.it/video/11a-giornata ... e-trapani/

sito lega b. Comunque per me il rigore di Ascoli ci può stare , l'attaccante è in volo e il difensore lo sbilancia molto .
a Udine ilfallo per il Pordenone è molto generoso sicuramente avrei lasciato andare io, forse una collaborazione con l'aa2 lo avrebbe aiutato a fischiarlo fuori area . Quello per il Pescara è fallo in attacco .
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda bracco75 il mar nov 05, 2019 8:46 am

Sul primo rigore è ingenuo il difensore a spingere con entrambe le mani l'attaccante. Come si può definire non supportabile questa decisione dal campo?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda rizzoli98 il mar nov 05, 2019 8:49 am

momento secondo contatto a Udine Pordenone -Trapani
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda beta765 il mar nov 05, 2019 9:03 am

non riesco a capire perchè sia fallo in attacco, io anzi confermo il rigore! stiamo parlando dello stesso episodio? mi dite il minuto nel video?

-- mar nov 05, 2019 9:06 am --

ad Udine anche io ho avuto la netta sensazione che il fallo fosse nettamente fuori area. La decisione sul dentro la prende l'AA2, si vede chiaramente. La collaborazione c'è stata
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda rizzoli98 il mar nov 05, 2019 9:41 am

beta765 ha scritto:non riesco a capire perchè sia fallo in attacco, io anzi confermo il rigore! stiamo parlando dello stesso episodio? mi dite il minuto nel video?



-- mar nov 05, 2019 9:06 am --

ad Udine anche io ho avuto la netta sensazione che il fallo fosse nettamente fuori area. La decisione sul dentro la prende l'AA2, si vede chiaramente. La collaborazione c'è stata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda claudio92s il mar nov 05, 2019 11:30 am

Ma Ayroldi è Giovanni Ayroldi, figlio di Ayroldi da Molfetta. 28 anni già in serie B.

O in quella famiglia sono tutti portati per l'arbitraggio oppure serve dedizione sin dai primi anni per diventare ottimi arbitri...
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 733
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: 11^ giornata di B - Rigori a gogò.

Messaggioda Asko il mar nov 05, 2019 12:47 pm

claudio92s ha scritto:Ma Ayroldi è Giovanni Ayroldi, figlio di Ayroldi da Molfetta. 28 anni già in serie B.

O in quella famiglia sono tutti portati per l'arbitraggio oppure serve dedizione sin dai primi anni per diventare ottimi arbitri...


In una famiglia dove genitori e figli sono particolarmente legati non ci vedo niente di strano, capita a giocatori di calcio, di pallacanestro (fantastica la storia della famiglia Sacchetti in cui papà fu argento olimpico e da allenatore ha poi vinto lo scudetto col figlio Brian), di volley, a sciatori, attori, imprenditori ecc... non vedo perchè non debba capitare agli arbitri, chi meglio di un ragazzino che cresce a pane e regolamento può conoscere il regolamento



Per me nessuno dei tre è un rigorone, ma nessuno dei 3 è particolarmente scandaloso
Nel primo il difensore una spintarella la da, nel secondo mi fido puù dell'assistente che è frontale e a due passi che di una telecamera che non permette di vederee alcunchè, nel terzo a me sembre che l'attaccante anticipi il difensore... ma il video va a scatti quindi potrei sbagliarmi. In ogni caso la famosa "percezione dal campo", per me, scagiona i direttori
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti