Chelsea - Ajax

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda andre-rm il mer nov 06, 2019 8:34 am

BlueLord ha scritto:Qui il video del doppio secondo giallo:
https://streamable.com/5jc69
Per me non è rigore, braccio in posizione naturale, avrebbe dovuto solamente metterlo dietro la schiena per evitare il contatto (non è richiesto).


Il video linkato è quello dell’ultimo gol annullato giustamente.

Nel caso del rigore assegnato io vedo un tiro verso la porta leggermente deviato dal primo difendente più vicino a chi lo effettua, quindi meno veloce e quello che la tocca di mano non fa un movimento naturale. Resta col braccio li quando ha tutto il modo di prenderla di petto. E per me chiude anche il pugno e non lascia la mano naturalmente aperta, come se fosse inaspettato.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda BlueLord il mer nov 06, 2019 8:35 am

https://streamable.com/2re87
Scusate, ecco qua il video corretto del doppio secondo giallo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32784
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda beta765 il mer nov 06, 2019 8:46 am

trovo corretto il doppio secondo giallo
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda BlueLord il mer nov 06, 2019 9:00 am

beta765 ha scritto:trovo corretto il doppio secondo giallo

Quale dei due?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32784
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda ilmile il mer nov 06, 2019 9:24 am

bracco75 ha scritto:Per questo io non mi straccio mai le vesti se non arriva una deroga. Bisogna essere equilibrati anche nell'esaltarsi.


Mi auguro che questo commento sia una boutade sparata a caso di uno che non ha visto la partita.. Perché se l'hai vista e scrivi una roba del genere... Rocchi in una partita dal tasso di difficoltà enorme è stato mostruoso. Ai limiti della perfezione. Si può discutere sul tocco di mano (per me rigore ma capisco i dubbi), ma la prestazione è stata eccellente e lo dimostrano le proteste pari a zero nonostante tutte le decisioni difficili prese. Rocchi merita la deroga per un semplice motivo: è con Orsato 10 spanne sopra gli altri e privarsene in un momento tra l'altro dove i talenti scarseggiano è pura follia. Ce li volevo vedere Pairetto o Manganiello (terzi anni eh, non pivellini) ieri sera!
Un'ultima cosa.. chi un questo forum continua a parlare di dietrologie addirittura paventando una differenza di arbitraggio in 2 partite diverse (e ci mancherebbe non fosse così) vuol dire semplicemente che non ha mai arbitrato una partita in vita sua!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda bracco75 il mer nov 06, 2019 10:10 am

ilmile ha scritto:
bracco75 ha scritto:Per questo io non mi straccio mai le vesti se non arriva una deroga. Bisogna essere equilibrati anche nell'esaltarsi.


Mi auguro che questo commento sia una boutade sparata a caso di uno che non ha visto la partita.. Perché se l'hai vista e scrivi una roba del genere... Rocchi in una partita dal tasso di difficoltà enorme è stato mostruoso. Ai limiti della perfezione. Si può discutere sul tocco di mano (per me rigore ma capisco i dubbi), ma la prestazione è stata eccellente e lo dimostrano le proteste pari a zero nonostante tutte le decisioni difficili prese. Rocchi merita la deroga per un semplice motivo: è con Orsato 10 spanne sopra gli altri e privarsene in un momento tra l'altro dove i talenti scarseggiano è pura follia. Ce li volevo vedere Pairetto o Manganiello (terzi anni eh, non pivellini) ieri sera!
Un'ultima cosa.. chi un questo forum continua a parlare di dietrologie addirittura paventando una differenza di arbitraggio in 2 partite diverse (e ci mancherebbe non fosse così) vuol dire semplicemente che non ha mai arbitrato una partita in vita sua!


Io non mi innamoro di un arbitro (per quanto mostruoso), ma sono innamorato dell'arbitraggio: ho visto la fine della carriera di mostri sacri che rispondevano al nome di Michelotti, Lobello sr e jr, Casarin, D'Elia, Agnolin fino ad arrivare a Collina e Braschi (D'Elia e Agnolin, per inciso, venivano APPLAUDITI al loro ingresso in campo), ed il nostro movimento è sempre andato avanti. La deroga serve solo a tappare ulteriormente la crescita anche di quegli elementi che tu citi. Certo come puoi pensare di mandarli a fare Ajax - Chelsea se in campionato li mandi a dirigere Spal-Lecce, con tutto il rispetto per queste due ottime compagini? Aprite le menti, ci vuole ricambio, ci vogliono i giovani, bisogna rischiare, altrimenti poi non lamentiamoci che i big match li fanno sempre i soliti noti, e che promuoviamo internazionali a 40 anni!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7931
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda beta765 il mer nov 06, 2019 10:19 am

BlueLord ha scritto:Quale dei due?


il doppio secondo giallo, quindi sia il primo che il secondo
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda Salt il mer nov 06, 2019 10:24 am

Per me Rocchi avrebbe potuto ottenere una deroga internazionale fino al 30/6 per poter dirigere gli Europei, e le fasi finali delle coppe europee. E su questo concordo. Ma in Italia è giusto che lasci a Giugno: come dice Bracco mantenendolo in organico si coprono solo buchi e non favoriscono la crescita. Ed una deroga già l' ha avuta. Quindi per me stop.
Sulla prova di ieri davvero tantissimi episodi da valutare: nel complesso Rocchi ha sempre deciso con sicurezza, sul rigore per me non è tale ( e siamo al limite della OFR) ma ci sta un' interpretazione erronea in un caso del genere, dal campo non è cosi facile percepire l' involontarietà. Per quello che ho visto, qualche ammonizione un po' morbida, ma nel complesso grande accettazione delle decisioni.

-- mer nov 06, 2019 11:26 am --

beta765 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Quale dei due?


il doppio secondo giallo, quindi sia il primo che il secondo


I due gialli sono corretti: il problema è che il fallo di mano è molto discutibile e di conseguenza il secondo giallo.
Sono abbastanza convinto che in Italia avrebbero richiamato Rocchi alla OFR, ma in Europa la linea è diversa ( e per me fanno bene) e hanno avallato la scelta di Rocchi in campo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14613
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda ilmile il mer nov 06, 2019 11:02 am

bracco75 ha scritto:
ilmile ha scritto:
bracco75 ha scritto:Per questo io non mi straccio mai le vesti se non arriva una deroga. Bisogna essere equilibrati anche nell'esaltarsi.


Mi auguro che questo commento sia una boutade sparata a caso di uno che non ha visto la partita.. Perché se l'hai vista e scrivi una roba del genere... Rocchi in una partita dal tasso di difficoltà enorme è stato mostruoso. Ai limiti della perfezione. Si può discutere sul tocco di mano (per me rigore ma capisco i dubbi), ma la prestazione è stata eccellente e lo dimostrano le proteste pari a zero nonostante tutte le decisioni difficili prese. Rocchi merita la deroga per un semplice motivo: è con Orsato 10 spanne sopra gli altri e privarsene in un momento tra l'altro dove i talenti scarseggiano è pura follia. Ce li volevo vedere Pairetto o Manganiello (terzi anni eh, non pivellini) ieri sera!
Un'ultima cosa.. chi un questo forum continua a parlare di dietrologie addirittura paventando una differenza di arbitraggio in 2 partite diverse (e ci mancherebbe non fosse così) vuol dire semplicemente che non ha mai arbitrato una partita in vita sua!


Io non mi innamoro di un arbitro (per quanto mostruoso), ma sono innamorato dell'arbitraggio: ho visto la fine della carriera di mostri sacri che rispondevano al nome di Michelotti, Lobello sr e jr, Casarin, D'Elia, Agnolin fino ad arrivare a Collina e Braschi (D'Elia e Agnolin, per inciso, venivano APPLAUDITI al loro ingresso in campo), ed il nostro movimento è sempre andato avanti. La deroga serve solo a tappare ulteriormente la crescita anche di quegli elementi che tu citi. Certo come puoi pensare di mandarli a fare Ajax - Chelsea se in campionato li mandi a dirigere Spal-Lecce, con tutto il rispetto per queste due ottime compagini? Aprite le menti, ci vuole ricambio, ci vogliono i giovani, bisogna rischiare, altrimenti poi non lamentiamoci che i big match li fanno sempre i soliti noti, e che promuoviamo internazionali a 40 anni!


Iniziamo a riunificare le can. Finché c'è questa situazione privarsi di Rocchi è follia! E, per inciso, La crescita di un elemento non viene tappata da una deroga. Se c'è il talento questo viene fuori. Rocchi o non Rocchi. E se i terzi anni arbitrano spal lecce probabilmente c'è un motivo! E il motivo non è Rocchi. La verità è che non c'è talento..si curano molto di più l'estetica e il portamento piuttosto che l'arbitraggio. E, ripeto, io fenomeni in canA e B non ne vedo. Per cui finché c'è chi mi garantisce prestazioni del livello di Rocchi me lo tengo stretto. C'è qualcuno più bravo di lui? Che lo dimostri!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1059
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Chelsea - Ajax

Messaggioda bracco75 il mer nov 06, 2019 11:37 am

@ilmile: sulla riunificazione della Can con me sfondi una porta aperta: è stato un abominio tecnico. Anch'io non vedo fenomeni in giro, ma se anche ci fossero, nei ragazzi della Can B (e questo non lo escludo), il fatto che possano sperare di fare, se va bene, una o due gare in A certamente è un deterrente insormontabile per la loro esplosione, tanto più che, negli ulti anni, si è puntato, per la promozione, sin da settembre su 2-3 nomi e su quelli si è insistito. Rocchi è certamente un fenomeno, ma ha già avuto una deroga e non sarebbe giusto nei confronti di chi può e deve occupare una casella vuota, che ne abbia ancora. Purtroppo alle grandi società non interessa che gli arbitri crescano, ma solo che siano più "controllabili" (e sia detto senza alcun significato malevolo beninteso), in numero ristretto, tanto poi a giocarsi i derby o i big match sono sempre i soliti 3-4. E non va bene, non va affatto bene.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7931
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ajax-Excelsior donne (goal con un pallone sopra la rete) Forum: Casistica Autore: Gazz Risposte: 3
Chelsea-Borussia Dortmund Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 10
Napoli - ajax Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 3
Milan-Chelsea Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 48
Ajax - Napoli Forum: Casistica Autore: MarKkK Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ofcn e 20 ospiti