Atalanta - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Sbirulino_2018 il dom nov 24, 2019 12:15 pm

Ho visto adesso gli episodi:
Il primo rigore per l’Atalanta mi sembra netto. C’è una deviazione prima con la gamba poi braccio largo. La deviazione non è un auto passaggio e quindi il braccio così largo è punibile.
Secondo episodio “rigore” Emre Can: rigore difficile da fare in campo ma rivisto al Var per me è altrettanto chiaro.
Braccio alto non protegge il viso perché si vede che va a cercare il pallone (analogamente a quanto accaduto in Napoli Genoa e si concordava qui per rigore). Quel tocco in barriera è rigore e credo siamo
Tutti d’accordo. L’unica variabile è il tocco col piede. Ma analoga te a quanto detto per il rigore dato al primo tempo non possiamo considerarlo auto passaggio. Quindi rigore.
Infine nessuno pone dubbi sul fatto che sia dentro o fuori area a questo punto credo avranno controllato anche se da quella immagine non si capisce nulla.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda BlueLord il dom nov 24, 2019 12:52 pm

Sbirulino_2018 ha scritto:Infine nessuno pone dubbi sul fatto che sia dentro o fuori area a questo punto credo avranno controllato anche se da quella immagine non si capisce nulla.

Nessuno parla di questo perché se Aureliano evidentemente ha chiamato Rocchi al VAR, aveva appurato come la situazione fosse dentro (altrimenti nessuna revisione in assoluto).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Moviolista1 il dom nov 24, 2019 1:37 pm

Anche questa volta silenzio totale da parte dell aia.
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda giampy1972 il dom nov 24, 2019 1:39 pm

Moviolista1 ha scritto:Anche questa volta silenzio totale da parte dell aia.


c'è stato un incontro con le squadre di serie A appena 3 giorni fa. non te ne eri accorto?
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda Moviolista1 il dom nov 24, 2019 7:52 pm

giampy1972 ha scritto:
Moviolista1 ha scritto:Anche questa volta silenzio totale da parte dell aia.


c'è stato un incontro con le squadre di serie A appena 3 giorni fa. non te ne eri accorto?


Ah già, un incontro servito per chiarire le varie casistiche, tipo ieri, se fosse stato contro la tua Juve saresti stato
Il primo a commentare...
ad ogni modo, venissero a spiegare cosa non ha funzionato, venissero a far ascoltare le comunicazioni bar sull episodio di can
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda retret il dom nov 24, 2019 10:52 pm

ATAF ha scritto:Per me puoi innovare quanto vuoi ma se non uniformi le interpretazioni e rendi più chiaro come gestire i tocchi di mano ci saranno sempre difformità. Oggi il VAR lo ha chiamato alla OFR e Rocchi ha deciso. Per me purtroppo sbagliando. E incredibile che con il VAR non si sia potuto rivedere il fallo sfuggito a lui e al quarto uomo che ha viziato l'azione del goal della Juve. Il protocollo va modificato e anche in fretta.


Non si è rivisto l'episodio di Cuadrado al Var proprio perchè questo non ha viziato l'azione del gol della Juve.
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda radiato il lun nov 25, 2019 6:44 am

Secondo ha ragione Hunyouangou5 :icon-mrgreen: :icon-mrgreen: :icon-mrgreen:
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda giacomo78 il lun nov 25, 2019 10:41 am

Darpa93 ha scritto:Partita scorbutica come poche da dirigere. Analoga a quel Juve-Roma 3-2 se vogliamo tirare fuori i fantasmi del passato del nostro miglior arbitro.
Chiunque avrebbe fatto fatica.
Non torno indietro dal mio punto di vista. Quel braccio di Can è tutto fuorché innaturale. Se vado a rinviare in girata un pallone a mezza altezza il braccio mi va là. Per geometria è rigore, per dinamica no. Sennò difendiamo pure Valeri e Pasqua a Lecce.
Sarò limitato ma io la vedo così.
Mi trovate d’accordo con gli altri episodi.

N.B. Per sdrammatizzare, sinora la differenza tra la Juve di Sarri e quella di Allegri è che quest’ultimo si vestiva meglio.


Visto che citi i fantasmi del passato di Rocchi, mi aggancio. In quella serata non si fece problemi, senza ausilio del VAR, a dare 3 rigori: il primo per la Juventus con il terzino giallorosso che la colpisce di braccio fuori area (e con la barriera ben oltre i 10 metri), il secondo per la Roma per Totti che viene affossato in area di rigore ed il terzo per un fallo di un difendente della Roma fuori area (e a tempo di recupero ampiamente scaduto).

Poi possiamo aggiungere il 3-2 finale con un calciatore della Juve in netto fuorigioco di fronte al portiere della Roma che non vede partire il pallone. Anche allora a giustificare il collega oltre il giustificabile.

Ormai non mi domando neanche più come si faccia a giustificare il non rigore su mani di Can… campionato davvero brutto, se il VAR non interviene in questi casi, lasciamo perdere..
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda MrSoul il lun nov 25, 2019 10:49 am

Galaxy ha scritto:Intanto Luca Marelli conferma quello che dicevo ieri: il rigore per l’Atalanta dato è giusto, quello non dato andava invece assegnato, il tocco di Cuadrado era falloso ma la linea di visione degli ufficiali di gara era totalmente coperta ed era fuori dall’APP.


Mi sa che ti sbagli, Marelli ha valutato il tocco come parte integrante dell'APP (e io concordo)
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Atalanta - Juventus

Messaggioda giacomo78 il lun nov 25, 2019 10:53 am

Ah, senza contare che, nessuno lo ha fatto notare qui ma sull'esecuzione del CDR sbagliato da Barrow, prima che il pallone sia in gioco l'area è intasata di maglie bianconere.. così, tanto per la cronaca… forse non erano in posizione "geometrica" di entrata in area, oppure era una "grey area" :lol: :lol:

Ma fatti invece di pugnette e fighe definizioni in Inglese, no? qui discutiamo anche l'ovvio… travisandolo :ok
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron