Sampdoria - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sampdoria - Udinese

Messaggioda NicoRizzo il dom nov 24, 2019 6:38 pm

Sta dirigendo bene Pairetto ma segnalo un'esultanza a mio avviso passibile di ammonizione da parte di Nestorosky. Non sono riuscito a capire se Pairetto l'ha colta ma di sicuro l'AA1 deve aver visto bene: mi pare comunque che il giallo non sia uscito.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom nov 24, 2019 6:41 pm

Non ho visto, mi collego ora a SKY, leggo che avrebbe fatto il gesto del VAR in modo polemico dopo la rete. Se tu hai visto che l'ha fatto davanti all'assistente ancora peggio non essendo stato ammonito... chiedo anche, era difficile vedere il fuorigioco del primo gol per l'assistente oppure situazione che si poteva segnalare in campo?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda radiato il dom nov 24, 2019 6:47 pm

Io più che l’ammonizione per l’esultanza che mi è apparsa più ironica che polemica, avrei dato il rosso diretto per la gomitata volontaria e la contestuale simulazione di poco fa, per l’arbitro solo giallo.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda NicoRizzo il dom nov 24, 2019 6:47 pm

Veramente difficile, anche Guida al VAR ha avuto bisogno di un pò di tempo. Sembrava palese un fuorigioco ad inizio azione mentre le immagini del VAR hanno evidenziato l'infrazione del calciatore che segna, ma avanti davvero di poco.

-- dom 24 nov 2019, 19:49 --

radiato ha scritto:Io più che l’ammonizione per l’esultanza che mi è apparsa più ironica che polemica, avrei dato il rosso diretto per la gomitata volontaria e la contestuale simulazione di poco fa, per l’arbitro solo giallo.
rad

Classico contatto alto che tutti i CAN A puniscono con l'ammonizione: mi è sembrato imprudente, nulla di più.

-- dom 24 nov 2019, 20:17 --

Corretta l'espulsione appena comminata da Pairetto: secondo giallo veramente netto, fin troppo facile per il torinese.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom nov 24, 2019 7:39 pm

Rigore netto ora su cui Pairetto aveva lasciato andare, sbagliando, ma mostrandosi molto convinto. Intervento del VAR fulmineo, un paio di secondi dopo, senza che neanche il pallone vada fuori, gioco interrotto e rigore. VAR sicurissimo a smentire Pairetto in campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda NicoRizzo il dom nov 24, 2019 7:40 pm

Adesso rigore corretto ma assegnato col VAR, davvero strano il tutto: prima Pairetto fa segno che non c'è nulla, dopo pochissimi secondi con Quagliarella ancora a terra ferma il gioco e apre la review; revisione rapidissima e rigore assegnato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom nov 24, 2019 7:42 pm

Credo appunto sia il record di velocità assoluto da quando abbiamo il VAR in Italia sull'assegnazione di un rigore perso in campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda NicoRizzo il dom nov 24, 2019 7:43 pm

BlueLord ha scritto:Credo appunto sia il record di velocità assoluto da quando abbiamo il VAR in Italia sull'assegnazione di un rigore perso in campo.

Concordo.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda Salt il dom nov 24, 2019 8:04 pm

In una gara globalmente diretta senza problematiche, grave l' errore sul rigore apparso netto in presa diretta: veramente incredibile la rapidità di questa revisione da parte di Guida, credo che fosse davvero strasicuro del chiaro rigore fin da subito.

-- dom nov 24, 2019 9:10 pm --

PS. per me, se visto, il gesto di Nestorovskyy è da cartellino rosso. E una chiara presa in giro dell' arbitro, per me completamente equiparabile all' applauso. Pairetto difficilmente poteva vederlo, ma forse l' AA si.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Sampdoria - Udinese

Messaggioda BlueLord il lun nov 25, 2019 8:00 pm

Tre video.

Primo giallo a Jajalo :
https://streamable.com/7s25z
Estremamente leggero, non si può dire che al 100% non ci sia contatto ma il replay mostra davvero una situazione differente dalla percezione live. Comunque Pairetto molto scusabile, in diretta può davvero sembrare un giallo netto.

Esultanza:
https://streamable.com/spajf
Chiaramente almeno da cartellino giallo, ripetuta. Apprezzerei tantissimo un provvedimento del genere, dopo che magari qualcuno in campo lo vedesse e segnalasse al direttore di gara, nel caso in cui quest'ultimo lo perdesse.

OFR per il rigore:
https://streamable.com/oynsg
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6
Udinese - Milan Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Fiorentina - Udinese Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Udinese - Sassuolo Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti