Lecce-Cagliari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda fante il lun nov 25, 2019 5:20 pm

BlueLord ha scritto:La partita è degenerata totalmente, non so quante responsabilità possa avere Mariani ma questo finale non mi è piaciuto per nulla. Terribili le scene post rigore.


Non sono in Salento quindi l'ho vista in tv. Non capisco tutte le critiche a Mariani, stava facendo il compitino dite? Partita tranquilla (fino all' 82') ha fatto il dovuto, non è che c'era tanto di difficile da fare.
Era scontato che dopo il 2-1 la gara si sarebbe accesa, quella accaduta è stata una baruffa di quelle che capitano. A Olsen era rosso, a Lapadula forse arancione, ma ho visto di queste situazioni gestite bene anche con due gialli. Scelta comunque congrua ed efficace.
Unico appunto, vista al replay quella che sembrava una chiara simulazione di Farias mi è sembrato più un veniale contatto di gioco. Diciamo al limite un rigorino-ino-ino-ino-ino......con l'attaccante che amplifica. Lì con classe lasci giocare e fai un cenno all'attaccante: Lazaro alzati a cammina. :ok

BlueLord, terribili le scene post rigore?
Dai, ne ho (possiamo dire abbiamo?) viste di molto peggio. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda BlueLord il lun nov 25, 2019 6:09 pm

Lapadula fa meno di Olsen ma il gesto inequivocabile della testata giustifica ampiamente il provvedimento di rosso. Obbligatorio da parte di Mariani.
La differenza dovrebbe farla la lunghezza della squalifche con Olsen chiaramente che ha fatto molto di più (questo è il punto di vista di chi non vuole accettare il rosso a Lapadula).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda fante il lun nov 25, 2019 6:21 pm

BlueLord ha scritto:Lapadula fa meno di Olsen ma il gesto inequivocabile della testata giustifica ampiamente il provvedimento di rosso. Obbligatorio da parte di Mariani.
La differenza dovrebbe farla la lunghezza della squalifche con Olsen chiaramente che ha fatto molto di più (questo è il punto di vista di chi non vuole accettare il rosso a Lapadula).


Non volevo disquisire sul rosso di Lapadula (ho parlato di decisione congrua ed efficace) ma solo dire che quelle situazioni devi risorverle con due rossi oppure se ritenuti sufficienti anche con due gialli perchè non è possibile andare a fare i farmacisti.......fino a quando non incaricheranno la Var anche di questo :icon-mrgreen:
In tv ho sentito che Olsen, in aggiunta, avrebbe detto al 4° Uomo una frase non ripetibile. Riteneva davvero ingiusta la sua espulsione? :shock:
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1493
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda bracco75 il mar nov 26, 2019 1:36 pm

Secondo me l'unico errore grave è quello sul rigore al Cagliari, che doveva essere visto dal campo. I rossi sono codificati: Lapadula è andato a cercarsi guai.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda Georghe84 il mar nov 26, 2019 4:16 pm

Per altro, prima che i due andassero a terra dopo testatine e buffetti... il DDG si era già avvicinato a loro ed aveva il giallo in mano: sarebbe curioso sapere se avesse intenzione di ammonire Olsen (per aver calciato il pallone, anche se mi è sembrato più in gesto di rabbia per averla solo sfiorata) o Lapadula (per aver provocato/spinto Olsen) od entrambi.
PS. Non è ancora uscito il comunicato del giudice sportivo, ma la Gazzetta nelle breaking news si sbilancia per 4 gg ad Olsen e 2 a Lapadula.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda BlueLord il mar nov 26, 2019 4:23 pm

Come fa la Gazzetta a sapere queste cose se su www.legaseriea.it non c'è ancora il comunicato?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lecce-Cagliari

Messaggioda Georghe84 il mar nov 26, 2019 4:47 pm

BlueLord ha scritto:Come fa la Gazzetta a sapere queste cose se su http://www.legaseriea.it non c'è ancora il comunicato?

Eh... bella domanda. Mi sono informato un pochino e, a quanto pare, la bozza del comunicato viene condivisa dalla Lega con le Società e, forse, da alcune di queste filtra ad amici giornalisti.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 18
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arbitro167, Google Adsense [Bot] e 13 ospiti

cron