Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda Darpa93 il lun nov 25, 2019 9:15 pm



Se la prima parte della partita non sarà un granché il campo ma ai limiti, nella seconda (basta guardare un qualsiasi spezzone dell’ultima mezz’ora) mi sembra decisamente impraticabile. Ma decisamente. Voi che dite?
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda Galaxy il lun nov 25, 2019 9:36 pm

Unpopular opinion: per me ha fatto bene a far giocare
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda Edwin il lun nov 25, 2019 10:10 pm

spero che in campo si vedesse meglio di come si vede dalle immagini...
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda referi il mar nov 26, 2019 9:18 am

In quel buio e con il terreno di gioco in queste condizioni non si gioca. Non ci sono nemmeno i proiettori? Ma che programmazione è, facendogli giocare su un campo senza illuminazione dopo il tramonto?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda beta765 il mar nov 26, 2019 9:36 am

andava sospesa per impraticabilità del campo. e l'illuminazione!
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda Georghe84 il mar nov 26, 2019 10:25 am

Tralasciando il fatto che quella partita è "poesia pura" (si scherza), la "visibilità" è difficile da giudicare da una ripresa amatoriale fatta in quel modo. Basti pensare che ai grandi livelli accendono i riflettori appena c'è un po' di nuvolo, non perché in campo non si veda, ma per garantire una quantità di lumen sufficiente per la qualità delle riprese.
Quanto al campo... beh... ci sono sezioni/regioni in cui la direttiva (su impulso delle leghe di appartenenza) è di "fare di tutto per giocare".
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda Asko il mar nov 26, 2019 3:55 pm

Darpa93 ha scritto:

Se la prima parte della partita non sarà un granché il campo ma ai limiti, nella seconda (basta guardare un qualsiasi spezzone dell’ultima mezz’ora) mi sembra decisamente impraticabile. Ma decisamente. Voi che dite?


Per curiosità, eri presente? cioè era davvero come sembra o magari è il video che fa sembrare tutto più buio? :icon-neutral:

A me sembra troppo surreale per essere vero :icon-mrgreen:
Sopratutto mi sembra surreale che nemmeno le squadre a un certo punto si siano chieste se fosse ora di piantarla
Asko
 
Messaggi: 308
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda Darpa93 il mar nov 26, 2019 6:21 pm

Asko ha scritto:
Darpa93 ha scritto:
Se la prima parte della partita non sarà un granché il campo ma ai limiti, nella seconda (basta guardare un qualsiasi spezzone dell’ultima mezz’ora) mi sembra decisamente impraticabile. Ma decisamente. Voi che dite?


Per curiosità, eri presente? cioè era davvero come sembra o magari è il video che fa sembrare tutto più buio? :icon-neutral:

A me sembra troppo surreale per essere vero :icon-mrgreen:
Sopratutto mi sembra surreale che nemmeno le squadre a un certo punto si siano chieste se fosse ora di piantarla


No, ho saputo tramite un cliente che ha il fratello che gioca nella squadra ospite del campo, mi ha fatto vedere un video fatto dal telefonino, ma mi aveva parlato solo del campo quindi non ho dato troppo peso alla luminosità dello schermo o alle effettive condizioni di visibilità.
Di certo la praticabilità del campo è di fantozziana memoria.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda giampy1972 il mar nov 26, 2019 7:24 pm

thread che a livello di "casistica" dice davvero poco... ma video FANTASTICO :ok

calcio d'altri tempi :)

-- mar nov 26, 2019 7:28 pm --

PS se nel video si vede in quel modo, significa che in campo la visibilità era sufficiente
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lido di Venezia-Torre (Prima Categoria)

Messaggioda quagliabella il sab nov 30, 2019 1:39 pm

diciamo che non è che nei comitati regionali brillino per lungimiranza... qui da noi (liguria)da quest'anno le partite pomeridiane sono alle 15 per tutta la stagione. negli anni scorsi a inizio stagione si giocava alle 16, poi alle 15. con l'ora solare si passava alle 14. 30 fino al passaggio all'ora legale. poi di nuovo alle 16. col bel tempo che abbiamo avuto (ma non siamo a Sharm el Scheck, di inverno piove e anche spesso) già a inizio 2t bisogna accendere l'illuminazione artificiale. poi magari dopo gioca anche il settore giovanile. :rosso :rosso :rosso

-- sab nov 30, 2019 2:47 pm --

Galaxy ha scritto:Unpopular opinion: per me ha fatto bene a far giocare

va anche valutato il fatto che (credo siano regolamenti nazionali) da quest'anno nei dilettanti la partita (in caso di sospensione) verrà proseguita dal minuto dell'interruzione e non rifatta daccapo , come si faceva demenzialmente prima. quindi non ci saranno più squadre per cui il campo è praticabile (quelle a cui va bene il risultato) e quelle per cui è impraticabile (quelle a cui il risultato va male); senza dimenticarsi che, se perdo 0a4 a 20 minuti dalla fine, preferisco finirla e non dover tornare a giocare :lol: :lol: :lol: :lol:
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti