Cagliari - Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cagliari - Sampdoria

Messaggioda Galaxy il lun dic 02, 2019 11:59 pm

Oggi Aureliano veramente bravo, mi ha colpito, ha arbitrato con la naturalezza di un CAN A veterano. Inoltre sono dell’idea che spesso le belle partite dipendono anche dall’arbitro.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cagliari - Sampdoria

Messaggioda fante il mar dic 03, 2019 10:02 am

I giudizi (che qui vengono accolti di buon grado solo quando sono positivi altrimenti si dice che si deve fare esclusivamente casistica) vanno espressi al fischio finale.
Per me c'è un neo di quelli che non giustifico.

1) Vengono assegnati 5' di recupero. Bene.
2) Durante questo periodo un calciatore viene velocemente soccorso sul terreno di gioco e Aureliano fa segno di aggiungere 1' in più. Bene.
3) Il Cagliari segna al 95'52". Oddio, restano 8" più che fisiologici per la ripresa di gioco, mi aspetto quindi un immediato fischio finale.
4) La partita viene invece incredibilmente fatta proseguire fino a oltre il 99' :shock: . MALISSIMO. Se la Samp avesse pareggiato sarebbe stato per colpa di un arbitro andato in tilt. A mio pare c'è stata un'evidente confusione mentale nella gestione e determinazione del recupero.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Cagliari - Sampdoria

Messaggioda L_drotti84 il mar dic 03, 2019 11:00 am

Anche io concordo, assolutamente, sul rischio del recupero in più assegnato dal bolognese. (Con apprensione ho sperato non succedesse nulla).
Infine qualche giudizio personale.
Non mi è piaciuto il suo atteggiamento (talvolta di sfida - vedi secondo tempo con Pisacane dopo il fischio della punizione).
L arbitro, evidentemente, c e! Buona presenza. Capacità evidenti. Fisicamente al di sotto di tanti colleghi (anche di B).
Ultima considerazione..arbitrare in serie A, sapendo che sono solo gettoni premi e altra cosa che arbitrare con la consapevolezza di giocarsi qualcosa di importante.
Bene comunque ieri.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2099
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Cagliari - Sampdoria

Messaggioda BlueLord il mar dic 03, 2019 11:01 am

E infatti mi sembrava di ricordare bene, Aureliano aveva dato 1 minuto in più oltre i 5 quando il Cagliari segnava a 95:52, quindi mancavano 10 secondi dopo. Non dico di fischiare la fine all'atto della rete, ma arrivare al 99'' perché mai?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Cagliari - Sampdoria

Messaggioda Asko il mar dic 03, 2019 3:27 pm

Perchè 1' è quello che avete visto voi dalla tv, ci sono come minimo altri 30" per la sostituzione (indiscutibili)... e magari altri 30" per l'ammonizione per perdita di tempo del sampdoriano, quindi mancava un minutino buono quando Cerri ha segnato
L'esultanza poi è durata tipo una settimana et voilà


Ripeto, la vergogna è quando danno 5' e non si gioca più di 20"
Asko
 
Messaggi: 317
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 46 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Roma - Cagliari Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 13
Cagliari - Torino Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilmile, Lor30ts e 22 ospiti