Torino Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino Genoa

Messaggioda bmw il sab gen 11, 2020 2:18 pm

emiro1965 ha scritto:Sai meglio di me BlueLord che in novanta minuti l'arbitro costruisce la sua prestazione , instaura rapporti con i giocatori , regola e smussa , media e percepisce la temperatura in campo, chi meglio di lui sa se dare un giallo o meno ? Io che sono seduto in poltrona ?
Sbaglia a non dare un giallo nella gestione dei 90' ? Pazienza. Se fa bene la gestione su 90' io mi complimento con lui.


Concetto che spingono molto qui in Paesi Bassi.
bmw
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio ago 08, 2019 9:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Venezia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Torino Genoa

Messaggioda phileasfogg il sab gen 11, 2020 2:51 pm

Non a caso nei Paesi Bassi hanno una scuola arbitrale di tutto rispetto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7021
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino Genoa

Messaggioda javasup il sab gen 11, 2020 11:12 pm

BlueLord ha scritto:Ecco qua i video di tre situazioni importanti:

Primo giallo al calciatore (assolutamente giusto, chiara SPA per la direzione dell'attaccante, centrale verso la porta in scatto):
https://streamable.com/193f6

Possibile secondo giallo (trattenuta ancor prima del centrocampo, contesto completamente differente in termini di pericolosità dell'azione):
https://streamable.com/y1rno

Secondo giallo nei supplementari (netto):
https://streamable.com/5l8n0

Dico che per me dare giallo nel caso discusso non sarebbe stato forse un errore, ma non credo sia questa grande mancanza fischiare senza ammonire. La trattenuta non è evidente ma non troppo prolungata o platealissima (se lo fosse stata, sarebbe potuto essere giallo a prescindere dall'importanza dell'azione, come vuole l'UEFA e si legge in alcuni RAP) e non viene interrotta secondo me una azione importante. Difficile dipingerlo come giallo 100% obbligatorio, insomma, almeno per me.
Poi aggiungo, premettendo che non ho visto tutta la gara fino alla fine, nel primo tempo in effetti Sacchi per me poteva gestire un po' meglio qualche situazione, fischiando dei falli. Mi è sembrato lasciar correre provando a dare una sorta di fiducia ai calciatori, poi dopo il suo approccio è cambiato.
Nel complesso, analizzate le situazioni chiare, comunque direi che molti commenti sono stati veramente eccessivi.
Potrà far meglio senza dubbio, ma ci sono anche molte cose positive.
Come al solito a mio parere la verità è sempre nel mezzo,detto col rispetto per tutti.


Grazie mille per aver postato gli episodi incriminati.
Condivido con te anche l'analisi delle situazioni.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4372
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: scaldacollo97 e 8 ospiti