Torino Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino Genoa

Messaggioda NicoRizzo il ven gen 10, 2020 11:23 am

giampy1972 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:
giampy1972 ha scritto:io faccio mio il giudizio di Pieri su Rai 2.

incerto e non sufficiente.

dovrà svegliarsi se verrà promosso.

Potresti argomentare un minimo, così ha poco senso.


cambia disco. te e il tuo "argomentare". ho detto che faccio mio il giudizio di Pieri.

Guardati Rai Play

Ma figurati se accendo Rai Play per sentire quello che dice Pieri in una trasmissione televisiva! :lol: :lol:
In ogni caso potresti esimerti dal commentare in maniera così drastica e priva di argomentazione dal momento che hai più volte dimostrato di non avere le competenze necessarie per analizzare correttamente una prestazione arbitrale e la futuribilità di un AE. Proprio nell'analisi tecnica sta la differenza tra noi e qualsiasi trasmissione televisiva, giornale, blog, sito (salvo rare eccezioni) che pretende di giudicare una prestazione arbitrale. Purtroppo non posso cambiare disco perché non hai ancora capito come funziona questo forum e continui a porti con una fastidiosa ed irrispettosa arroganza, superiorità.
Accetto tutti i punti di vista, anche i più impensabili od originali, a patto che questi vengano argomentati in maniera tale che sia possibile un confronto. Ricordando che confronto in questo caso è sinonimo di crescita, alla base ci deve essere quella voglia di imparare e migliorarsi sempre che non hai: personalmente ritengo che nell'arbitraggio non si smetta mai di imparare.
Apprezzo molto l'atteggiamento di Galaxy (come di tanti altri utenti), che ti fa tanto sorridere, visto che ogni volta esprime il suo punto di vista con una chiara e pacata argomentazione e non pretende di avere la ragione universale: è stato in grado di portare avanti confronti ed anche di cambiare opinione in seguito ad essi.
Pertanto continuo a pensare che il tuo contributo al Forum sia prossimo allo zero, e continuerò a fartelo notare.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Torino Genoa

Messaggioda rabi il ven gen 10, 2020 11:27 am

chimmentos ha scritto:Vedo troppa faziosità nelle descrizioni di taluni utenti. Questo sito è visitato da troppa gente "non libera", che indirizza i propri commenti a seconda dell'arbitro in questione-
Non ho visto la partita in questione ma permettetemi di constatare questa realtà.
E' impossibile fare commenti diametralmente opposti.




ottimo ragionamento....leggendo i commenti su Sacchi, si passerebbe dall'8.30 all'8.60...ma come è possibile?
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Torino Genoa

Messaggioda napisan il ven gen 10, 2020 11:57 am

A parte tutto, non ho visto l'episodio, il fallo tattico non esiste più da qualche tempo, almeno come motivo per l'ammonizione.
Si punisce eventualmente per SPA.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 201 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Torino Genoa

Messaggioda giampy1972 il ven gen 10, 2020 12:02 pm

NicoRizzo ha scritto:Ma figurati se accendo Rai Play per sentire quello che dice Pieri in una trasmissione televisiva! :lol: :lol:
In ogni caso potresti esimerti dal commentare in maniera così drastica e priva di argomentazione dal momento che hai più volte dimostrato di non avere le competenze necessarie per analizzare correttamente una prestazione arbitrale e la futuribilità di un AE. Proprio nell'analisi tecnica sta la differenza tra noi e qualsiasi trasmissione televisiva, giornale, blog, sito (salvo rare eccezioni) che pretende di giudicare una prestazione arbitrale. Purtroppo non posso cambiare disco perché non hai ancora capito come funziona questo forum e continui a porti con una fastidiosa ed irrispettosa arroganza, superiorità.
Accetto tutti i punti di vista, anche i più impensabili od originali, a patto che questi vengano argomentati in maniera tale che sia possibile un confronto. Ricordando che confronto in questo caso è sinonimo di crescita, alla base ci deve essere quella voglia di imparare e migliorarsi sempre che non hai: personalmente ritengo che nell'arbitraggio non si smetta mai di imparare.
Apprezzo molto l'atteggiamento di Galaxy (come di tanti altri utenti), che ti fa tanto sorridere, visto che ogni volta esprime il suo punto di vista con una chiara e pacata argomentazione e non pretende di avere la ragione universale: è stato in grado di portare avanti confronti ed anche di cambiare opinione in seguito ad essi.
Pertanto continuo a pensare che il tuo contributo al Forum sia prossimo allo zero, e continuerò a fartelo notare.


E tu hai l’abitudine di scrivere sempre pappardelle lunghe 50 righe francamente illeggibili. In cui tessi le lodi di tutti gli arbitri anche quando sono autori di prestazioni insufficienti come ieri sera. Oltre ad uno sgradevole atteggiamento da maestrino. E continuerò a fartelo notare.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Torino Genoa

Messaggioda NicoRizzo il ven gen 10, 2020 12:35 pm

giampy1972 ha scritto:E tu hai l’abitudine di scrivere sempre pappardelle lunghe 50 righe francamente illeggibili. In cui tessi le lodi di tutti gli arbitri anche quando sono autori di prestazioni insufficienti come ieri sera. Oltre ad uno sgradevole atteggiamento da maestrino. E continuerò a fartelo notare.

Lo so a volte mi dilungo ma proprio detesto la superficialità. Ma soprattutto perché la prova di Sacchi dovrebbe essere "insufficiente"? Perché "dovrà svegliarsi"?
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Torino Genoa

Messaggioda Indice il ven gen 10, 2020 1:11 pm

romagnamia ha scritto:....si tratta di un fallo a 70 metri della porta con la squadra schierata: non è dogso, non è spa, non è un grave errore, forse nemmeno un errore.


Non ho visto la gara e tantomeno tale episodio ma, da questa descrizione, non sembrano esserci le prerogative di una SPA... allora perché ammonire? un "secondo giallo" deve sempre essere un'ammonizione inequivocabile e sacrosanta... se l'episodio è quantomeno grigio allora ha fatto bene a non ammonire il calciatore.
Ripeto: la mia è una considerazione di carattere generale basata sui commenti letti.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Torino Genoa

Messaggioda BlueLord il sab gen 11, 2020 12:23 pm

Ecco qua i video di tre situazioni importanti:

Primo giallo al calciatore (assolutamente giusto, chiara SPA per la direzione dell'attaccante, centrale verso la porta in scatto):
https://streamable.com/193f6

Possibile secondo giallo (trattenuta ancor prima del centrocampo, contesto completamente differente in termini di pericolosità dell'azione):
https://streamable.com/y1rno

Secondo giallo nei supplementari (netto):
https://streamable.com/5l8n0

Dico che per me dare giallo nel caso discusso non sarebbe stato forse un errore, ma non credo sia questa grande mancanza fischiare senza ammonire. La trattenuta non è evidente ma non troppo prolungata o platealissima (se lo fosse stata, sarebbe potuto essere giallo a prescindere dall'importanza dell'azione, come vuole l'UEFA e si legge in alcuni RAP) e non viene interrotta secondo me una azione importante. Difficile dipingerlo come giallo 100% obbligatorio, insomma, almeno per me.
Poi aggiungo, premettendo che non ho visto tutta la gara fino alla fine, nel primo tempo in effetti Sacchi per me poteva gestire un po' meglio qualche situazione, fischiando dei falli. Mi è sembrato lasciar correre provando a dare una sorta di fiducia ai calciatori, poi dopo il suo approccio è cambiato.
Nel complesso, analizzate le situazioni chiare, comunque direi che molti commenti sono stati veramente eccessivi.
Potrà far meglio senza dubbio, ma ci sono anche molte cose positive.
Come al solito a mio parere la verità è sempre nel mezzo,detto col rispetto per tutti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32763
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino Genoa

Messaggioda mimoriale il sab gen 11, 2020 2:00 pm

Ma di cosa stiamo parlando? Un arbitro che non ammonisce per la seconda volta per quel fallo e in precedenza fa il “fenomeno” e ammonisce due giocatori uno per parte, per fallo e per proteste. Roba da Serie C. Ma contenti loro...
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Torino Genoa

Messaggioda emiro1965 il sab gen 11, 2020 2:03 pm

Sai meglio di me BlueLord che in novanta minuti l'arbitro costruisce la sua prestazione , instaura rapporti con i giocatori , regola e smussa , media e percepisce la temperatura in campo, chi meglio di lui sa se dare un giallo o meno ? Io che sono seduto in poltrona ?
Sbaglia a non dare un giallo nella gestione dei 90' ? Pazienza. Se fa bene la gestione su 90' io mi complimento con lui.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Torino Genoa

Messaggioda MrSoul il sab gen 11, 2020 2:07 pm

Beh diciamo che quel giallo, se fosse il primo, 9 su 10 lo dai imho...
Ma in generale sono d accordo con emiro
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, Exarbitro, f_neek, Kormoran, phileasfogg, Sognatoreadri e 36 ospiti