Napoli-Perugia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda giampy1972 il mar gen 14, 2020 4:11 pm

ne prendo atto.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda mauro66 il mar gen 14, 2020 4:16 pm

Massimi un po’ sotto le aspettative, bene sul rigore concesso in campo, poi almeno uno dei due assegnati con la VAR poteva coglierlo. Correttamente annullato un gol al Napoli dal primo AA Rossi che correttamente ha eseguito la procedura VAR
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda mimoriale il mar gen 14, 2020 4:27 pm

Questi sono i “fenomeni” le così dette nuove leve che volete spedire in fretta e furia in Serie A. I vari Giua, Volpi, Massimi, Ayroldi, Sozza, se spediti in A (già fatto con Giua) non è che si bruceranno, ma faranno come nel big bang, scoppiando! Devono stare in B dai 3 ai 4 anni per maturare, visto la maledetta scissione delle CAN. Ma contenti voi delle partite dirette in modo scialbo in A da svariati colleghi in questi ultimi anni, continuate a mandarli giovani in A.
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda rabi il mar gen 14, 2020 5:11 pm

c'è da essere oggettivi...Massimi oggi purtroppo ha sbagliato tanto...la prestazione per me non è sufficiente, anzi!!

la maggior parte delle decisioni sugli episodi sono sbagliate...non giustifichiamolo anche davanti all'evidenza...oggi come al suo esordio ha toppato ancora!!e naturalmente mi spiace per lui!!!

Piuttosto sostengo che la prestazione di Serra sia stata anch'essa NEGATIVA ma nonostante ciò sarei più' clemente....perché? perché ha poca esperienza in VAR ROOM rispetto a Massimi che era arbitro sul campo ed arbitra decidendo sul campo da sicuramente più' di dieci/dodici anni....

Concludo dicendo che c'è tanto da lavorare per la commissione di B...ma alcuni elementi forti ci sono sicuramente!!
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda giampy1972 il mar gen 14, 2020 5:19 pm

molto male. inutile nasconderlo. mi ha colpito in particolare il suo "terrore" nell'andare alla OFR
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda BlueLord il mar gen 14, 2020 5:19 pm

Io dopo aver visto Massimi oggi metto tutti gli episodi in secondo piano.
Qualcuno ci può insegnare che falli di mano e situazioni in area possono capitare sempre e bisogna farsi trovare pronti.
Si può purtroppo avere qualche problema a riguardo, ma quello che non mi è piaciuto oggi è stato il suo relazionarsi col VAR, le scene alla fine del primo tempo sono davvero brutte a vedersi, io credo che dinanzi al monitor sia stato molto in difficoltà. Questo lo si percepisce. Lavorare PRIMA su questo aspetto e poi sulle situazioni tecniche, che si possono pure sbagliare e poco ci interessa perché nessuno è perfetto, ma prima di queste c'è altro. Mio modesto parere.
Poi nel secondo tempo si sono calmate le acque e per fortuna non è successo più niente.
Non le migliori impressioni da Massimi sia nel suo debutto in A, che oggi, purtroppo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda Addizionale2 il mar gen 14, 2020 5:31 pm

Non si chiama osare, ma tentare la fortuna. La colpa non è di Rizzoli, o meglio non principalmente la sua. La colpa è di 12 anni di scelte politiche e non tecniche che hanno prodotto questi Arbitri. Massimo e Serra, piuttosto che Caio o Sempronio cambia poco. Il livello è questo ed ormai se ne sono accorti tutti, ma c’è chi continua a ballare sul Titanic che sta affondando al grido di “ Abbiamo raggiunto quasi la perfezione” Attendiamo le elezioni fiduciosi
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda napisan il mar gen 14, 2020 5:36 pm

mimoriale ha scritto:Questi sono i “fenomeni” le così dette nuove leve che volete spedire in fretta e furia in Serie A. I vari Giua, Volpi, Massimi, Ayroldi, Sozza, se spediti in A (già fatto con Giua) non è che si bruceranno, ma faranno come nel big bang, scoppiando! Devono stare in B dai 3 ai 4 anni per maturare, visto la maledetta scissione delle CAN. Ma contenti voi delle partite dirette in modo scialbo in A da svariati colleghi in questi ultimi anni, continuate a mandarli giovani in A.

Non ho visto la partita, e sono portato a "scusare" pienamente i tentennamenti al Var di arbitri che non ci hanno praticamente mai avuto a che fare...
Però condivido completamente la ratio del ragionamento di mimoriale: accelerare per mandare su gente non sufficientemente pronta è un autogol, e ti porta ad avere in A degli arbitri che per mesi o addirittura anni possono solamente fare gare di quarta fascia (a mio giudizio vale anche per Chiffi che solo da qualche mese sembra essere uscito da un loop).
Volpi è forte, secondo me molto più di tanti altri, ma proprio per questo un anno in più non potrà che fargli bene.
E al tempo stesso gratificherei uno più "esperto" che in A brutta figura non farebbe.
Certo va detto che a volte uno da mandare su c'è da cercarlo col lanternino...

-- mar gen 14, 2020 5:40 pm --

Addizionale2 ha scritto:Non si chiama osare, ma tentare la fortuna. La colpa non è di Rizzoli, o meglio non principalmente la sua. La colpa è di 12 anni di scelte politiche e non tecniche che hanno prodotto questi Arbitri. Massimo e Serra, piuttosto che Caio o Sempronio cambia poco. Il livello è questo ed ormai se ne sono accorti tutti, ma c’è chi continua a ballare sul Titanic che sta affondando al grido di “ Abbiamo raggiunto quasi la perfezione” Attendiamo le elezioni fiduciosi

Rizzoli, consentimi, sta cercando di togliere le castagne dal fuoco: ha fatto diventare Guida un arbitro forte, ha coltivato Doveri e Calvarese, sta cercando di far uscire buone cose da Abisso.
Certo che mi immagino i suoi diversi stati d'animo nel gestire giovani neo immessi come La Penna e Piccinini piuttosto che Chiffi e Giua.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Napoli-Perugia

Messaggioda L_drotti84 il mar gen 14, 2020 9:59 pm

BlueLord ha scritto:La partita suggeriva altro, ci si mette un po' anche la sfiga, se non si osa in queste gare, non so dove. Gli episodi difficili nelle aree fanno tutto!

Quoto!
A mio modo..abbiamo visto che accelerare i tempi, con queste Can Divise, non porta i suoi frutti. Anzi.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2109
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 75 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Fil80, Luca1905 e 28 ospiti