Lazio-Cremonese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda rizzoli98 il mar gen 14, 2020 9:37 pm

per me gol regolare e il contrasto è casuale
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda DiRac il mar gen 14, 2020 9:38 pm

Ho visto poco della partita, Maggioni com’è andato?
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda Observer il mar gen 14, 2020 9:43 pm

BlueLord ha scritto:Vorrei rivedere invece quel mani invocato da Pieri in studio su cui era convintissimo ma io un po' meno. Il fallo sul portiere esce fuori in maniera chiara ma solo dopo analisi minuziosa: episodio molto difficile anche per un VAR, Giua si sarebbe dovuto prendere tutto il suo tempo, queste gare gli servono come esperienza in questo ruolo, visto che non lo fa quasi mai.


ho visto l'episodio, secondo me Pieri sbaglia completamente la valutazione.
secondo me non era rigore.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda Odoacre85 il mar gen 14, 2020 9:45 pm

Io questo fallo di Parolo non lo vedo...è dinamica dell’azione, il portiere non poteva mai intervenire e lo scontro è del tutto fortuito.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda Observer il mar gen 14, 2020 9:47 pm

giampy1972 ha scritto:a mio avviso gol di Parolo irregolare. "Atterra" con i tacchetti sul ginocchio del portiere grigiorosso (che resta a terra alcuni minuti e poi è costretto ad uscire per il taglio) e poi gli cade addosso.
Maggioni convalida, Giua non interviene.
Per me errore.


Non sono d'accordo. Le immagini (anche quelle mostrate da Pieri nell'intervallo) non sono affatto conclusive. Secondo me lo scontro avviene tra due calciatori della Cremonese, e in ogni caso ... mi spiegate dove sta la "mancanza di attenzione" presupposto fondamentale della "negligenza" necessaria per annullare la rete.

Ci sono due calciatori, che si contendono un pallone, e un portiere che cerca di effettuare una parata! Dove sta la negligenza? Annullare, si ma perchè?

Non vorrei che entrasse in circolo la barzelletta che siccome Pippo e Pappo si scontrano, è fallo.

Non siamo mica nei tornei dei bar!

-- 14/01/2020, 22:48 --

Corrado ha scritto:Io questo fallo di Parolo non lo vedo...è dinamica dell’azione, il portiere non poteva mai intervenire e lo scontro è del tutto fortuito.


Ecce Homo!

-- 14/01/2020, 22:54 --

DiRac ha scritto:Ho visto poco della partita, Maggioni com’è andato?


molto veloce, sicuro. Determinato. Tecnicamente bravissimo, a livello dei migliori: fischia 14 falli, lo stretto necessario. E se la cava con un paio di gialli.

Bravo sull'ammonizione in occasione del rigore che concede, riguardate il fallo. Fallo alto, ma manca la possibilità di giocare il pallone.

Da un punto di vista tattico non mi è piaciuto, quando Inzaghi ha effettuato 2 cambi a metà secondo tempo, ha cambiato il centrocampo. Da quel momento, sistematicamente ha faticato a trovare una posizione che gli permettesse di valutare correttamente senza essere di intralcio.

Ma il ragazzo, ha stoffa!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lazio-Cremones

Messaggioda radiato il mar gen 14, 2020 11:05 pm

Observer ha scritto:
BlueLord ha scritto:Vorrei rivedere invece quel mani invocato da Pieri in studio su cui era convintissimo ma io un po' meno. Il fallo sul portiere esce fuori in maniera chiara ma solo dopo analisi minuziosa: episodio molto difficile anche per un VAR, Giua si sarebbe dovuto prendere tutto il suo tempo, queste gare gli servono come esperienza in questo ruolo, visto che non lo fa quasi mai.


ho visto l'episodio, secondo me Pieri sbaglia completamente la valutazione.
secondo me non era rigore.

Dissento totalmente quello è un fallo di mano volontario perché il difensore si sposta per intercettare il pallone e lo fa con il braccio che peraltro si discosta dal tronco (in questo caso sarebbe stato da punire anche se avesse avuto le braccia aderenti al corpo perché ne avrebbe comunque aumentato il volume).
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda giampy1972 il mar gen 14, 2020 11:22 pm

parolo sale direttamente sulla gamba di agazzi e poi gli frana addosso. magari il contatto sarà anche "casuale"... ma definire il gol "regolare" no eh...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda andre-rm il mer gen 15, 2020 7:54 am

giampy1972 ha scritto:parolo sale direttamente sulla gamba di agazzi e poi gli frana addosso. magari il contatto sarà anche "casuale"... ma definire il gol "regolare" no eh...


Siamo sicuri che non gli spruzzi anche lo spray al peperoncino e lo finisca con una coltellata? Io vedo un pallone che finisce dove il portiere non arriverà mai e va in rete nello stesso momento in cui c’è uno scontro a tre con i tacchetti del difensore compagno del portiere che ferisce il proprio compagno. La ferita non viene da Parolo. Però noi prendiamo per oro colato le ricostruzioni di un Pieri che ha la stessa qualità delle immagini RAI.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda Observer il mer gen 15, 2020 10:49 am

giampy1972 ha scritto:parolo sale direttamente sulla gamba di agazzi e poi gli frana addosso. magari il contatto sarà anche "casuale"... ma definire il gol "regolare" no eh...


a rischio di sembrare il solito vecchio rintronato che pensa di aver ragione sempre lui ... come i nonnetti cocciuti hai presente?

:lol: :lol:

però a me scherzi a parte, sembra che le immagini raccontino una storia diversa

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Lazio-Cremonese

Messaggioda andre-rm il mer gen 15, 2020 10:54 am

Observer ha scritto:
giampy1972 ha scritto:parolo sale direttamente sulla gamba di agazzi e poi gli frana addosso. magari il contatto sarà anche "casuale"... ma definire il gol "regolare" no eh...


a rischio di sembrare il solito vecchio rintronato che pensa di aver ragione sempre lui ... come i nonnetti cocciuti hai presente?

:lol: :lol:

però a me scherzi a parte, sembra che le immagini raccontino una storia diversa



È quello che volevo dire io.

Piccolo OT, come mai non riesco a modificare il mio messaggio precedente o ad eliminarlo? Volevo togliere le prime due righe perché non voglio risultare sempre polemico. Il succo era che tecnicamente, come si vede nella foto, vedo una cosa diversa e non si può prendere sempre come oro colato commentatori che amplificano sempre quello che accade.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti