Bologna - Verona

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bologna - Verona

Messaggioda panzeRotto il dom gen 19, 2020 3:24 pm

occhi puntati sull'esordio di Airoldi.

tutto apposto per ora.
panzeRotto
 
Messaggi: 388
Iscritto il: mar gen 23, 2018 11:27 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Bologna - Verona

Messaggioda maik il dom gen 19, 2020 4:13 pm

Intervento del VAR che modifica la decisione di Ayroldi di dare espulsione e calcio di rigore per un tocco di braccio a fare del Bologna: OFR che mostra il tocco con il petto di Dawidowicz.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Verona

Messaggioda L_drotti84 il dom gen 19, 2020 4:17 pm

Mi sono soffermato su di Lui per curiosità.
Al 3 del secondo tempo fischiato un rigore per il Bologna. (Fallo di mano fischiato a Davidovic)
Dopo OFR giusto levale il rigore. Petto e tra l altro fuori area. Troppa fretta di fischiare per il giovane collega. Tra L altro in una posizione che non permetteva una buona visuale. Si vede che è alla prima ... (mi sembra abbia fischiato a sensazione!).
Ad ora la partita si sta scaldando.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Bologna - Verona

Messaggioda BlueLord il dom gen 19, 2020 4:22 pm

Visto ora l'episodio, ha fischiato in effetti "a sensazione", intuendo un possibile fallo di mani sul movimento del difendente del Verona che passa dinanzi all'attaccante avversario. Lui comunque davvero lontano, se non addirittura tagliato del tutto fuori per fare una valutazione ad hoc, credo avrebbe potuto aspettare un attimo magari anche un eventuale suggerimento dell'assistente. Se da un lato si può elogiare questa voglia di provare a decidere, dall'altro, purtroppo, qui va riconosciuto l'errore. È anche fuori area, e questo magari sarebbe potuta essere quasi sicuramente competenza dell'assistente, appunto.
Non mi sentirei di definire questa correzione VAR come grave, ma in campo avrebbero potuto gestirla meglio.
Con queste situazioni, il pugliese farà esperienza.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Bologna - Verona

Messaggioda L_drotti84 il dom gen 19, 2020 4:29 pm

Secondo giallo a Bani.
Entra troppo veementemente su Zaccagni.
Giusto il doppio giallo.
Ma gestita malissimo la situazione.
Non puoi tirare subito fuori il giallo..nonostante entrambi i giocatori siano a terra con l intervento dei sanitari.
Ha girato per 3 minuti con il cartellino in mano evitando i continui accerchiamenti dei bolognesi.
Inutile parlare dell eccessiva protesta di Bani una volta visto il doppio giallo. (Lo ferma uno dei 2 medici!)
Ribadisco. Giallo che ci sta. Ma malissimo la gestione.
C è da lavorare, ancora molto. Dettagli importanti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2083
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Bologna - Verona

Messaggioda BlueLord il dom gen 19, 2020 4:30 pm

Ayroldi dopo il VAR ha ripreso il gioco con una punizione per il Verona che non ha alcun appiglio regolamentare: a seguito del rigore concesso e revocato dal VAR, avrebbe dovuto riprendere con una rimessa da parte sua.
Errore di procotollo, tecnico, del pugliese.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32754
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Bologna - Verona

Messaggioda NicoRizzo il dom gen 19, 2020 4:35 pm

Doppio giallo corretto, da rivedere la gestione della particolare situazione. Non mi è piaciuto vedere il collega girare ripetutamente attorno al calciatore che veniva curato per levarsi di torno il capitano del Bologna. Situazione non facile, sarebbe servita maggior incisività ma la decisione è stata ottima e tempestiva, ovviamente l'inesperienza ha giocato un ruolo importante nella gestione.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3959
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Bologna - Verona

Messaggioda DiRac il dom gen 19, 2020 4:38 pm

Tutto come da copione...il ragazzo è bravo ma distante anni luce da essere pronto per la A
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 513
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Bologna - Verona

Messaggioda rabi il dom gen 19, 2020 5:11 pm

Visto Ayroldi...
Ottimo lavoro da parte delle commissioni di A e B...Va bene esordire così giovane per fare esperienza!!
Però a consuntivo pesa l’errore di decidere su intuito e non su cose certe...e poi era fuori area e non dentro!!!...deve naturalmente fare esperienza sul comportamentale, sull’accettazione dei calciatori...altra piccola nota negativa la pongo sulla sua componente atletica...alla sua età dovrebbe correre più dei calciatori mentre l’ho visto lento...detto ciò la commissione di B ha tra primi e secondi anni un buon gruppo di arbitri su cui lavorare, uno di questi è Ayroldi!
rabi
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar apr 29, 2014 1:23 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Bologna - Verona

Messaggioda 555 il dom gen 19, 2020 5:20 pm

Dico la mia su Ayroldi riprendendo quanto detto su qualche altro topic.
Lui è sicuramente bravo, ma quando dicevo che era più 'costruito' intendevo quello che si è visto oggi.
Tanti fischi all'inizio, alcuni ritardati sicuramente chiamati dagli altri membri della quaterna, alcuni più da dinamica che falli effettivi. Ma un arbitro 'costruito' che mangia pane e arbitraggio rischia di diventare gestore, e questo sembrava.
Sul disciplinare stessa cosa, corretti i primi due gialli per il verona, poi mezzo fallo di Sansone e giallo per lui, che non era. E questo è l'arbitro che a 28 anni invece di arbitrare, gestisce. E gestire vuol dire che se ho due gialli di la, appena ho mezza occasione ne faccio uno di là, anche se poca roba. Potrebbe essere intelligenza arbitrale, ma A MIO PARERE non lo è.
Come il fallo sul portiere del Bologna che non c'era ma ti toglie i problemi, come il fallo di Pazzini su Danilo che non è, ma almeno ti togli i problemi (..e dove però tiri fuori l'ennesimo cartellino per l'allenatore che non accetta). E i gialli aumentano, tanto, troppo..
Questi fischi e questi modi li aveva Saccani nelle sue ultime stagioni alla Can, dove nemmeno faceva entrare le squadre in area di rigore per evitarsi problemi.
E tanti vantaggi, tipo 4 o 5 in un tempo, per far vedere che sei bravo, ma che metà non erano da dare.
L'episodio manco lo cito, in epoche diverse (tipo due anni fa) facevi la fine di Pezzuto che sbagliò in A (senza correzione al VAR) e la A non l'ha più vista.
Meno elogi per lui, più anni di gavetta, se si vuole il suo bene.
P.S. o cali, o tieni la maglia un pelino meno attillata.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Scomparsa Roberto Armienti sez.Bologna Forum: Notizie Autore: ATAF Risposte: 1
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Lazio-Bologna Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilmile e 7 ospiti