Juventus - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Roma

Messaggioda Sbirulino_2018 il gio gen 23, 2020 12:48 am

Spero Massa abbia visto la partita stasera per capire quale sia il livello di accettazione di un arbitro... e non ditemi che stasera era facile... le gare restano tranquillo quando sei preciso tecnicamente come Rocchi.
Sbirulino_2018
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 512
Iscritto il: lun nov 12, 2018 12:02 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Juventus - Roma

Messaggioda giacomo78 il gio gen 23, 2020 12:16 pm

MrSoul ha scritto:
radiato ha scritto:Questo discorso dell’accettazione mi lascia perplesso. Io credo che i comportamenti in campo dei calciatori di serie a sono molto ponderati: sanno bene che con arbitri di spessore (Rocchi, Orsato Maresca....) i loro teatrini e le loro plateali proteste portano esclusivamente alle previste sanzioni disciplinari. Secondo me questa è la principale motivazione dell’apparente facilità di gestione dei grandi arbitri.
rad


O non ho capito io (probabile), o hai detto la stessa cosa che hanno detto gli altri... :icon-mrgreen:


Credo che Radiato punti sul fatto che l'accettazione che ottengono i grandi nomi che lui cita non sia solo per una generale "capacità di gestione della gara" o di "lettura" della stessa, quanto per la loro serenità nell'applicare il regolamento sia dal punto di vista tecnico che disciplinare.

Mi spiego meglio con un esempio: i calciatori di serie A sanno che questi colleghi in campo in caso di un fallo punibile con un calcio di punizione diretto in area di rigore, che accada al 1' o al 94' minuto, non si fanno problemi ad assegnare un calcio di rigore con espulsione senza troppe fisime diversamente da altri con meno esperienza/personalità.

Ovviamente giocano più rilassati e li accettano di più.

La partita di ieri poi, vuoi per il divario tecnico, vuoi per il punteggio mai veramente in discussione, vuoi per la personalità dell'arbitro è diventata (non stata) facile da dirigere
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus - Roma

Messaggioda radiato il ven gen 24, 2020 6:37 am

Grazie Giacomo78 un po’ come i bambini continuano a fare i capricci se intuiscono di poterne ricavare qualcosa.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti