Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda admin il gio gen 23, 2020 12:18 pm

Gara del 18/ 1/2020 MONTERUBBIANESE - MONTICELLI
"Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto è stata definiti-vamente sospesa al 41 minuto del secondo tempo per sopraggiunta impraticabilità del terreno di gioco a causa della nebbia si decide di dare mandato al CR Marche perche fissi una nuova data per la ripetizione della gara che dovrà riprendere dal minuto in cui la stessa è stata definitivamente sospesa, come da art. 30 del Regolamento L.N.D.".

Gara del 18/ 1/2020 SAN GINESIO - TELUSIANO
"Rilevato dal referto arbitrale che la gara in oggetto è stata definitivamente sospesa al 42 minuto del secondo tempo per sopraggiunta impraticabilita del terreno di gioco per nebbia si decide di dare mandato al CR Marche perche fissi una nuova data per il prosieguo dell'incontro, come da art. 30 del Regolamento L.N.D.".


Secondo voi ha senso sospendere la gara così, a pochi minuti dalla fine?
Non si sarebbe potuto magari sospenderla temporaneamente per vedere se la nebbia saliva?
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2073
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda BlueLord il gio gen 23, 2020 12:27 pm

Beh con 4 o 5 minuti da giocare e mettiamoci pure il recupero, per me no.
Non conosciamo la situazione "sul campo" ovviamente, però se fino all'87' avevi giocato, mi pare difficile pensare che la nebbia sia diventata così fitta in un lasso di tempo veramente minimo o quasi nullo. Questo è il giudizio che posso dare senza immagini, poi sarebbero da vedere le immagini per capire la situazione durante tutto il decorso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda RSM_Assistant il gio gen 23, 2020 12:36 pm

Ma è possibile che la vicenda dell'Arbitro Francesco Castrignanò, già C.A.N. B, che sospese la partita Varese - Grosseto del 15/12/2012 per nebbia a 8 minuti dalla fine (tra l'altro sul 3 a 0 e quindi a risultato ampiamente acquisito), decisione che gli costò la dismissione a fine stagione, non ha insegnato niente a nessuno?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda bracco75 il gio gen 23, 2020 12:57 pm

Il 3 febbraio 1985 Pezzella sospese per nebbia Parma Bari a 5 minuti dalla fine sul 3 a 0 per i ducali ma ciò non gli impedi' di essere promosso internazionale dopo pochi anni da Casarin.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda L_drotti84 il gio gen 23, 2020 4:17 pm

Scusate..ma non vi seguo su questi ragionamenti.
Conoscete i risultati al minuto della sospensione?
Certo Castrignano se stava sul 3 a 0 forse e dico forse poteva continuare.
Ma le altre?
Vi ricordò che anni fa è stata vinta una coppa campioni in 2 minuti dallo 0 a 1.
Poi io credo che possa tranquillamente cambiare la situazione atmosferica anche in 60 secondi.
Questo il mio pensiero.
Una buona serata a tutti.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda gtrs il gio gen 23, 2020 4:32 pm

RSM_Assistant ha scritto:Ma è possibile che la vicenda dell'Arbitro Francesco Castrignanò, già C.A.N. B, che sospese la partita Varese - Grosseto del 15/12/2012 per nebbia a 8 minuti dalla fine (tra l'altro sul 3 a 0 e quindi a risultato ampiamente acquisito), decisione che gli costò la dismissione a fine stagione, non ha insegnato niente a nessuno?


Forse questo episodo non viene raccontato durante RTO e corsi?
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda FollettoGigante il gio gen 23, 2020 11:14 pm

admin, ti assicuro che quando cala, spesso, lo fa in modo improvviso... a me capitò in pieno recupero e ad un minuto dalla fine dei tempi di recupero non si vedeva NULLA! Ovviamente ho preso la scelta più giusta secondo la regola 18...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda divisarossa il ven gen 24, 2020 12:21 am

RSM_Assistant ha scritto:Ma è possibile che la vicenda dell'Arbitro Francesco Castrignanò, già C.A.N. B, che sospese la partita Varese - Grosseto del 15/12/2012 per nebbia a 8 minuti dalla fine (tra l'altro sul 3 a 0 e quindi a risultato ampiamente acquisito), decisione che gli costò la dismissione a fine stagione, non ha insegnato niente a nessuno?


beh adesso si riprende con il risultato e dal minuto della sospensione. Al massimo c'è un danno economico dovuto al dover tornare per cosi poco tempo.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda quagliabella il ven gen 24, 2020 2:41 pm

con grande senso di praticità, non andrei MAI MAI MAI a controllare la visibilità a tre minuti dalla fine. in qualche modo la tiro avanti e la concludo. Ricordiamoci che siamo NOI a decidere se controllare la visibilità e NOI a decidere se si vede o no. mano briefing e più regola 18 non guasterebbero!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Gare sospese per nebbia a pochi minuti dalla fine

Messaggioda Dode il ven gen 24, 2020 2:59 pm

Per carita non mi è mai capitatato, PERO: a livello dilettantistico io penso che se non ci fosse una rivolta in campo che per qualunque motivazione mi portano di peso a fare la valutazione della visibilità io, semplicemente, me ne sto zitto e continuo fino alla fine.

-- 24 gen 2020 15:02 --

Fermo restando il fatto che... normalmente... nelle diciamo 40 persone coinvolte nella partitam gente "collegata" c'e sempre quindi si puo fermare tutto, parlare... le dirigenze possono prendersi qualche minuto per valutare pro e contro della ripetizione per 3 minuti... e decidere insieme.

TRA L'ALTRO: si rigiocano 3 minuti + il recupero maturato della partita originale o il recupero maturato nei 3 minuti?
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti