Lecce - SPAL

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lecce - SPAL

Messaggioda phileasfogg il sab feb 15, 2020 3:46 pm

Ottimo il rigore assegnato da Guida per fallo di Bonifazi su Majer, seppure quest'ultimo avesse già tirato: ottima interpretazione, simile a quello fischiato da Giacomelli lo scorso weekend sempre contro la SPAL. Ottima direzione nel primo tempo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lecce - SPAL

Messaggioda BlueLord il sab feb 15, 2020 3:51 pm

C'è stata una situazione con un possibile intervento di mano del portiere (braccia alte a respingere il pallone) del Lecce fuori area ad inizio gara, impossibile da capire per Guida, forse un po' più per l'assistente, credo ci sia stato un silent check comunque, non si sa se abbiano appurato che il tocco di mano fosse stato in area, oppure comunque in ogni caso (e concorderei) non fosse un chiaro rosso. Per il resto tutto nella norma. Il rigore sicuramente non di facile rilevazione, per me.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lecce - SPAL

Messaggioda BlueLord il sab feb 15, 2020 4:26 pm

Fallo di Lapadula molto gratuito sul portiere quasi da rosso visto che l'arbitro aveva fischiato ben prima e s'era sentito bene: gli va di lusso col giallo. Concordo col VAR che non sia un chiaro rosso, comunque Guida non aveva visto, qualcuno glielo ha suggerito dal campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lecce - SPAL

Messaggioda fante il sab feb 15, 2020 6:18 pm

BlueLord ha scritto:Fallo di Lapadula molto gratuito sul portiere quasi da rosso visto che l'arbitro aveva fischiato ben prima e s'era sentito bene: gli va di lusso col giallo. Concordo col VAR che non sia un chiaro rosso, comunque Guida non aveva visto, qualcuno glielo ha suggerito dal campo.


Oggi allo stadio non ho percepito un fallo da rosso. Da ammonizione sì, infatti l'ho preannunciata agli amici di "scampagnata".
Partita non facile dall'enorme importanza per entrambe le squadre che si percepiva quasi a ogni giocata (designazione più che opportuna).
Ottimo Guida; a voler fare l'osservatore pignolo mi è sembrato che le distanze nei calci di punizione siano state spesso deficitarie, direi sugli 8 metri, a meno che il raggio del centrocampo e della lunetta dell'area di rigore non fosse sballato. Inoltre per me il primo tempo meritava un minuto di recupero in più.
Del rigore lontano e senza replay non ci ho capito tutto (aspetto gli highlights) ma qui leggo che c'era.

Aggiungo una cosa appena ricordata. Mi è piaciuto per una volta vedere applicato il vantaggio sul fuorigioco. :ok
Una cosa che dovrebbe essere normale ma che non mi spiego perchè sia un tabù. Da osservatore ne ho sempre fatto oggetto di colloquio. :roll:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Lecce - SPAL

Messaggioda ParManenti12 il dom feb 16, 2020 8:59 pm

Buona direzione di guida che procede nella sua miglior stagione
ParManenti12
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 16, 2020 8:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti