Perugia - Bari

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Perugia - Bari

Messaggioda Moviolista1 il lun feb 17, 2020 9:40 pm

Girando per YouTube ho trovato una lite gaucci-matarrese in un noto Perugia-Bari, alla presenza del sig.Pellegrino di Barcellona Pozzo di Gotto, mi chiedevo sono partite squalifiche? A quale episodio si riferiva il compianto gaucci?
La mia è una curiosità, se questo topic Viola le tortore
Chiedo a mike90 di cancellarlo pure
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Perugia - Bari

Messaggioda ParManenti12 il lun feb 17, 2020 9:43 pm

Penso che si riferisse ad un fallo avvenuto in campo dove un giocatore finí in ospedale per accertamenti
ParManenti12
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 16, 2020 8:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Perugia - Bari

Messaggioda Gaucci13 il lun feb 17, 2020 9:47 pm

Ero allo stadio quel giorno, all’epoca dei fatti la famiglia matarrese era molto considerata, fu una direzione rivedibile di Pellegrino che non sanzionò un entrata killer in campo, ora non ricordo di chi fosse, sono passati anni ormai.
Mi ricordo di un Bari - Parma 0-3 sospesa al
Minuto 80 per impraticabilità del terreno, ai tempi la gara ricominciava da capo.
Comunque sono vecchie ruggini che ora gaucci e matarrse sistemeranno in paradiso, vecchi tempi, altro calcio, altri presidenti
Gaucci13
 
Messaggi: 13
Iscritto il: dom feb 16, 2020 8:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Perugia - Bari

Messaggioda fischiofiasco il lun feb 17, 2020 9:47 pm

Si ricordo anche io l'episodio. Un fallo non sanzionato in campo e Gaucci furioso. Non mi ricordo se ci furono squalifiche però.
fischiofiasco
 
Messaggi: 376
Iscritto il: gio mag 02, 2013 2:41 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 30 volte
Sezione di: Rossano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Perugia - Bari

Messaggioda bracco75 il lun feb 17, 2020 10:02 pm

Gaucci13 ha scritto:Ero allo stadio quel giorno, all’epoca dei fatti la famiglia matarrese era molto considerata, fu una direzione rivedibile di Pellegrino che non sanzionò un entrata killer in campo, ora non ricordo di chi fosse, sono passati anni ormai.
Mi ricordo di un Bari - Parma 0-3 sospesa al
Minuto 80 per impraticabilità del terreno, ai tempi la gara ricominciava da capo.
Comunque sono vecchie ruggini che ora gaucci e matarrse sistemeranno in paradiso, vecchi tempi, altro calcio, altri presidenti

La lite nacque per una gomitata di Innocenti ad Olive non sanzionata che costò al perugino una frattura. L'altro episodio al quale ti riferisci accadde nel 1985, a Parma allorquando Pezzella sospese per nebbia il match a pochi minuti dalla fine sul 3 a 0 per i ducali. Nel replay del match vinsero comunque i gialloblu per 1 a 0. In questa stagione il Bari usufrui' di una quindicina di rigori e vinse il campionato di serie B insieme a Pisa e Lecce.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Perugia - Bari

Messaggioda ParManenti12 il lun feb 17, 2020 10:03 pm

bracco75 ha scritto:
Gaucci13 ha scritto:Ero allo stadio quel giorno, all’epoca dei fatti la famiglia matarrese era molto considerata, fu una direzione rivedibile di Pellegrino che non sanzionò un entrata killer in campo, ora non ricordo di chi fosse, sono passati anni ormai.
Mi ricordo di un Bari - Parma 0-3 sospesa al
Minuto 80 per impraticabilità del terreno, ai tempi la gara ricominciava da capo.
Comunque sono vecchie ruggini che ora gaucci e matarrse sistemeranno in paradiso, vecchi tempi, altro calcio, altri presidenti

La lite nacque per una gomitata di Innocenti ad Olive non sanzionata che costò al perugino una frattura. L'altro episodio al quale ti riferisci accadde nel 1985, a Parma allorquando Pezzella sospese per nebbia il match a pochi minuti dalla fine sul 3 a 0 per i ducali. Nel replay del match vinsero comunque i gialloblu per 1 a 0. In questa stagione il Bari usufrui' di una quindicina di rigori e vinse il campionato di serie B insieme a Pisa e Lecce.


Un po’ come la Lazio quest’anno, tra rigori a favore e non dati agli avversari (vedi Parma settimana scorsa)
ParManenti12
 
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 16, 2020 8:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Perugia - Bari

Messaggioda bracco75 il lun feb 17, 2020 10:04 pm

I Matarrese sono stati la fortuna e la rovina del Bari.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Perugia - Bari

Messaggioda Moviolista1 il mar feb 18, 2020 5:49 am

bracco75 ha scritto:I Matarrese sono stati la fortuna e la rovina del Bari.


Quanta verità
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Perugia - Bari

Messaggioda Exarbitro il mar feb 18, 2020 9:50 am

Vi fu una gomitata in faccia di Innocenti ad Olive a pallone lontano, non ravvisata dall'arbitro Pellegrino né dall'assistente Pascariello. Il giocatore del Perugia fini all'ospedale con uno zigomo fratturato. Il giorno dopo l'episodio da te citato, Gaucci rincarò la dose in maniera eccessivamente forte durante "Il processo del lunedì", tanto che Aia e Figc concessero il permesso a Pellegrino di adire le vie legali. Non si arrivò a sentenza perché le parti si accordarono per un risarcimento, ma da quel momento, essendoci stato un rapporto economico tra Pellegrino e il Presidente Gaucci, l'arbitro diventò precluso con la squadra umbra.
Due anni dopo, se non erro, in occasione di un sorteggio arbitrale i designatori dimenticarono questa preclusione e vi fu l'abbinamento tra Pellegrino e la gara Venezia - Perugia. Fu lo stesso Pellegrino, presente al sorteggio con tutti i CAN, a segnalare la cosa ed il sorteggio, per volere del notaio presente, fu svolto nuovamente da capo.
Exarbitro
 
Messaggi: 381
Iscritto il: mer apr 03, 2013 8:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Perugia - Bari

Messaggioda Moviolista1 il mar feb 18, 2020 2:01 pm

Exarbitro ha scritto:Vi fu una gomitata in faccia di Innocenti ad Olive a pallone lontano, non ravvisata dall'arbitro Pellegrino né dall'assistente Pascariello. Il giocatore del Perugia fini all'ospedale con uno zigomo fratturato. Il giorno dopo l'episodio da te citato, Gaucci rincarò la dose in maniera eccessivamente forte durante "Il processo del lunedì", tanto che Aia e Figc concessero il permesso a Pellegrino di adire le vie legali. Non si arrivò a sentenza perché le parti si accordarono per un risarcimento, ma da quel momento, essendoci stato un rapporto economico tra Pellegrino e il Presidente Gaucci, l'arbitro diventò precluso con la squadra umbra.
Due anni dopo, se non erro, in occasione di un sorteggio arbitrale i designatori dimenticarono questa preclusione e vi fu l'abbinamento tra Pellegrino e la gara Venezia - Perugia. Fu lo stesso Pellegrino, presente al sorteggio con tutti i CAN, a segnalare la cosa ed il sorteggio, per volere del notaio presente, fu svolto nuovamente da capo.


Grazie mille, hai molte informazioni a me sconosciute, ti ringrazio per la spiegazione
Moviolista1
 
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ott 26, 2019 7:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Biella
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari-Feralpisalo' Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0
Palermo-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 3
Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Bari-Palermo Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 13
Bari - Cagliari Forum: Casistica Autore: panzeRotto Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, Google [Bot] e 24 ospiti