Chelsea-Manchester United

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Chelsea-Manchester United

Messaggioda Salt il lun feb 17, 2020 11:02 pm

Arbitro Taylor, VAR Kavanagh

https://streamja.com/4KZG

Commenti ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Chelsea-Manchester United

Messaggioda f_neek il lun feb 17, 2020 11:12 pm

Poco da dire, secondo me è una chiara espulsione. Taylor non è in un bel momento, tantissimi errori ultimamente, ma stavolta neanche troppo fortunato, dalla sua posizione, secondo me, era difficile avere una reale percezione dell’entità del colpo di Maguire. Qualche responsabilità in più per l’AA1 e soprattutto per il quarto ufficiale, che teoricamente dovrebbe trovarsi lì a pochi metri. Non intervento del Var semplicemente inspiegabile.

Edit: nell’intervista post-partita Maguire ha detto “non volevo assolutamente fargli male o scalciarlo, la mia è stata solamente una reazione naturale perché ho visto che mi stava cadendo addosso, quindi ho allungato la gamba per evitarlo senza pensare che ho i tacchetti sotto le scarpe”. Non che la cosa cambi il mio giudizio, lo riporto solo per completezza
Ultima modifica di f_neek il lun feb 17, 2020 11:19 pm, modificato 1 volta in totale.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Chelsea-Manchester United

Messaggioda L_drotti84 il lun feb 17, 2020 11:15 pm

Forse già ne avete discusso..ma come valutate questa modalità del VAR in Inghilterra.
Scegli il VAR .. non l arbitro!
Ma non dovrebbe essere tutto uniformato?!?!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Chelsea-Manchester United

Messaggioda divisarossa il mar feb 18, 2020 1:57 am

f_neek ha scritto:Poco da dire, secondo me è una chiara espulsione. Taylor non è in un bel momento, tantissimi errori ultimamente, ma stavolta neanche troppo fortunato, dalla sua posizione, secondo me, era difficile avere una reale percezione dell’entità del colpo di Maguire. Qualche responsabilità in più per l’AA1 e soprattutto per il quarto ufficiale, che teoricamente dovrebbe trovarsi lì a pochi metri. Non intervento del Var semplicemente inspiegabile.

Edit: nell’intervista post-partita Maguire ha detto “non volevo assolutamente fargli male o scalciarlo, la mia è stata solamente una reazione naturale perché ho visto che mi stava cadendo addosso, quindi ho allungato la gamba per evitarlo senza pensare che ho i tacchetti sotto le scarpe”. Non che la cosa cambi il mio giudizio, lo riporto solo per completezza


Secondo me è tutto abbastanza casuale quello che è successo. Lo dimostra l'assenza di protesta o addirittura di reazione dello stesso interessato che è l'unico che può sapere veramente cosa gli ha fatto l'avversario. In campo non è nulla, se rallentiamo l'immagine mille volte sembra anche quello che non è.
Il calciatore che ha subito il colpo in una zona delicata del corpo si alza e non dice nulla di nulla di nulla. Chiunque, se fosse stato colpito intenzionalmente, impazzirebbe e reagirebbe..
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Chelsea-Manchester United

Messaggioda bracco75 il mar feb 18, 2020 8:52 am

Boh...secondo me è casuale...ma altri arbitri avrebbero cacciato (episodio molto simile al rosso dato a Beckham da Milton Nielsen durante i mondiali del 98).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Chelsea-Manchester United

Messaggioda ROVER79_ il mar feb 18, 2020 2:13 pm

bracco75 ha scritto:Boh...secondo me è casuale...ma altri arbitri avrebbero cacciato (episodio molto simile al rosso dato a Beckham da Milton Nielsen durante i mondiali del 98).


a mio avviso il calcetto è intenzionale....un calcetto....qualche altro calciatore si sarebbe rotolato per mezz'ora
ROVER79_
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun gen 27, 2020 10:09 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore

Re: Chelsea-Manchester United

Messaggioda divisarossa il mar feb 18, 2020 5:48 pm

bracco75 ha scritto:Boh...secondo me è casuale...ma altri arbitri avrebbero cacciato (episodio molto simile al rosso dato a Beckham da Milton Nielsen durante i mondiali del 98).


in una situazione cosi secondo me un arbitro fa rosso se dopo il contatto "succede qualcosa"
Se si scartena una rissa con piu persone coinvolte. In Italia in qualsiasi categoria la panchina che era a pochi metri sarebbe entrata in campo anche se non fosse successo nulla, alcun contatto. Questione di mentalità. In inghilterra la panchina dopo una plateale protesta se ne è stata li bella e tranquilla.

ma in questo caso il peso di quanto è accaduto te lo dà proprio la non reazione del calciatore. Lui stesso si rende conto di esser quasi finito lui contro quello che era caduto a terra, conscio che non gli ha rifilato nessun colpo volontario
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Manchester City - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 9
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 7
Manchester United - Fulham Forum: Casistica Autore: referi Risposte: 6
Manchester City-Lipsia Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Roman_73 e 11 ospiti