Real Madrid-Barcelona

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Real Madrid-Barcelona

Messaggioda Salt il dom mar 01, 2020 10:55 pm

In una delle partite più belle della stagione per qualità e ritmo altissimi, da un punto di vista arbitrale abbiamo assistito ad una prova eccellente di Mateu Lahoz, padrone assoluto della partita, controllata dal primo al 93' con tre ammonizioni nei primi 15' e poi partita che è filata liscia senza che volasse una mosca. Mateu Lahoz è in una forma strepitosa da una quindicina di mesi. Chapeau per lui che ha portato a casa la partita senza alcun problema e soprattutto senza la minima protesta per 90'.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda MATKINSON il lun mar 02, 2020 6:01 am

3 gialli nei primi 15 di gioco e lahoz si e portato a casa agevolmente questa partita.
Un classico filato via senza mai nessun capannello di giocatori intorno al buon lahoz che ha arbitrato davvero bene.
A volte usare subito un metro duro nelle prime frazioni di gioco serve a far comprendere ai calciatori che oggi non c’è né per nessuno.
MATKINSON
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 21, 2020 12:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda emiro1965 il lun mar 02, 2020 7:47 am

Prestazione spessa, padrone.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda bracco75 il lun mar 02, 2020 8:38 am

MATKINSON ha scritto:3 gialli nei primi 15 di gioco e lahoz si e portato a casa agevolmente questa partita.
Un classico filato via senza mai nessun capannello di giocatori intorno al buon lahoz che ha arbitrato davvero bene.
A volte usare subito un metro duro nelle prime frazioni di gioco serve a far comprendere ai calciatori che oggi non c’è né per nessuno.

Si chiama prevenzione. Puoi farla a muso duro come Orsato o sorridendo come ieri sera Lahoz. Ma se la fai porti in banca il risultato. Vero Brych?
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda Salt il lun mar 02, 2020 9:16 am

Quella doppia ammonizione a Carvajal ed Alba per un bisticcio dopo 15’ di un Clásico non mi aveva, inizialmente, convinto. Normalmente in partite del genere non si fanno gialli così. Ma ha avuto ragione lui, da lì non è più volata una mosca, non c’è più stata mezza discussione, e diciamolo per una volta : non ha sbagliato un fischio in 93’. Guardate l’episodio della caduta di Vinicius: e a due metri, vede tutto, fa cenno di giocare, non aspetta neanche il VAR, e si dice si gioca. In grande forma da un anno e mezzo a questa parte, ieri sera strepitoso. Sta facendo ricredere anche gli scettici come Bracco :-)
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda L_drotti84 il lun mar 02, 2020 9:38 am

Devo dire che mi ha impressionato anche a me quella scelta di non aspettare la segnalazione VAR.
Concordo con tutti Voi sulla eccellente prova.
Ma mi rimangono delle riserve su questo suo modo di toccare i giocatori: buffetti..mani in viso..magliette tirate.
Capisco gli stili diversi, di ognuno! Ma così a me non piace e credo sia forzare un atteggiamento che per il ruolo deve rimanere, sempre, in certi canoni.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2022
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda advocat82 il lun mar 02, 2020 9:49 am

Salt ha scritto:Quella doppia ammonizione a Carvajal ed Alba per un bisticcio dopo 15’ di un Clásico non mi aveva, inizialmente, convinto. Normalmente in partite del genere non si fanno gialli così. Ma ha avuto ragione lui, da lì non è più volata una mosca, non c’è più stata mezza discussione, e diciamolo per una volta : non ha sbagliato un fischio in 93’. Guardate l’episodio della caduta di Vinicius: e a due metri, vede tutto, fa cenno di giocare, non aspetta neanche il VAR, e si dice si gioca. In grande forma da un anno e mezzo a questa parte, ieri sera strepitoso. Sta facendo ricredere anche gli scettici come Bracco :-)


Alla fine ha avuto ragione lui, portando a casa la partita, ma la gestione del bisticcio Carvajal-Alba a me non è piaciuta: Alba non fa nulla (ma proprio nulla) contro Carvajal, è il madrileno che poggia le mani al petto del blaugrana, non capisco perché debba prendere il giallo anche lui. Per il resto, ottima gestione e grandissima forma dello spagnolo
advocat82
 
Messaggi: 150
Iscritto il: mar set 18, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 21 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie D

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda bracco75 il lun mar 02, 2020 12:23 pm

Salt ha scritto:Quella doppia ammonizione a Carvajal ed Alba per un bisticcio dopo 15’ di un Clásico non mi aveva, inizialmente, convinto. Normalmente in partite del genere non si fanno gialli così. Ma ha avuto ragione lui, da lì non è più volata una mosca, non c’è più stata mezza discussione, e diciamolo per una volta : non ha sbagliato un fischio in 93’. Guardate l’episodio della caduta di Vinicius: e a due metri, vede tutto, fa cenno di giocare, non aspetta neanche il VAR, e si dice si gioca. In grande forma da un anno e mezzo a questa parte, ieri sera strepitoso. Sta facendo ricredere anche gli scettici come Bracco :-)


Hai ragione, mi sono ricreduto, e non lo nascondo. :ok :ok
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda pecosbill il lun mar 02, 2020 2:07 pm

Lo amo. Mostruoso. Fa quello che vuole e nessuno fiata. Ieri sera poi neanche spiegava troppo (come il suo solito). La doppia ammonizione, giallo giallo senza nemmeno dare ai "maramaldi" la possibilità di replicare (si gira e se ne va) mi ha fatto godere che neanche le "mitiche" dei miei anni migliori... I "bravi ragazzi" che dirigono in Spagna (esempio il giovane Alberola ...credo) hanno un gran maestro.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Real Madrid-Barcelona

Messaggioda MATKINSON il lun mar 02, 2020 2:36 pm

advocat82 ha scritto:
Salt ha scritto:Quella doppia ammonizione a Carvajal ed Alba per un bisticcio dopo 15’ di un Clásico non mi aveva, inizialmente, convinto. Normalmente in partite del genere non si fanno gialli così. Ma ha avuto ragione lui, da lì non è più volata una mosca, non c’è più stata mezza discussione, e diciamolo per una volta : non ha sbagliato un fischio in 93’. Guardate l’episodio della caduta di Vinicius: e a due metri, vede tutto, fa cenno di giocare, non aspetta neanche il VAR, e si dice si gioca. In grande forma da un anno e mezzo a questa parte, ieri sera strepitoso. Sta facendo ricredere anche gli scettici come Bracco :-)


Alla fine ha avuto ragione lui, portando a casa la partita, ma la gestione del bisticcio Carvajal-Alba a me non è piaciuta: Alba non fa nulla (ma proprio nulla) contro Carvajal, è il madrileno che poggia le mani al petto del blaugrana, non capisco perché debba prendere il giallo anche lui. Per il resto, ottima gestione e grandissima forma dello spagnolo


Qualcosa avrà fatto/detto anche Alba non credi? Doppio giallo e non è più volata una mosca

-- lun mar 02, 2020 2:37 pm --

L_drotti84 ha scritto:Devo dire che mi ha impressionato anche a me quella scelta di non aspettare la segnalazione VAR.
Concordo con tutti Voi sulla eccellente prova.
Ma mi rimangono delle riserve su questo suo modo di toccare i giocatori: buffetti..mani in viso..magliette tirate.
Capisco gli stili diversi, di ognuno! Ma così a me non piace e credo sia forzare un atteggiamento che per il ruolo deve rimanere, sempre, in certi canoni.


Lui è così, i calciatori lo sanno e lo accettano,non vedo il problema
MATKINSON
 
Messaggi: 28
Iscritto il: ven feb 21, 2020 12:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Real Madrid - Lipsia Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 5
Valencia - Real Madrid Forum: Casistica Autore: MrSoul Risposte: 7
Inter - Atletico Madrid Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 8
Real Madrid - Napoli Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti