PORDENONE - VENEZIA

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

PORDENONE - VENEZIA

Messaggioda Observer il sab giu 20, 2020 8:28 pm

Attorno al 24 pt Pasa, già ammonito un paio di minuti prima, ferma una promettente azione offensiva avversaria con un fallo. Appare evidente la necessità di ammonizione, ma l'ammonizione non viene fatta. Secondo me errore.

-- 20/06/2020, 21:45 --

e difatti, come tutte le leggi del calcio, Pasa che era evidentemente esagitato negli interventi al 10 st si becca il secondo giallo, per una situazione forse meno pulita di quella per cui è stato graziato prima.

insomma, tutto è bene quel che finisce bene si direbbe!

-- 20/06/2020, 21:57 --

18 st

rigore per il Venezia, secondo me generosamente concesso. Ma mi rendo conto che in CANB hanno parametri diversi visti alcuni rigori concessi.

Secondo me l'attaccante accentua eccessivamente l'esito del contrasto che non sussiste secondo me.

Non capisco nemmeno la razio dell'ammonizione, a me sembra (se proprio proprio) un aggancio basso con pallone in controllo, quindi nel caso rigore e nessun cartellino.

Non capisco cosa ha visto il collega. o L'AA in attacco non so.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PORDENONE - VENEZIA

Messaggioda BlueLord il dom giu 21, 2020 6:38 pm

Sulla gestione del secondo giallo al calciatore dei padroni di casa sono in disaccordo, nel senso che in occasione del 28' (dovrebbe essere questo il minuto del primo tempo) il giallo ci potrebbe stare ma non lo vedo 100% obbligatorio, la pericolosità del contrattacco non è evidentissima, in ogni caso, l'avesse ammonito, niente da dire.
Netto in ogni caso per me il secondo giallo poi dato nel secondo tempo.
Concordo invece con te assolutamente sul rigore, oserei dire anzi che non ci sia nulla, neanche per dinamica, con una accentuazione che forse addirittura è più simulazione.
Qui proprio mi sfuggono le ragioni della scelta e anche l'assistente avrebbe potuto aiutare (ma magari l'ha confermato anche lui...).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: PORDENONE - VENEZIA

Messaggioda Observer il dom giu 21, 2020 8:49 pm

io ho l'impressione che in serie B concedano troppi rigori .....
come se ci fosse una esimente tale per cui ogni contatto è fallo.

questo è diseducativo perchè quando questi arriveranno in serie A e inizieranno a dare rigori di questa leggerezza in gare importanti, poi vediamo che fine fanno con paginate e paginate di processi a mezzo stampa, ricusazioni, tifosi inferociti..........

Bella la vita a Pordenone .....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: PORDENONE - VENEZIA

Messaggioda kkk il dom giu 21, 2020 9:24 pm

Observer ha scritto:io ho l'impressione che in serie B concedano troppi rigori .....
come se ci fosse una esimente tale per cui ogni contatto è fallo.

questo è diseducativo perchè quando questi arriveranno in serie A e inizieranno a dare rigori di questa leggerezza in gare importanti, poi vediamo che fine fanno con paginate e paginate di processi a mezzo stampa, ricusazioni, tifosi inferociti..........

Bella la vita a Pordenone .....

Vujadin rigore è..., Obs rigore quando... Mi par più puro accettare che non dover condizionare una decisione. Una esimente per cui ogni contatto sia fallo, o meno, vale su tutto il terreno di gioco area di rigore compresa. Ho visto Arbitri passare ai giornali (sappiamo perché), non il contrario!
La vita è bella in ogni Città dove si vive la passione per le cose nella giusta misura...
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: PORDENONE - VENEZIA

Messaggioda Salt il dom giu 21, 2020 11:26 pm

Live è molto difficile valutare questo episodio correttamente. Al replay secondo me rigore non tale, ma live credo che quasi tutti lo avrebbero concesso.
Vi chiedo: secondo voi cosa sarebbe successo con il VAR ? Per protocollo questo rigore andava confermato, ma secondo me qualche VAR lo avrebbe mandato al monitor...
Sul doppio giallo decisione assolutamente corretta. Nel primo tempo concordo con Bluelord: giallo che poteva starci, ma non giallo al 100%.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Bari - Venezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Pisa - Venezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Genoa-Venezia Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 5
Venezia - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 92
Roma-Venezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti