Brescia - Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Brescia - Genoa

Messaggioda UW54 il sab giu 27, 2020 4:59 pm

Che ne pensate del rigore concesso da Irrati? La dinamica è così strana che non so prendere una posizione precisa, anche se non mi sembra assurdo darlo; comunque non penso che Irrati abbia visto perfettamente ciò che è successo.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda mauro66 il sab giu 27, 2020 5:03 pm

Primo tempo buono di Irrati. Direzione di gara solida senza ricorrere ai cartellini, tranne al 46’, con un giusto giallo per SPA ai danni di un difensore di casa. Unico vero errore un fuorigioco segnalato dal secondo AA Cecconi di Empoli, comunque ad azione conclusa che aveva portato ad un calcio di rinvio. Poco più tardi calcio di rigore per il Genoa. Per me corretto, nonostante la dinamica non sia molto chiara.
Curiosità OT, Brescia la cui unica vittoria in campionato ed in casa l’ha avuta contro il Lecce al Rigamonti e l’arbitro era proprio Irrati, così come sottolineato dai telecronisti Sky.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda giampy1972 il sab giu 27, 2020 5:03 pm

posso dire che il rigore per il genoa è a dir poco GROTTESCO? (non voglio dire inventato ma vabbè...)

stagione di Irrati tra campo e VAR davvero negativa
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda MR_1999 il sab giu 27, 2020 5:06 pm

giampy1972 ha scritto:posso dire che il rigore per il genoa è a dir poco GROTTESCO? (non voglio dire inventato ma vabbè...)

stagione di Irrati tra campo e VAR davvero negativa

Evitiamo magari di svilire puntualmente i colleghi, prendendo posizioni estremiste ogni volta... come se spettasse a noi comuni mortali fare le promozioni/dismissioni...

Comunque concordo sulla solidità della direzioni di Irrati, sebbene il rigore sia particolare nel suo genere ma supportabile
MR_1999
 
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 13, 2018 8:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bassano del Grappa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda UW54 il sab giu 27, 2020 5:07 pm

giampy1972 ha scritto:posso dire che il rigore per il genoa è a dir poco GROTTESCO? (non voglio dire inventato ma vabbè...)

stagione di Irrati tra campo e VAR davvero negativa


Io non c’ho capito veramente niente su questo rigore sinceramente. Non avevo neanche capito l’avesse dato ed ho visto solo un replay a campo molto stretto... coke detto secondo me Irrati non ha visto bene quello che è successo, io lo avrei richiamato alla OFR in ogni caso.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda fante il sab giu 27, 2020 5:11 pm

Mi avvalgo della facoltà di non voler giudicare. :roll:
Ultima modifica di fante il sab giu 27, 2020 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda radiato il sab giu 27, 2020 5:12 pm

Rigore da manuale lucidissimo Irrati. Il difensore consapevole che non potrà mai prendere il pallone affonda comunque l’intervento con l’unico scopo di impedire/disturbare la giocata dell’attaccante.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda UW54 il sab giu 27, 2020 5:15 pm

radiato ha scritto:Rigore da manuale lucidissimo Irrati. Il difensore consapevole che non potrà mai prendere il pallone affonda comunque l’intervento con l’unico scopo di impedire/disturbare la giocata dell’attaccante.
rad


Ma tu riesci a vedere la consapevolezza del difendente di non poter prendere mai il pallone e per questo affondare l’intervento con l’unico scopo di impedire la giocata dell’attaccante? Nel caso ne prendo atto, ma io non riesco comunque a vedere chiaramente questo fallo, più lo rivedo più mi convinco che non c’è nulla
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda giampy1972 il sab giu 27, 2020 5:18 pm

radiato ha scritto:Rigore da manuale lucidissimo Irrati. Il difensore consapevole che non potrà mai prendere il pallone affonda comunque l’intervento con l’unico scopo di impedire/disturbare la giocata dell’attaccante.
rad

beato te che vedi tutta questa "consapevolezza". perchè è davvero difficile notarla :icon-mrgreen:
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Brescia - Genoa

Messaggioda BlueLord il sab giu 27, 2020 5:20 pm

Per me rigore che non è tale, il VAR tirato per i capelli per il contatto può supportare ma di base proprio non lo considererei un rigore. Il difendente secondo me in partenza non è ancora certo al 100%, per rispondere a Radiato, che sia tagliato fuori dal pallone. In ogni caso rigore molto generoso, si può discutere della scelta di Rocchi sul supportarlo, ma già qui è un livello superiore rispetto alla scelta di Irrati che dal campo ci può stare (il pistoiese potrebbe aver visto qualcos'altro).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: bracco75 e 22 ospiti