Milan - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan - Roma

Messaggioda pecosbill il lun giu 29, 2020 1:09 pm

Salt, come direbbe Adriano ...sei forte (storcendo il muso...)!!! Neanch'io ho visto Doveri e Massa. Ma, o seguo tutto o niente. L'attacco (morbido ...tipo quello della Spal, se non segna il "cinghialone" non segna nessuno) era per il fatto che sei un estimatore di Doveri (per me bravino...) e non manchi mai di elogiarne le prestazioni. Ieri, invece, silenzio. Bon, non hai visto ...ma puoi vedere ...se vuoi. Non vuoi parlar di politica ...ma l'hai fatto ripetutamente e lo sottolinei nuovamente che è il peggiore. Bon, neanch'io voglio parlare di politica ...ma ringrazio Dio che ...non c'era Lui! D'accordo su Rizzoli: ha fallito sul VAR (e tutto sommato lo ha ammesso stamattina alla radio), ma non è "esclusivamente" colpa sua.
Amici come (e più, se vuoi) di prima.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda Observer il lun giu 29, 2020 2:20 pm

pecosbill ha scritto:Giacomelli ha sempre quel fischietto, rosso (regalo dei suoi colleghi di Sezione se non ho letto male qualche tempo fa). Ci sono arbitri diciamo "invisi" ai teatranti e altri no. Parliamoci chiaro, capita a tutti di non sopportare anche il solo modo di proporsi o del parlare di "tizio o caio". Figuriamoci un arbitro. Qualcuno sta proprio "sui gingilli" già al momento della designazione o nel pre gara/tunnel. Tipi come Giacomelli, La Penna, Calvarese, Piccinini, Pasqua, Mariani, giusto per fare qualche nome, sono accettati. Altri no, in partenza. Alcuni di questi proprio per il modo di proporsi o per il linguaggio che usano (talvolta scendono al livello dei peggiori teatranti). Qui nessuno dice di "far fuori" i vari Irrati, Massa, Di Bello, Fabbri (tutti molto al di sotto delle possibilità ed aspettative, nonchè "premiati" fuori misura) o i Chiffi, Abisso che margini ne hanno. Qui, a parte i "partito preso" tutti sono d'accordo che Manganiello (dai, gli viene tutto difficile e, credetemi, più parla peggio è) e Pairetto (visto ieri? anche in una gara dove sbaglia niente è palesemente altezzoso (mento alto ...puzza sotto il naso, poco sereno se non addirittura "nervosetto" anche nella più semplice gestualità). Manganiello e Pairetto sono due brave persone (per quel poco che li ho conosciuti, specie il Manga), ma se uno non c'è ...non c'è. Poi Nik e il Deus facciano quello che ritengono più giusto o, meglio, opportuno. Ancora un piccolo appunto: giusto non dare a Dionisi, Ros, Martinelli, Di Martino, Ghersini le stesse chance avute da altri?
Un "attacco" diretto a Salt (perdonami): successo niente ieri con la coppia Doveri Massa (scusami ma non so come aprire un argomento...)? E non dire che è colpa di Rizzoli o del Governo (mi stai simpatico anche quando non ti condivido, sei uno "puro").


Vorrei specificare: non confondiamo il carisma con la spocchia. Nel 1984 dopo un Udinese-Verona che decideva lo scudetto (in campo c'era Zico, non so se rendo) Massimo Mauro dell'Udinese disse rivolgendosi a Agnolin: "per la verità un Arbitro come Agnolin è un piacere averlo ogni domenica. Lui ha visto che è rigore, e quindi è rigore". Per quel rigore l'Udinese perse la gara e la zona Uefa. E la polemica montò per via che il derby del Triveneto deciso da un calcio di rigore dubbio, fosse stato affidato a un Arbitro di Bassano del Grappa. Difatti quando glielo chiedevano, lui rispondeva che viveva nella "repubblica di Bassano".

Con questo cosa voglio dire? Io penso che Giacomelli abbia un carattere splendido. Forgiato dalle porte in faccia che tutti gli Arbitri prendono in carriera, ha saputo adattarsi e comprendere cosa richiede la Lega a un Arbitro di serie A. E si è adattato splendidamente. Fa il suo, senza strafare, e senza per questo mostrare quello spumeggiante "carisma" che invece Orsato esterna a piene mani.

Poi riguardo gli altri due che avete nominato, Manganiello e Pairetto, vi dirò che per mia esperienza Manganiello è un talento puro, che ha avuto dei momenti di grande sfiga nel corso della carriera. Pairetto, invece, sente il peso paterno come un fantasma dietro le spalle ogni volta che entra a Coverciano, e la figura paterna di "prosciuttone" lo schiaccia un po'. Non è un genio ... ma in serie A ci sta.

Certo che, da un annetto a sta parte, entrambi vengono criticati non appena mettono il fischietto in bocca. E questo non li aiuta di certo.

Sono bruciati? Non lo so, non ne ho idea!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan - Roma

Messaggioda alexdelronco il lun giu 29, 2020 2:38 pm

Observer ha scritto:
pecosbill ha scritto:Giacomelli ha sempre quel fischietto, rosso (regalo dei suoi colleghi di Sezione se non ho letto male qualche tempo fa). Ci sono arbitri diciamo "invisi" ai teatranti e altri no. Parliamoci chiaro, capita a tutti di non sopportare anche il solo modo di proporsi o del parlare di "tizio o caio". Figuriamoci un arbitro. Qualcuno sta proprio "sui gingilli" già al momento della designazione o nel pre gara/tunnel. Tipi come Giacomelli, La Penna, Calvarese, Piccinini, Pasqua, Mariani, giusto per fare qualche nome, sono accettati. Altri no, in partenza. Alcuni di questi proprio per il modo di proporsi o per il linguaggio che usano (talvolta scendono al livello dei peggiori teatranti). Qui nessuno dice di "far fuori" i vari Irrati, Massa, Di Bello, Fabbri (tutti molto al di sotto delle possibilità ed aspettative, nonchè "premiati" fuori misura) o i Chiffi, Abisso che margini ne hanno. Qui, a parte i "partito preso" tutti sono d'accordo che Manganiello (dai, gli viene tutto difficile e, credetemi, più parla peggio è) e Pairetto (visto ieri? anche in una gara dove sbaglia niente è palesemente altezzoso (mento alto ...puzza sotto il naso, poco sereno se non addirittura "nervosetto" anche nella più semplice gestualità). Manganiello e Pairetto sono due brave persone (per quel poco che li ho conosciuti, specie il Manga), ma se uno non c'è ...non c'è. Poi Nik e il Deus facciano quello che ritengono più giusto o, meglio, opportuno. Ancora un piccolo appunto: giusto non dare a Dionisi, Ros, Martinelli, Di Martino, Ghersini le stesse chance avute da altri?
Un "attacco" diretto a Salt (perdonami): successo niente ieri con la coppia Doveri Massa (scusami ma non so come aprire un argomento...)? E non dire che è colpa di Rizzoli o del Governo (mi stai simpatico anche quando non ti condivido, sei uno "puro").


Vorrei specificare: non confondiamo il carisma con la spocchia. Nel 1984 dopo un Udinese-Verona che decideva lo scudetto (in campo c'era Zico, non so se rendo) Massimo Mauro dell'Udinese disse rivolgendosi a Agnolin: "per la verità un Arbitro come Agnolin è un piacere averlo ogni domenica. Lui ha visto che è rigore, e quindi è rigore". Per quel rigore l'Udinese perse la gara e la zona Uefa. E la polemica montò per via che il derby del Triveneto deciso da un calcio di rigore dubbio, fosse stato affidato a un Arbitro di Bassano del Grappa. Difatti quando glielo chiedevano, lui rispondeva che viveva nella "repubblica di Bassano".

Con questo cosa voglio dire? Io penso che Giacomelli abbia un carattere splendido. Forgiato dalle porte in faccia che tutti gli Arbitri prendono in carriera, ha saputo adattarsi e comprendere cosa richiede la Lega a un Arbitro di serie A. E si è adattato splendidamente. Fa il suo, senza strafare, e senza per questo mostrare quello spumeggiante "carisma" che invece Orsato esterna a piene mani.

Poi riguardo gli altri due che avete nominato, Manganiello e Pairetto, vi dirò che per mia esperienza Manganiello è un talento puro, che ha avuto dei momenti di grande sfiga nel corso della carriera. Pairetto, invece, sente il peso paterno come un fantasma dietro le spalle ogni volta che entra a Coverciano, e la figura paterna di "prosciuttone" lo schiaccia un po'. Non è un genio ... ma in serie A ci sta.

Certo che, da un annetto a sta parte, entrambi vengono criticati non appena mettono il fischietto in bocca. E questo non li aiuta di certo.

Sono bruciati? Non lo so, non ne ho idea!


Beh sicuramente hai avuto più esperienze tu con Manganiello e Pairetto, per cui non voglio contestati, lasciami dire però che le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Milan - Roma

Messaggioda Observer il lun giu 29, 2020 3:23 pm

alexdelronco ha scritto:Beh sicuramente hai avuto più esperienze tu con Manganiello e Pairetto, per cui non voglio contestati, lasciami dire però che le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti


Ti assicuro che non è semplice, soprattutto per Luca Pairetto.
Già ha il carattere che ha, poi viene criticato per qualsiasi cosa.
Su Manganiello mi ci gioco la reputazione.

Ecco, sapete quale penso possa essere una cosa che ha impattato nel suo caso? La sindrome del predestinato. Se sei bravo, alto e fisicato. In più sei un atleta. In più sei un Buon Arbitro ... ecco dicevo se in un siffatto scenario iniziano tutti a dirti dalla CAND che sei un fenomeno.

Un portento.

Un predestinato, che riporterà il Piemonte allo splendore dei tempi di Gonnella e di Pairetto padre .....

Ecco se a questo poi si accodano gli Osservatori che iniziano a spararti votoni.

Gli OT che te le fanno passare tutte lisce.

Ecco che arrivi nel mondo degli adulti che ti manca qualche "meccanismo" di difesa ... non sei preparato, non sei scaltro ... alle volte non sai bene come porti di fronte alle situazioni. Perchè quando era il momento di prenderti a ceffoni per aiutarti a crescere, ecco ... te le hanno fatte passare tutte perchè sei un fenomeno.

Ecco ... forse qualche ceffone in più da bimbo penso che oggi gli avrebbe fatto bene.

Ma ripeto che per quel poco che ci ho avuto a che fare, un ragazzo molto perbene e una persona onesta e sincera.

ps: me ne viene in mente almeno un altro che sta venendo su così ... ma non voglio fare la Cassandra.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan - Roma

Messaggioda Salt il lun giu 29, 2020 3:27 pm

pecosbill ha scritto:Salt, come direbbe Adriano ...sei forte (storcendo il muso...)!!! Neanch'io ho visto Doveri e Massa. Ma, o seguo tutto o niente. L'attacco (morbido ...tipo quello della Spal, se non segna il "cinghialone" non segna nessuno) era per il fatto che sei un estimatore di Doveri (per me bravino...) e non manchi mai di elogiarne le prestazioni. Ieri, invece, silenzio. Bon, non hai visto ...ma puoi vedere ...se vuoi. Non vuoi parlar di politica ...ma l'hai fatto ripetutamente e lo sottolinei nuovamente che è il peggiore. Bon, neanch'io voglio parlare di politica ...ma ringrazio Dio che ...non c'era Lui! D'accordo su Rizzoli: ha fallito sul VAR (e tutto sommato lo ha ammesso stamattina alla radio), ma non è "esclusivamente" colpa sua.
Amici come (e più, se vuoi) di prima.


Vado a vedere quanto successo a Genova: ho letto di un possibile rigore nei primi minuti per la Sampdoria. Ti dirò la mia.
Su Doveri sta facendo una stagione straordinaria, è cresciuto molto diventando uno dei più affidabili della Can: non è, comunque, tra i miei preferiti in assoluto.
Di politica potremmo parlarne per ore ma non credo sia il forum giusto. Sul calcio hanno fatto tanta propaganda populista ma alla fine si sono adeguati alla unica soluzione possibile: riprendere, visto che il calcio (ed in suo indotto) vale tra il 2 ed il 3% del PIL (già pesantemente colpito dal Covid).
Su Rizzoli credo che dopo tre anni di sua gestione vedere quello che si vede con il VAR è veramente brutto: da un punto di vista tecnico ha fatto un buon lavoro con alcuni elementi, valorizzando al massimo loro, ma, allo stesso tempo, vedere ancora in A Manganiello e Pairetto è una, per me, grande sconfitta di tutti (con tutto il rispetto per i due che saranno dei bravissimi ragazzi ma non arbitri da A...).
Un caro saluto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda alexdelronco il lun giu 29, 2020 3:49 pm

Observer ha scritto:
alexdelronco ha scritto:Beh sicuramente hai avuto più esperienze tu con Manganiello e Pairetto, per cui non voglio contestati, lasciami dire però che le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti


Ti assicuro che non è semplice, soprattutto per Luca Pairetto.
Già ha il carattere che ha, poi viene criticato per qualsiasi cosa.
Su Manganiello mi ci gioco la reputazione.

Ecco, sapete quale penso possa essere una cosa che ha impattato nel suo caso? La sindrome del predestinato. Se sei bravo, alto e fisicato. In più sei un atleta. In più sei un Buon Arbitro ... ecco dicevo se in un siffatto scenario iniziano tutti a dirti dalla CAND che sei un fenomeno.

Un portento.

Un predestinato, che riporterà il Piemonte allo splendore dei tempi di Gonnella e di Pairetto padre .....

Ecco se a questo poi si accodano gli Osservatori che iniziano a spararti votoni.

Gli OT che te le fanno passare tutte lisce.

Ecco che arrivi nel mondo degli adulti che ti manca qualche "meccanismo" di difesa ... non sei preparato, non sei scaltro ... alle volte non sai bene come porti di fronte alle situazioni. Perchè quando era il momento di prenderti a ceffoni per aiutarti a crescere, ecco ... te le hanno fatte passare tutte perchè sei un fenomeno.

Ecco ... forse qualche ceffone in più da bimbo penso che oggi gli avrebbe fatto bene.

Ma ripeto che per quel poco che ci ho avuto a che fare, un ragazzo molto perbene e una persona onesta e sincera.

ps: me ne viene in mente almeno un altro che sta venendo su così ... ma non voglio fare la Cassandra.


Ho avuto anche io occasione di conoscere Manganiello, e sicuramente un bravissimo ragazzo.
Concordo con te su tutto, però credimi, fatico a vederli ancora in organico, più che altro mi sembra abbiano avuto diverse occasioni, sfumate, mai dire mai questo è vero, certo che se fossi io a dover fare scelte, purtroppo dovrei lasciarli fuori.
Attenzione, non ho mai detto che sia facile, anzi, concordo che per Pairetto è ancora più complessa la situazione
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Milan - Roma

Messaggioda giampy1972 il lun giu 29, 2020 6:58 pm

Salt ha scritto:
giampy1972 ha scritto:Petizione per Jack & Calva in serie A nel 2020-21.

dopo ieri, più che mai!


La regola della permanenza è di una assurdità tale che non capisco come abbiano fatto a non toglierla da tempo. In particolare mandare a casa due arbitri in buona condizione e dover mantenerne in organico due come Manganiello e Pairetto credo sia veramente una cosa da assurda. Già si perde Rocchi, perdere anche Calvarese e Giacomelli sarà un problema: ma la decisione sembra sia stata già presa quindi possiamo farci poco....

io ho ancora speranza. le stagioni 2020 e2021 sono attaccate tra loro
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti