Milan - Roma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan - Roma

Messaggioda Salt il lun giu 29, 2020 12:21 am

giampy1972 ha scritto:Petizione per Jack & Calva in serie A nel 2020-21.

dopo ieri, più che mai!


La regola della permanenza è di una assurdità tale che non capisco come abbiano fatto a non toglierla da tempo. In particolare mandare a casa due arbitri in buona condizione e dover mantenerne in organico due come Manganiello e Pairetto credo sia veramente una cosa da assurda. Già si perde Rocchi, perdere anche Calvarese e Giacomelli sarà un problema: ma la decisione sembra sia stata già presa quindi possiamo farci poco....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda andre-rm il lun giu 29, 2020 12:39 am

Volete arbitri giovani come nel resto del mondo ma volete tenervi tutti quelli che ci sono fino a 45 anni anche se non hanno particolari meriti in carriera. Volete cacciare secondi/terzi/quarti anni per motivazioni tecniche però quando ne cacciano uno ultimo in graduatoria per due anni di seguito gridate allo scandalo e lo fate santo. Mi sembra che ci siano poche idee e ben confuse.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda UW54 il lun giu 29, 2020 2:02 am

andre-rm ha scritto:Volete arbitri giovani come nel resto del mondo ma volete tenervi tutti quelli che ci sono fino a 45 anni anche se non hanno particolari meriti in carriera. Volete cacciare secondi/terzi/quarti anni per motivazioni tecniche però quando ne cacciano uno ultimo in graduatoria per due anni di seguito gridate allo scandalo e lo fate santo. Mi sembra che ci siano poche idee e ben confuse.


Quoto ogni virgola. Tra l’altro a suo tempo scommetto qualcuno si sarebbe tenuto i vari Giannoccaro per mandare a casa Calvarese, ora vuole tenersi Calvarese per mandare a casa Manganiello, in futuro vorrà tenersi Manganiello per mandare a casa chissà chi. Il loro tempo l’hanno fatto, spazio ai giovani.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda Observer il lun giu 29, 2020 7:20 am

In linea generale, Giacomelli è un arbitro che fa il suo in serie A perchè tra l'altro in carriera ha abbondantemente preso sganassoni come tutti gli arbitri CAN.

La serenità quindi, da un lato è facile vederla in un ultimo anno, e dall'altro se la è costruita con l'esperienza.

Di sicuro non svetta, e per questo penso che praticamente mai si sia parlato di lui come un possibile inteenazionale.

La gara di ieri l'ha diretta bene. Ha centrato tutte le decisioni importanti (anche il presunto grave fallo di gioco secondo me che non avrei punito con il rosso) ed ha portato a casa una gara potenzialmente complessa senza dare nell'occhio, e con serenità complessiva.

Cosa si può chiedere di più a un Arbitro?

Giacomelli è il prototipo dell'arbitro che piace alla Lega. Perchè alla Lega non gliene frega un tubo che li venga a Arbitrare uno che la settimana prima calcava il prato di Anfield o del Bernabeu.

Alla lega interessa che l'Arbitro che li arbitra diriga il traffico con serietà e con onestà, non dia nell'occhio e resti nel suo.

E forse per indole, forse per essersi ammansito nel tempo Giacomelli è così. E te ne accorgi anche e soprattutto nelle piccole cose, come quando va a richiamare Pioli. Oh .... no dico, non Conte, o Allegri, o Mou .... Pioli.

Lui ci va con calma, quasi camminando, sommessamente. Parla sottovoce, spiega a Pioli perchè ha fatto quello che ha fatto e poi se ne torna indietro a dirigere il traffico. Ma trasmette serenità all'ambiente, è rassicurante e mostra sempre di avere la situazione sotto controllo. Il massimo per chi lo osserva.

La cosa per cui mi ha colpito maggiormente ieri? Per il fischietto rosso che non era coordinato a nessun colore :-)

Se potessi dargli un consiglio? Il giallo a Rebic è stato mal gestito. Inutile nella sua assunzione a prescindere da qualsiasi cosa ti abbia detto, potevi gestirlo in mille modi più evoluti ma hai scelto di spaccargli il giallo perchè eri arrivato a quel punto della gara scarico di cartellini. E difatti poi si è messo a cercare un giallo per la Roma, per balance. Ma la gestione del Balance è stata poco delicata, e poco manageriale. Il giallo a Rebic è stato un giallo regalato all'ego di Giacomelli (peraltro in netto contrasto con tutta la sua tecnica della comunicazione in campo, fatta di serenità e dialogo). Tutto il resto ... alla grande!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Milan - Roma

Messaggioda fante il lun giu 29, 2020 9:27 am

Faccio il pignolo, si è visto negli ultimi minuti e in generale non è la prima volta che accade.
La Roma ha effettuato una rimessa laterale velocemente ma in posizione avanzata di alcuni metri. Orbene, perchè è stata fatta ripetere? Il regolamento non prevede che passi agli avversari? Sarebbe un piccolo errore tecnico.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda baywatch il lun giu 29, 2020 9:51 am

fante ha scritto:Faccio il pignolo, si è visto negli ultimi minuti e in generale non è la prima volta che accade.
La Roma ha effettuato una rimessa laterale velocemente ma in posizione avanzata di alcuni metri. Orbene, perchè è stata fatta ripetere? Il regolamento non prevede che passi agli avversari? Sarebbe un piccolo errore tecnico.


Errore tecnico? Dai!
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda fante il lun giu 29, 2020 10:01 am

baywatch ha scritto:Errore tecnico? Dai!


Ogni tanto mi piace esagerare. :icon-mrgreen:

Comunque quella delle rimesse laterali irregolari è la situazione gestita più difformemente dalla Serie fino ai Campionati Giovanili.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1509
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda ilmile il lun giu 29, 2020 10:03 am

andre-rm ha scritto:Volete arbitri giovani come nel resto del mondo ma volete tenervi tutti quelli che ci sono fino a 45 anni anche se non hanno particolari meriti in carriera. Volete cacciare secondi/terzi/quarti anni per motivazioni tecniche però quando ne cacciano uno ultimo in graduatoria per due anni di seguito gridate allo scandalo e lo fate santo. Mi sembra che ci siano poche idee e ben confuse.


Vogliamo arbitri bravi e che meritino di stare nella categoria di appartenenza. Se Rocchi a 46 anni corre più e meglio di quasi tutti i 20enni, mandarlo via è una ******* mostruosa. Così come la è mandare via chi ti garantisce rendimenti costanti. Probabilmente Calvarese non sarebbe più in A da un po’..Ma adesso non tenerlo per chi dopo 4 anni non riesce a fare Sassuolo Spal la trovo una follia
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Roma

Messaggioda pecosbill il lun giu 29, 2020 11:55 am

Giacomelli ha sempre quel fischietto, rosso (regalo dei suoi colleghi di Sezione se non ho letto male qualche tempo fa). Ci sono arbitri diciamo "invisi" ai teatranti e altri no. Parliamoci chiaro, capita a tutti di non sopportare anche il solo modo di proporsi o del parlare di "tizio o caio". Figuriamoci un arbitro. Qualcuno sta proprio "sui gingilli" già al momento della designazione o nel pre gara/tunnel. Tipi come Giacomelli, La Penna, Calvarese, Piccinini, Pasqua, Mariani, giusto per fare qualche nome, sono accettati. Altri no, in partenza. Alcuni di questi proprio per il modo di proporsi o per il linguaggio che usano (talvolta scendono al livello dei peggiori teatranti). Qui nessuno dice di "far fuori" i vari Irrati, Massa, Di Bello, Fabbri (tutti molto al di sotto delle possibilità ed aspettative, nonchè "premiati" fuori misura) o i Chiffi, Abisso che margini ne hanno. Qui, a parte i "partito preso" tutti sono d'accordo che Manganiello (dai, gli viene tutto difficile e, credetemi, più parla peggio è) e Pairetto (visto ieri? anche in una gara dove sbaglia niente è palesemente altezzoso (mento alto ...puzza sotto il naso, poco sereno se non addirittura "nervosetto" anche nella più semplice gestualità). Manganiello e Pairetto sono due brave persone (per quel poco che li ho conosciuti, specie il Manga), ma se uno non c'è ...non c'è. Poi Nik e il Deus facciano quello che ritengono più giusto o, meglio, opportuno. Ancora un piccolo appunto: giusto non dare a Dionisi, Ros, Martinelli, Di Martino, Ghersini le stesse chance avute da altri?
Un "attacco" diretto a Salt (perdonami): successo niente ieri con la coppia Doveri Massa (scusami ma non so come aprire un argomento...)? E non dire che è colpa di Rizzoli o del Governo (mi stai simpatico anche quando non ti condivido, sei uno "puro").
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 179 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Milan - Roma

Messaggioda Salt il lun giu 29, 2020 12:29 pm

pecosbill ha scritto:Giacomelli ha sempre quel fischietto, rosso (regalo dei suoi colleghi di Sezione se non ho letto male qualche tempo fa). Ci sono arbitri diciamo "invisi" ai teatranti e altri no. Parliamoci chiaro, capita a tutti di non sopportare anche il solo modo di proporsi o del parlare di "tizio o caio". Figuriamoci un arbitro. Qualcuno sta proprio "sui gingilli" già al momento della designazione o nel pre gara/tunnel. Tipi come Giacomelli, La Penna, Calvarese, Piccinini, Pasqua, Mariani, giusto per fare qualche nome, sono accettati. Altri no, in partenza. Alcuni di questi proprio per il modo di proporsi o per il linguaggio che usano (talvolta scendono al livello dei peggiori teatranti). Qui nessuno dice di "far fuori" i vari Irrati, Massa, Di Bello, Fabbri (tutti molto al di sotto delle possibilità ed aspettative, nonchè "premiati" fuori misura) o i Chiffi, Abisso che margini ne hanno. Qui, a parte i "partito preso" tutti sono d'accordo che Manganiello (dai, gli viene tutto difficile e, credetemi, più parla peggio è) e Pairetto (visto ieri? anche in una gara dove sbaglia niente è palesemente altezzoso (mento alto ...puzza sotto il naso, poco sereno se non addirittura "nervosetto" anche nella più semplice gestualità). Manganiello e Pairetto sono due brave persone (per quel poco che li ho conosciuti, specie il Manga), ma se uno non c'è ...non c'è. Poi Nik e il Deus facciano quello che ritengono più giusto o, meglio, opportuno. Ancora un piccolo appunto: giusto non dare a Dionisi, Ros, Martinelli, Di Martino, Ghersini le stesse chance avute da altri?
Un "attacco" diretto a Salt (perdonami): successo niente ieri con la coppia Doveri Massa (scusami ma non so come aprire un argomento...)? E non dire che è colpa di Rizzoli o del Governo (mi stai simpatico anche quando non ti condivido, sei uno "puro").


Peco non ho capito qual' è l' attacco che mi hai fatto.. non ho visto quasi nulla delle gare delle 19.45, cos' è successo con Doveri e Massa ? Su Rizzoli credo abbia fallito completamente con il VAR, e le colpe sono, per me, sue. Sul governo stendo un velo pietoso, il peggiore mai esistito ma non vorrei andare OT e parlare di politica :-)
Stima nei tuoi confronti molto alta anche quando in disaccordo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti