Roma - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - Udinese

Messaggioda MrSoul il ven lug 03, 2020 12:19 pm

UW54 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Avendo Guida già diretto Juventus - Inter, difficile faccia pure Juventus - Lazio, comunque non impossibile. Personalmente ritengo che sarà Orsato l'arbitro di Juventus - Lazio, Rocchi totalmente fuori condizione al momento per me.
La domanda se sia fallo di gioco o condotta violenta è molto interessante, e non scontata: si avventa sull'avversario in quel modo per la foga di raggiungere il pallone /grave fallo di gioco) o lo fa apposta per frustrazione (condotta violenta)? Il secondo caso sarebbe molto brutto, ma vedendo le immagini non si può escludere. Comunque penso gli andrà ancora bene e sarà etichettato come grave fallo di gioco, non ci sono elementi sicuri per calcare la mano sulla condotta violenta, ma bravo FDalo perché questa è una rarissima situazione proprio al limite.


Dai, mi sembra chiaro che non lo faccia apposta. Poi se vogliamo vedere malizia in ogni cosa alzo le mani.


Per me voleva "mettere il piede davanti" a quello di Becao, per schermarne l'intervento, ma data la velocità dell'azione ha sbagliato mira e il piede è atterrato sullo stinco. Grave fallo di gioco
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Roma - Udinese

Messaggioda Salt il ven lug 03, 2020 12:49 pm

MrSoul ha scritto:
UW54 ha scritto:
BlueLord ha scritto:Avendo Guida già diretto Juventus - Inter, difficile faccia pure Juventus - Lazio, comunque non impossibile. Personalmente ritengo che sarà Orsato l'arbitro di Juventus - Lazio, Rocchi totalmente fuori condizione al momento per me.
La domanda se sia fallo di gioco o condotta violenta è molto interessante, e non scontata: si avventa sull'avversario in quel modo per la foga di raggiungere il pallone /grave fallo di gioco) o lo fa apposta per frustrazione (condotta violenta)? Il secondo caso sarebbe molto brutto, ma vedendo le immagini non si può escludere. Comunque penso gli andrà ancora bene e sarà etichettato come grave fallo di gioco, non ci sono elementi sicuri per calcare la mano sulla condotta violenta, ma bravo FDalo perché questa è una rarissima situazione proprio al limite.


Dai, mi sembra chiaro che non lo faccia apposta. Poi se vogliamo vedere malizia in ogni cosa alzo le mani.


Per me voleva "mettere il piede davanti" a quello di Becao, per schermarne l'intervento, ma data la velocità dell'azione ha sbagliato mira e il piede è atterrato sullo stinco. Grave fallo di gioco


Concordo. Mi sembra un grave fallo di gioco, non una condotta violenta. Non ho visto nessuna volontarietà ma solo un intervento scomposto.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Roma - Udinese

Messaggioda val35 il ven lug 03, 2020 1:09 pm

Anche per me grave fallo di gioco, può starci l'ipotesi della condotta violenta ma non so fino a che punto tenga.

Per quanto riguarda la designazione di Juventus-Lazio io fossi in Rizzoli cercherei di fare tutto il possibile per recuperare Rocchi e mandare lui, non avendo nulla da perdere. Dal rientro in campo è innegabile che le prestazioni in campo dei colleghi siano sottotono, pertanto anche i migliori potrebbero incappare in una partita negativa. Perché rischiare e ritrovarsi un big come Orsato, Guida ecc con una preclusione con Lazio o Juve? Conoscendo inoltre la condizione in cui si troverà la Can A nella prossima stagione, giocherei sulla difensiva. Con questo non dico che non mi fido di loro, assolutamente, ma non li esporrei al rischio.
val35
 
Messaggi: 333
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Roma - Udinese

Messaggioda claudio92s il ven lug 03, 2020 7:11 pm

Per me grave fallo di gioco. Bruttissimo comunque, poteva portarsi a casa la tibia, però non mi pare ci sia andato con quell'intento.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: homer e 18 ospiti