Perugia - Pordenone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda mike90 il mar lug 07, 2020 9:31 pm

E se posso aggiungere la mia opinione, penso che quello che dice Observer sia tanto più vero, quanto si avanza nelle categorie nazionali. Gli altri discorsi che ho letto, probabilmente vanno bene fino a un certo punto dell'avanzata della carriera di un arbitro. Per andare oltre però, serve uno scatto mentale.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda Fox4088 il mar lug 07, 2020 9:34 pm

Pensiero tuo, e di pochissimi altri... per fortuna.
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda alexdelronco il mar lug 07, 2020 9:35 pm

Observer ha scritto:
alexdelronco ha scritto:Ma se ad ogni fischio o quasi, parte un vaffa o un plateale gesto con la mano!!! Ma dai su, al calciatore non frega un c...o, basta lamentarsi e morta li. Pensa un po, con qualche rosso e una linea dura non ci sarebbero nemmeno più così tante problematiche, invece , si deve criticare un AE, insultato, che espelle... Bah....
Ad ogni modo, rispondere come tu dici, ad un calciatore che ti dice scarso, in terza categoria porta minimo ad una aggressione e ad un rosso lo stesso, ma poi in A/B dove le telecamere ti inquadrano, risponderesti così?
Sarà contento l'ot allora.
Comunque abbiamo punti discordanti, inutile intasare il forum


Appunto .... del tutto inutile!

Ti dico solo una cosa: se ad ogni fischio o quasi nelle tue gare ti parte un vaffa... ti invito caldamente a lavorare su te stesso perchè, sommessamente, da umile formatore arbitrale ti comunico sei tu che hai un problema!


Non , in A sbraitano tutti dal primo minuto ed il problema sarebbe l'AE?
Ok, dato che sei un formatore arbitrale, posso comprendere perché, ad oggi, non mi ritrovo soddisfatto di come si gestiscono le proteste, specie in A, dove dovrebbe essere l'esempio lampante per i più giovani, invece no, si tollera tutto, poi sui campi di provincia succede di tutto, ma tant'è.
Rimarrò convinto che un calciatore che insukta è sempre un piccolo uomo, oltre che ignorante, io sul lavoro non insulto nessuno o mi mandano via a calci in culo, ma ad un calciatore tutto e concesso, addirittura l'AE, dovrebbe fingere di non sentire.
Boh la penso diversamente, non mi piace questo andazzo ma sicuramente, nei ranghi alti, molti la pensano come te, ma ci Sta, sono visioni diverse di come. "Gestire" L'aia
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda Georghe84 il mar lug 07, 2020 11:03 pm

Provo a spostare un poco la questione, tornando al regolamento (che deve essere la bussola).
E chiedo: se anziché al direttore di gara, un giocatore/dirigente dicesse "svegliati" oppure "sei scarso" ad un avversario o ad un compagno (cosa tutt'altro che infrequente) voi lo espellereste?
Ovviamente no.
Qualcuno potrebbe dire "eh, ma detto all'arbitro è diverso".
Non per il regolamento, che dice che è passibile di espulsione chi "usa un linguaggio o fa dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi". Il regolamento non fa distinzione tra chi riceve l'espressione/gesto.
Quindi questa espressione o è rosso sempre (a prescindere da a chi sia rivolta) o non lo è mai (anche quando è rivolta al direttore di gara).
Per il regolamento ogni insulto (anche rivolto ad avversari e compagni) andrebbe punito col rosso. Ma una percentuale infinitesimale di arbitri rispetta questa previsione regolamentare. Eppure anche la lotta a quegli insulti fa parte del rispetto e della cultura sportiva che si vorrebbe raggiungere.
Ecco... il regolamento andrebbe fatto rispettare per intero e non solo quando "tocca" da vicino.

PS. Tra "svegliati" e "sei scarso" c'è un abisso: il primo non è in alcun modo un insulto; il secondo è un giudizio di merito estremamente negativo, per cui può essere percepito come insulto, in base a chi lo dice ed a come viene detto.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda Referee 97 il mer lug 08, 2020 3:03 am

Fox4088 ha scritto:Ergersi a formatore arbitrale con queste idee è quasi un insulto verso i formatori arbitrali che sono veramente in grado di far crescere e migliorare un arbitro.
Il classico osservatore “so tutto io”!




Quoto in pieno, purtroppo.
Tipico personaggio del genere.
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda The Pirate il gio lug 09, 2020 12:27 am

Observer ha scritto:penso che sia abbastanza inutile rispondere a certi commenti da club "amici di Camplone" .... se per voi è normale inventarsi un'espulsione lasciando una squadra che sta perdendo in 10 per colpa propria (per avere evidentamente invertito un fallo a centrocampo) senza nemmeno prendersi la briga di affidarsi al 4° ... e va beh siamo tutti un branco di miopi.

io ... il telecronista di DAZN che ci ha messo 20 secondi per capire cose fosse successo ... ecc ecc ecc.

-- 04/07/2020, 15:00 --

alexdelronco ha scritto:Observer, spesso concordo con te, ma qui purtroppo dissenti, ci stiamo preoccupando del tono di Camplone, quando il giocatore si rivolge a lui in ben altri modi.
Se un giocatore è" Stupido" Da parlare così ad un AE, la colpa non è certo di camplone, se si iniziasse a sventolare qualche rosso in più tutti si darebbero una regolata, invece per X motivi, questo non può accadere.
Per fortuna che stamattina mi sono guardato una bella partita di rugby, ecco forse qualcuno dovrebbe guardarci per vedere cosa significa la parola "rispetto" Tra giocatori e sopratutto con gli ufficiali di gara, altro che calcio.


premesso che la mia risposta era "coram populo" e non particolarmente rivolta a te, anche io spesso guardo gare di Rugby di serie Minori nella mia regione. Ho la fortuna di avere un centro sportivo vicino casa e per questo, affascinato dal mito che ammanta il Rugby, mi sono avvicinato come spettatore.

di una decina di gare viste, in una quasi a fine gara l'arbitro è stato oggetto di una aggressione da parte di giocatori. in almeno altre 3 occasioni, ho sentito ingiurie e contestazioni al direttore di gara non diverse da quelle che sento verso i nostri ragazzi. e siccome erano su campi diversi, non abbiamo nemmeno la scusa del "campo caldo".

Idem il Basket ....

Traducendo: secondo me tutt'o munnn e paessss


Ascolta Observer ti leggo da un bel po’ e ti dico che hai stancato a fare il saputello...soprattutto sponsorizzi qua e la...Metti un nome o un numero di telefono cosi ci incontriamo e ti spiego come funziona....invece di fare il leone da tastiera!!
Classico frustrato so tutto io aia...”the professor” e al massimo ha fatto la Can d....
The Pirate
 
Messaggi: 125
Iscritto il: gio apr 24, 2014 9:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda Fox4088 il gio lug 09, 2020 9:05 am

The Pirate ha scritto:
Observer ha scritto:penso che sia abbastanza inutile rispondere a certi commenti da club "amici di Camplone" .... se per voi è normale inventarsi un'espulsione lasciando una squadra che sta perdendo in 10 per colpa propria (per avere evidentamente invertito un fallo a centrocampo) senza nemmeno prendersi la briga di affidarsi al 4° ... e va beh siamo tutti un branco di miopi.

io ... il telecronista di DAZN che ci ha messo 20 secondi per capire cose fosse successo ... ecc ecc ecc.

-- 04/07/2020, 15:00 --

alexdelronco ha scritto:Observer, spesso concordo con te, ma qui purtroppo dissenti, ci stiamo preoccupando del tono di Camplone, quando il giocatore si rivolge a lui in ben altri modi.
Se un giocatore è" Stupido" Da parlare così ad un AE, la colpa non è certo di camplone, se si iniziasse a sventolare qualche rosso in più tutti si darebbero una regolata, invece per X motivi, questo non può accadere.
Per fortuna che stamattina mi sono guardato una bella partita di rugby, ecco forse qualcuno dovrebbe guardarci per vedere cosa significa la parola "rispetto" Tra giocatori e sopratutto con gli ufficiali di gara, altro che calcio.


premesso che la mia risposta era "coram populo" e non particolarmente rivolta a te, anche io spesso guardo gare di Rugby di serie Minori nella mia regione. Ho la fortuna di avere un centro sportivo vicino casa e per questo, affascinato dal mito che ammanta il Rugby, mi sono avvicinato come spettatore.

di una decina di gare viste, in una quasi a fine gara l'arbitro è stato oggetto di una aggressione da parte di giocatori. in almeno altre 3 occasioni, ho sentito ingiurie e contestazioni al direttore di gara non diverse da quelle che sento verso i nostri ragazzi. e siccome erano su campi diversi, non abbiamo nemmeno la scusa del "campo caldo".

Idem il Basket ....

Traducendo: secondo me tutt'o munnn e paessss


Ascolta Observer ti leggo da un bel po’ e ti dico che hai stancato a fare il saputello...soprattutto sponsorizzi qua e la...Metti un nome o un numero di telefono cosi ci incontriamo e ti spiego come funziona....invece di fare il leone da tastiera!!
Classico frustrato so tutto io aia...”the professor” e al massimo ha fatto la Can d....


Giù il cappello!
Ma tranquillo, siamo noi amici di quello o quell’altro no lui :-D
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Perugia - Pordenone

Messaggioda BlueLord il gio lug 09, 2020 10:11 am

Va bene, basta così. Ognuno resta delle sue posizioni. Fine discussione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Sud Tirol - Perugia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Como Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Perugia-Spal Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Genoa Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 2
Reggina - Perugia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti