Juventus-Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Torino

Messaggioda glc_1912 il lun lug 06, 2020 2:36 pm

Scusate, un dubbio: ma dove sta scritto che la deviazione del pallone non è una giocata e, quindi, non scagiona il difensore in caso di tocco di mano a seguito di deviazione?

Mi sembrava fosse scritto chiaramente da qualche parte ma non lo trovo.

-- mar lug 07, 2020 9:35 am --

Nessuno? :-?
glc_1912
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio lug 25, 2019 12:07 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Juventus-Torino

Messaggioda ilmile il mer lug 08, 2020 10:59 am

Exar ha scritto:
BlueLord ha scritto:Va bene, penso che i vostri punti di vista siano chiari, grazie! Questi botta e risposta non servono a niente.

Ma guarda, a me non interessa avere ragione. A me interessa utilizzare questo spazio per capire e ragionare su alcuni risvolti del regolamento. Sono uno che non si sogna di avere la verità assoluta e a cui piace farsi delle domande.
Se un fatto tanto evidente è stato considerato così ininfluente, mi chiedo (e chiedo agli altri utenti) perché sia successo. Perché uno o due arbitri FIFA hanno preso la decisione di lasciar correre.
Se non trovo risposte che vadano oltre il "perché è così e basta, hanno sbagliato loro, fidati di me", rimango col dubbio, che continuo a ritenere lecito. E lascio agli altri le loro certezze.


PERCHÉ HANNO SBAGLIATO! Pure Marelli ha detto “chiaro fallo negligente di Cuadrado, pochi dubbi, Maresca ha la visuale aperta, impossibile una OFR”
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1058
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Torino

Messaggioda divisarossa il mer lug 08, 2020 10:18 pm

ilmile ha scritto:
Exar ha scritto:
BlueLord ha scritto:Va bene, penso che i vostri punti di vista siano chiari, grazie! Questi botta e risposta non servono a niente.

Ma guarda, a me non interessa avere ragione. A me interessa utilizzare questo spazio per capire e ragionare su alcuni risvolti del regolamento. Sono uno che non si sogna di avere la verità assoluta e a cui piace farsi delle domande.
Se un fatto tanto evidente è stato considerato così ininfluente, mi chiedo (e chiedo agli altri utenti) perché sia successo. Perché uno o due arbitri FIFA hanno preso la decisione di lasciar correre.
Se non trovo risposte che vadano oltre il "perché è così e basta, hanno sbagliato loro, fidati di me", rimango col dubbio, che continuo a ritenere lecito. E lascio agli altri le loro certezze.


PERCHÉ HANNO SBAGLIATO! Pure Marelli ha detto “chiaro fallo negligente di Cuadrado, pochi dubbi, Maresca ha la visuale aperta, impossibile una OFR”


resto dell'opinione che per fare un fallo (negligente, imprudente o altro) il presupposto BASE sia che io vada, in qualche maniera, in contrasto per il pallone con un avversario.
Qui vedo un giocatore che salta da solo e ricadendo si trova, per altro dietro, un avversario e lo tocca. (poteva anche solo dargli una ancata, non è che una ancata è meno punibile di un piede schiacciato: se è fallo è fallo ugualmente)
Ogni difensore che in area si lancia di testa per rinviare il pallone ricadendo finisce sopra un attaccante. Sempre succede. Non mi pare che si dia rigore su situazioni del genere.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lol90 e 11 ospiti