Lecce - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda giampy1972 il mar lug 07, 2020 8:42 pm

Slasher89 ha scritto:Trattenuta abbastanza evidente su Caicedo.

A parte il possibile rigore, la Lazio avrebbe dovuto battere un angolo, Maresca fa passare 30 secondi per consultarsi con Abisso e poi fischia la fine. E l'angolo?

Si vabbè
20 minuti di recupero, 2 rigori e 3 angoli no? Cerchiamo di essere equilibrati per cortesia
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda radiato il mar lug 07, 2020 8:46 pm

giampy1972 ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Trattenuta abbastanza evidente su Caicedo.

A parte il possibile rigore, la Lazio avrebbe dovuto battere un angolo, Maresca fa passare 30 secondi per consultarsi con Abisso e poi fischia la fine. E l'angolo?

Si vabbè
20 minuti di recupero, 2 rigori e 3 angoli no? Cerchiamo di essere equilibrati per cortesia

È già........
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda Slasher89 il mar lug 07, 2020 8:54 pm

FDalo ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Trattenuta abbastanza evidente su Caicedo.

A parte il possibile rigore, la Lazio avrebbe dovuto battere un angolo, Maresca fa passare 30 secondi per consultarsi con Abisso e poi fischia la fine. E l'angolo?


Abbiamo visto decine di angoli che non sono stati fatti battere, considerando che la fine è stata fischiata a 99:21. Inoltre era sbagliata la grafica in quanto al 96^ Maresca ha chiaramente detto tre minuti da ora. Non è assolutamente rigore quello nel finale su Caicedo, sono rigori che per me non dovrebbero proprio esistere sebbene qualcuno (pochi) li conceda.


Appunto, se la partita finisce a 99, lui fischia a 99:21 ma 30 secondi li perde perché Abisso sta rivedendo la trattenuta su Caicedo e quindi non si è giocato.

L'angolo, secondo me, andava fatto battere.
Slasher89
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 822
Iscritto il: sab dic 29, 2018 5:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda alexdelronco il mar lug 07, 2020 8:57 pm

Slasher89 ha scritto:
FDalo ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Trattenuta abbastanza evidente su Caicedo.

A parte il possibile rigore, la Lazio avrebbe dovuto battere un angolo, Maresca fa passare 30 secondi per consultarsi con Abisso e poi fischia la fine. E l'angolo?


Abbiamo visto decine di angoli che non sono stati fatti battere, considerando che la fine è stata fischiata a 99:21. Inoltre era sbagliata la grafica in quanto al 96^ Maresca ha chiaramente detto tre minuti da ora. Non è assolutamente rigore quello nel finale su Caicedo, sono rigori che per me non dovrebbero proprio esistere sebbene qualcuno (pochi) li conceda.


Appunto, se la partita finisce a 99, lui fischia a 99:21 ma 30 secondi li perde perché Abisso sta rivedendo la trattenuta su Caicedo e quindi non si è giocato.

L'angolo, secondo me, andava fatto battere.


È l'arbitro che decide l'entita del recupero, detto cio, non mi pare una cosa così clamorosa.

-- mar lug 07, 2020 8:57 pm --

radiato ha scritto:
giampy1972 ha scritto:
Slasher89 ha scritto:Trattenuta abbastanza evidente su Caicedo.

A parte il possibile rigore, la Lazio avrebbe dovuto battere un angolo, Maresca fa passare 30 secondi per consultarsi con Abisso e poi fischia la fine. E l'angolo?

Si vabbè
20 minuti di recupero, 2 rigori e 3 angoli no? Cerchiamo di essere equilibrati per cortesia

È già........
rad


Ci mancavi, dover eri in lazio-fiorentina?
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda Salt il mar lug 07, 2020 9:07 pm

MrSoul ha scritto:
Lor_go ha scritto:Var senza review. Per me ottimo, se mi dicono che c'è stato un morso non è che devo valutarne l'entità. L'OFR è consigliata ed il motivo per cui vi si ricorre è per valutare l'aspetto dinamico. Un morso è oggettivamente rosso.


Sono d'accordo ma comunque in quel caso l'AE dovrebbe fare il gesto del VAR, cosa che Maresca (a meno che non me lo sia perso io) non ha fatto. Per questo penso sia stata una segnalazione da bordo campo.


Bluelord mi correggerà se sbaglio ma per le condotte violente il protocollo prevede l' OFR (salvo problemi tecnici, che non credo ci fossero).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda mauro66 il mar lug 07, 2020 9:09 pm

Però se ci pensi anche in Juventus - Sassuolo con lo sputo di Douglas Costa non fu consigliata l’OFR a Chiffi che diede rosso allo juventino senza andare al monitor
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda MrSoul il mar lug 07, 2020 9:10 pm

Salt ha scritto:
MrSoul ha scritto:
Lor_go ha scritto:Var senza review. Per me ottimo, se mi dicono che c'è stato un morso non è che devo valutarne l'entità. L'OFR è consigliata ed il motivo per cui vi si ricorre è per valutare l'aspetto dinamico. Un morso è oggettivamente rosso.


Sono d'accordo ma comunque in quel caso l'AE dovrebbe fare il gesto del VAR, cosa che Maresca (a meno che non me lo sia perso io) non ha fatto. Per questo penso sia stata una segnalazione da bordo campo.


Bluelord mi correggerà se sbaglio ma per le condotte violente il protocollo prevede l' OFR (salvo problemi tecnici, che non credo ci fossero).


No, nel protocollo attuale l'OFR non è mai obbligatoria, in nessun caso, al più è indicata come "often appropriate".
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda Lor_go il mar lug 07, 2020 9:13 pm

"For subjective decisions, e.g. intensity of a foul challenge, interference at offside, handball considerations, an ‘on-field review’ (OFR) is appropriate

For factual decisions e.g. position of an offence or player (offside), point of contact (handball/foul), location (inside or outside the penalty area), ball out of play etc. a VAR-only review is usually appropriate but an ‘on-field review’ (OFR) can be used for a factual decision if it will help manage the players/match or ‘sell’ the decision (e.g. a crucial match-deciding decision late in the game)"

La condotta violenta non è espressamente indicata, ma lo spirito è che in casi oggettivi non è necessario andare al monitor, mentre per condotte la cui violenza è determinata dall'intensità sarebbe preferibile andare a bordocampo.
Lor_go
 
Messaggi: 359
Iscritto il: mer set 09, 2015 1:12 pm
Località: L'Aquila
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda Addizionale2 il mer lug 08, 2020 1:46 am

giampy1972 ha scritto:mi viene da pensare che Rizzoli non sia in grado di spiegare ai suoi come funziona il VAR... ognuno pare andare per conto suo!

Qualcuno comincia ad arrivarci... è da almeno un anno che dico che la colpa è del manico. Come era in campo è da designatore.... un pattinatore. Ma quando dirigi un gruppo di 21 teste differenti devi avere i piedi belli saldi per terra altrimenti finisce come sta finendo ... a schifo
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Lecce - Lazio

Messaggioda alexdelronco il mer lug 08, 2020 7:45 am

Addizionale2 ha scritto:
giampy1972 ha scritto:mi viene da pensare che Rizzoli non sia in grado di spiegare ai suoi come funziona il VAR... ognuno pare andare per conto suo!

Qualcuno comincia ad arrivarci... è da almeno un anno che dico che la colpa è del manico. Come era in campo è da designatore.... un pattinatore. Ma quando dirigi un gruppo di 21 teste differenti devi avere i piedi belli saldi per terra altrimenti finisce come sta finendo ... a schifo


È la realtà dei fatti, non si possono imputare le colpe a tutti i VAR, bensì a chi li dirige. Ora come può essere che ad oggi non vi sia ancora una linea di intervento chiara?
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti