Roma-Parma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma-Parma

Messaggioda referi il gio lug 09, 2020 9:28 am

Fabbri molto male, ormai quasi come al solito. Ha fatto un rendimento veramente da dismissione in questa stagione, è fortunato che ci siano colleghi che se ne devono andare per forza.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Roma-Parma

Messaggioda Salt il gio lug 09, 2020 9:30 am

Sarebbe interessante ascoltare questo dialogo ma dubito che sarà tra quelli che ci faranno sentire...
Secondo me il fatto che il dialogo continui anche dopo che Fabbri abbia lasciato il monitor e le frasi di Fabbri “per me no, per me no” ci fa capire che Mazzoleni aveva le idee chiare e che abbia anche cercato più volte di insistere: si vede dalle immagini che mostra 4/5 volte il tocco di braccio di Mancini. Ripeto: per me qui non ci sono giustificazioni per Fabbri, errore gravissimo. Lo paragono a quello di Abisso in Fiorentina-Inter: arbitro completamente nel pallone che non riesce ad ammettere di aver sbagliato un’ altra volta. Ricordiamoci che lo stesso Fabbri è stato protagonista di un errore simile in Juventus-Milan. Secondo me Rizzoli sarà molto ma molto arrabbiato: il designatore e buonista sugli errori di campo ma è molto duro con chi sbaglia davanti al monitor. Per fortuna questa partita contava pochino (il Parma è già abbondantemente salvo) e nonostante questo ha portato polemiche durissime da parte di una delle società più tranquille della A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14626
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Roma-Parma

Messaggioda UW54 il gio lug 09, 2020 9:37 am

BlueLord ha scritto:MR_1999 interessantissima analisi, molto lucida, ma Mazzoleni qui non può essere accusato di nulla per me. Il comportamento di Mazzoleni è quello corretto: il VAR suggerisce, poi è l'arbitro in campo a prendere decisioni. Sbaglia un VAR se forza l'arbitro in campo: non deve mai imporre la sua opinione, perché alla fine l'ultima parola spetta all'arbitro. Se Mazzoleni avesse insistito, il suo operato sarebbe dovuto essere giudicato negativamente da Rizzoli. Pertanto nei dialoghi pubblicati da Rizzoli io personalmente condanno chi dice: "è rigore" senza premettere "secondo me", io non direi neanche "secondo me è rigore" ma userei una formula "potrebbe essere rigore, vedi tu" per essere il meno invasivo possibile.
Ma l'aspetto della tua analisi dal punto di vista psicologico mi trova pienamente d'accordo, ci sono queste diversità e dipende dai caratteri. Per avere della uniformità sotto questo aspetto, ci vorrebbe sempre lo stesso VAR in cabina e lo stesso arbitro in campo, o comunque persone dal carattere estremamente simile. Questo è impossibile, ecco perché il VAR in ogni caso resta comunque imperfetto anch'esso su tutto ciò che non sia una linea di fuorigioco da tracciare: è manovrato da persone.


Spesso vi attaccate a fronzoli che servono a poco. L’importante è che venga presa la decisione corretta, se poi lo si fa anche nella giusta forma meglio ancora.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Roma-Parma

Messaggioda pato80 il gio lug 09, 2020 1:18 pm

Mi dispiace che arbitri affidabili come Calvarese e Giacomelli saranno dismessi, mentre Fabbri, recidivo, continuerà ad arbitrare pur commettendo sistematicamente errori inconcepibili
pato80
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven set 11, 2009 7:32 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Roma-Parma

Messaggioda val35 il gio lug 09, 2020 1:46 pm

Purtroppo Fabbri male anche ieri sera, dispiace per questo ragazzo che sta avendo una stagione veramente negativa. Nella prestazione di ieri faccio fatica a vedere colpe di Rizzoli, che ha anche provato a lanciarlo più volte, eppure appena si alza l'asticella delle designazioni, fallisce :(
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Roma-Parma

Messaggioda giampy1972 il gio lug 09, 2020 7:00 pm

pato80 ha scritto:Mi dispiace che arbitri affidabili come Calvarese e Giacomelli saranno dismessi, mentre Fabbri, recidivo, continuerà ad arbitrare pur commettendo sistematicamente errori inconcepibili


è quello che sostengo da mesi. si lasciamo a casa due "sicurezze" e si tengono arbitri che sbagliano ogni partita.
Mi spiace essere così duro con questo ragazzo, ma la nomina ad internazionale è totalmente inconcepibile.

-- gio lug 09, 2020 7:01 pm --

val35 ha scritto:Purtroppo Fabbri male anche ieri sera, dispiace per questo ragazzo che sta avendo una stagione veramente negativa. Nella prestazione di ieri faccio fatica a vedere colpe di Rizzoli, che ha anche provato a lanciarlo più volte, eppure appena si alza l'asticella delle designazioni, fallisce :(

come dicevo nel thread di lazio-fiorentina, Fabbri mi sembra il "Marciniak italiano".
Sbaglia ogni partita ma si cerca sempre di "recuperarlo". Ma ci deve essere anche un limite.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Roma-Parma

Messaggioda alexdelronco il gio lug 09, 2020 7:16 pm

Salt ha scritto:Sarebbe interessante ascoltare questo dialogo ma dubito che sarà tra quelli che ci faranno sentire...
Secondo me il fatto che il dialogo continui anche dopo che Fabbri abbia lasciato il monitor e le frasi di Fabbri “per me no, per me no” ci fa capire che Mazzoleni aveva le idee chiare e che abbia anche cercato più volte di insistere: si vede dalle immagini che mostra 4/5 volte il tocco di braccio di Mancini. Ripeto: per me qui non ci sono giustificazioni per Fabbri, errore gravissimo. Lo paragono a quello di Abisso in Fiorentina-Inter: arbitro completamente nel pallone che non riesce ad ammettere di aver sbagliato un’ altra volta. Ricordiamoci che lo stesso Fabbri è stato protagonista di un errore simile in Juventus-Milan. Secondo me Rizzoli sarà molto ma molto arrabbiato: il designatore e buonista sugli errori di campo ma è molto duro con chi sbaglia davanti al monitor. Per fortuna questa partita contava pochino (il Parma è già abbondantemente salvo) e nonostante questo ha portato polemiche durissime da parte di una delle società più tranquille della A.


Dal corpo e dal linguaggio, si capisce benissimo come mazzoleni sia convinto del Ricci e che cerchi in ogni modo di farlo capire a Fabbri, anche dopo la OFR.
Durante la stessa, viene riproposta un sacco di volte la immagine più chiara possibile
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Roma-Parma

Messaggioda giampy1972 il gio lug 09, 2020 8:17 pm

Bergonzi durissimo

“Fabbri mette a disagio tutti gli arbitri. Dovrebbe chiedere scusa. Gli serve un riposo lungo”
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Roma-Parma

Messaggioda alexdelronco il gio lug 09, 2020 8:31 pm

giampy1972 ha scritto:Bergonzi durissimo

“Fabbri mette a disagio tutti gli arbitri. Dovrebbe chiedere scusa. Gli serve un riposo lungo”


Chi spara a 0 su altri CAN A per me vale 0.
Comunque posso concordare in parte con Bergonzi o meglio, credo intendesse dire che i calciatori non si fideranno più dei monitor
alexdelronco
 
Messaggi: 89
Iscritto il: mer giu 24, 2020 3:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Ariano Irpino
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Roma-Parma

Messaggioda giampy1972 il gio lug 09, 2020 8:32 pm

credo anche io che l'ex arbitro di Savona intendesse quello.
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, Google [Bot] e 28 ospiti