Genoa-Lecce

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Genoa-Lecce

Messaggioda Salt il dom lug 19, 2020 7:24 pm

OFR al 45’ per un possibile rigore per il Lecce per un’ uscita di Perin che travolge un giocatore del Lecce: Doveri concede il rigore ma è un episodio simile a quello di Spal-Inter di qualche giorno fa. Qui Irrati richiama Doveri, lo stesso Doveri non ha richiamato Giua. La differenza tra i due episodi e che il pallone in questo caso ritorna proprio nella zona del giocatore del Lecce.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14630
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda giampy1972 il dom lug 19, 2020 7:31 pm

retrocedere in B per non avere avuto il coraggio di cambiare il rigorista che l'ultima volta aveva calciato un rigore a Taranto. Stavolta lo ha calciato a La Spezia. Contento Liverani, contenti tutti.

Scusate l'OT calcistico ma mi chiedo cos'abbiano nella testa certi allenatori...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda Salt il dom lug 19, 2020 7:37 pm

Mancosu ha segnato 10 rigori su 12 in questa stagione, non mi sembra così male ....
Detto questo match molto intenso, match vero, nel complesso ben diretto da Doveri nonostante sul rigore per me poteva/doveva fischiarlo “live”.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14630
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda BlueLord il dom lug 19, 2020 7:41 pm

Non ho visto l'episodio ma se è simile a quello di SPAL - Inter (dove fosse il pallone non conta niente) allora è chiaro che qualcosa sia andato storto nella gara di Ferrara, Doveri, tra l'altro, quando richiamato al VAR avrà pure pensato a questa cosa secondo me. Secondo me per uniformare queste situazioni del portiere col VAR almeno una minima cosa sarebbe sicuramente invitare alla revisione quando si appura che il portiere non prende proprio per nulla il pallone, poi chiaro debba essere anche qualcosa di significativo con l'avversario, a Ferrara c'era... comunque, saprò dire meglio quando vedrò.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda giampy1972 il dom lug 19, 2020 7:42 pm

Salt ha scritto:Mancosu ha segnato 10 rigori su 12 in questa stagione, non mi sembra così male ....
Detto questo match molto intenso, match vero, nel complesso ben diretto da Doveri nonostante sul rigore per me poteva/doveva fischiarlo “live”.

parlando terra-terra, dall'espressione prima di tirare il rigore si vedeva che se la stava facendo nelle mutande. queste cose l'allenatore (e in compagni) le devono notare...

-- dom lug 19, 2020 8:08 pm --

dopo il suo gravissimo errore in cabina VAR dell'altro giorno, chissà cosa avrà pensato il buon Doveri quando è stato chiamato a questa OFR...
giampy1972
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3202
Iscritto il: gio set 20, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 151 volte
E'stato ringraziato : 62 volte
Sezione di: Cuneo

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda fante il dom lug 19, 2020 9:34 pm

La spinta su Saponara del pt mi è sembrato qualcosa di più di un rigorino, lo ha disturbato quando stava andando al tiro. Rocchi, per dire, lo avrebbe concesso al 100%.
Nel rigore ammonito Saponara per proteste, ma una volta concesso la sanzione non viene revocata?
Il Genoa ha fatto le sostituzioni in 4 tempi, ma non devono svolgersi in massimo 3?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda MrSoul il dom lug 19, 2020 9:44 pm

fante ha scritto:La spinta su Saponara del pt mi è sembrato qualcosa di più di un rigorino, lo ha disturbato quando stava andando al tiro. Rocchi, per dire, lo avrebbe concesso al 100%.
Nel rigore ammonito Saponara per proteste, ma una volta concesso la sanzione non viene revocata?
Il Genoa ha fatto le sostituzioni in 4 tempi, ma non devono svolgersi in massimo 3?

No, le ammonizioni per proteste restano.

No, 3 tempi + l'intervallo. Che è ciò che ha fatto il Genoa
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda mimoriale il dom lug 19, 2020 10:12 pm

fante ba curcate, so che comprendi. A du te sta ttacchi
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda bracco75 il dom lug 19, 2020 10:20 pm

mimoriale ha scritto:fante ba curcate, so che comprendi. A du te sta ttacchi

Il cuore giallorosso a volte si intravede. Però è presto per "curcarsi" ;-) ;-) ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Genoa-Lecce

Messaggioda quagliabella il lun lug 20, 2020 7:35 am

giampy1972 ha scritto:retrocedere in B per non avere avuto il coraggio di cambiare il rigorista che l'ultima volta aveva calciato un rigore a Taranto. Stavolta lo ha calciato a La Spezia. Contento Liverani, contenti tutti.

Scusate l'OT calcistico ma mi chiedo cos'abbiano nella testa certi allenatori...

La Spezia è dalla parte opposta, perdonato :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

-- lun lug 20, 2020 8:43 am --

fante ha scritto:La spinta su Saponara del pt mi è sembrato qualcosa di più di un rigorino, lo ha disturbato quando stava andando al tiro. Rocchi, per dire, lo avrebbe concesso al 100%.
Nel rigore ammonito Saponara per proteste, ma una volta concesso la sanzione non viene revocata?
Il Genoa ha fatto le sostituzioni in 4 tempi, ma non devono svolgersi in massimo 3?

Nicola è stato intelligente a fare la sostituzione nell'intervallo, così ha conservato la possibilità di due slot nel 2t, visto che una ha dovuto usarla x la sostituzione di Sturaro.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda



{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Lecce-Empoli Forum: Casistica Autore: Prefuse Risposte: 17
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Galma e 22 ospiti