Frosinone - Pordenone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Frosinone - Pordenone

Messaggioda Observer il lun ago 10, 2020 10:30 am

FAQ ha scritto:Rigiratela come vi pare, colpa del var, colpa delle poche telecamere, colpa del destino. Personalmente non capisco come un assistente frontale e un arbitro in controllo si siano persi un fallo di mano con un tiro proveniente da 40 metri e con alcuni difendenti in opposizione. Quale casistica dovevano aspettarsi se non questa? Che partita stavano guardando arbitro e assistente? Mah..


in quella azione l'assistente c'entra poco o niente.
è un'azione filtrante con pallone in movimento.
la sua priorità è l'allineamento e la valutazione dei fuorigioco

sul resto la discussione ci può stare ma, ti assicuro, che io in carriera me ne sono persi anche di peggiori di episodi.

una volta fischio un calcio di punizione dal limite, da oltre 30 metri. Il calciatore che batte non so come tira una sassata potentissima, io vedo uno in fuorigioco e per fare il figo, che faccio: fischio il fuorigioco di posizione (allora esisteva ancora).

mi vengono tutti addosso come dei pazzi ossessi, morale della favola, per un fuorigioco di posizione avevo annullato una rete spettacolare che era finita dentro all'incrocio dei pali.

hai presente la rete che Roth ha annullato a Platini a Tokyo nella finale di intercontinentale negli anni 90 ?

se ti interessa ... ti dico cosa ho fatto dopo :-P
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Frosinone - Pordenone

Messaggioda BlueLord il lun ago 10, 2020 12:22 pm

Queste le immagini dunque a disposizione, nel dubbio appare come un tocco punibile e in area, ma non si capisce molto.

https://streamable.com/wkpepf
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Frosinone - Pordenone

Messaggioda UW54 il lun ago 10, 2020 12:51 pm

È punibile? Sì. È in area? Probabilmente. Ma in tutto ciò non l’avrebbe dovuto fischiare dal campo? Non mi sembra impossibile da vedere.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Frosinone - Pordenone

Messaggioda val35 il lun ago 10, 2020 12:54 pm

BlueLord ha scritto:Queste le immagini dunque a disposizione, nel dubbio appare come un tocco punibile e in area, ma non si capisce molto.

https://streamable.com/wkpepf


il pallone sembrerebbe impattare in questo frame (da qui poi il braccio va indietro) e quindi nettamente fuori (e sarebbe spiegato il non intervento del var), ma purtroppo le immaggini lasciano il tempo che trovano.
Francamente mi sembra assurdo dare delle responsabilità all'assistente quando il tocco avviene con il braccio opposto alla sua visuale, e per di più dopo un tiro/cross quando è focalizzato sul fuorigioco
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
val35
 
Messaggi: 335
Iscritto il: mer nov 06, 2019 12:32 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Frosinone - Pordenone

Messaggioda Fox4088 il lun ago 10, 2020 1:57 pm

L’assistente non c’entra nulla, non scherziamo .
Fox4088
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 893
Iscritto il: ven mar 17, 2017 11:38 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 28 volte

Re: Frosinone - Pordenone

Messaggioda Afarolfi il lun ago 10, 2020 10:26 pm

Observer ha scritto:
FAQ ha scritto:Rigiratela come vi pare, colpa del var, colpa delle poche telecamere, colpa del destino. Personalmente non capisco come un assistente frontale e un arbitro in controllo si siano persi un fallo di mano con un tiro proveniente da 40 metri e con alcuni difendenti in opposizione. Quale casistica dovevano aspettarsi se non questa? Che partita stavano guardando arbitro e assistente? Mah..


in quella azione l'assistente c'entra poco o niente.
è un'azione filtrante con pallone in movimento.
la sua priorità è l'allineamento e la valutazione dei fuorigioco

sul resto la discussione ci può stare ma, ti assicuro, che io in carriera me ne sono persi anche di peggiori di episodi.

una volta fischio un calcio di punizione dal limite, da oltre 30 metri. Il calciatore che batte non so come tira una sassata potentissima, io vedo uno in fuorigioco e per fare il figo, che faccio: fischio il fuorigioco di posizione (allora esisteva ancora).

mi vengono tutti addosso come dei pazzi ossessi, morale della favola, per un fuorigioco di posizione avevo annullato una rete spettacolare che era finita dentro all'incrocio dei pali.

hai presente la rete che Roth ha annullato a Platini a Tokyo nella finale di intercontinentale negli anni 90 ?

se ti interessa ... ti dico cosa ho fatto dopo :-P


Che intendi
Afarolfi
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 12, 2020 7:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Frosinone - Lecce Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3
Verona - Frosinone Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gandalff e 22 ospiti