Ringraziamenti - SALT

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Elpifurb il dom ago 16, 2020 12:45 pm

Scrivo poco ma leggo sempre in particolare i tuoi testi Salt ripensaci e torna a scrivere
Elpifurb
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 18, 2020 6:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda marblearch il dom ago 16, 2020 1:43 pm

Giusto che chi partecipa a certe discussioni esprima opinioni sulla gestione delle medesime discussioni. Io, seppure leggendole, non vi partecipo ( per scelta , non per incompetenza). Quindi leggo questo effluvio di lamentazioni che " a naso" mi sembrano in pò eccessive ( chi sarebbero i due ducetti, tra l 'altro ?). A chi tuttavia rimpiange i bei tempi antichi, ricordo che qui fioccavano insulti pesanti e continui ( raramente moderati) nei confronti di chi , allora, interveniva a favore del gruppo dirigente. Insulti che si sono ridotti perchè quelle persone sono gradatamente sparite. Voglio dire che una moderazione ci deve essere, rimanere attinenti ai fatti, censurando parole non dimostrabili e frutto di retropensieri e insinuazioni. Ora, spero che si trovi un giusto equilibrio tra la voglia di critica e l 'equilibrio della critica.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 164 volte
E'stato ringraziato : 343 volte

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda OldRef il dom ago 16, 2020 1:47 pm

Personalmente sono qui dai tempi di Buio W1llys etc, penso sia indiscutibile affermare che oggi il forum ha un seguito minore rispetto agli anni d'oro, alcune scelte storiche, a volte impopolari, ne hanno decretato il declino.

E' altresi vero che arbitri.com rimane ancora oggi un valido mezzo di comunicazione tra associati e simpatizzanti del mondo arbitrale.

Capisco che le "censure" possano dispiacere, per questo motivo io stesso mi ero ripromesso tempo fa di uscire, per poi tornare seppure con minore "entusiasmo".

A mio avviso qui sul forum dobbiamo pensare a cio' che ci unisce (la passione per l'arbitraggio che tutti qui condividiamo), accettando i "tagli" che vengono fatti dai moderatori, i quali vanno ringraziati a prescindere per il tempo che dedicano al forum.

Salt scommetto che farai come me :) ... fra qualche mese, passata l'inca22atura, rifarai capolino su questi schermi !
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1103
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 109 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda bracco75 il dom ago 16, 2020 3:31 pm

OldRef ha scritto:Personalmente sono qui dai tempi di Buio W1llys etc, penso sia indiscutibile affermare che oggi il forum ha un seguito minore rispetto agli anni d'oro, alcune scelte storiche, a volte impopolari, ne hanno decretato il declino.

E' altresi vero che arbitri.com rimane ancora oggi un valido mezzo di comunicazione tra associati e simpatizzanti del mondo arbitrale.

Capisco che le "censure" possano dispiacere, per questo motivo io stesso mi ero ripromesso tempo fa di uscire, per poi tornare seppure con minore "entusiasmo".

A mio avviso qui sul forum dobbiamo pensare a cio' che ci unisce (la passione per l'arbitraggio che tutti qui condividiamo), accettando i "tagli" che vengono fatti dai moderatori, i quali vanno ringraziati a prescindere per il tempo che dedicano al forum.

Salt scommetto che farai come me :) ... fra qualche mese, passata l'inca22atura, rifarai capolino su questi schermi !

;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Afarolfi il dom ago 16, 2020 9:41 pm

marblearch ha scritto:Giusto che chi partecipa a certe discussioni esprima opinioni sulla gestione delle medesime discussioni. Io, seppure leggendole, non vi partecipo ( per scelta , non per incompetenza). Quindi leggo questo effluvio di lamentazioni che " a naso" mi sembrano in pò eccessive ( chi sarebbero i due ducetti, tra l 'altro ?). A chi tuttavia rimpiange i bei tempi antichi, ricordo che qui fioccavano insulti pesanti e continui ( raramente moderati) nei confronti di chi , allora, interveniva a favore del gruppo dirigente. Insulti che si sono ridotti perchè quelle persone sono gradatamente sparite. Voglio dire che una moderazione ci deve essere, rimanere attinenti ai fatti, censurando parole non dimostrabili e frutto di retropensieri e insinuazioni. Ora, spero che si trovi un giusto equilibrio tra la voglia di critica e l 'equilibrio della critica.


Beh non è difficile, non sono intervenuti due moderatori che sono storici, evidentemente hanno la coda di paglia, secondo te chi sono?
Afarolfi
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 12, 2020 7:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Doraemon il dom ago 16, 2020 10:55 pm

Mike ed io?
Volutamente non interveniamo, e altrettanto volutamente lasciamo il tuo post, chiarendo a tutti che sarebbe da ban.
Gli insulti (perché dire a qualcuno che ha la coda di paglia è un insulto a casa mia) allo staff qualificano l'utente.

Detto questo, se per numerosi e stimabili utenti storici il tuo intervento non è da rosso diretto non ho problemi a confrontarmi e lì invito a rispondere, anche privatamente, al messaggio.

Purtroppo, o per fortuna, qui come sul campo e fuori dal campo mi tocca decidere, come ha ben raccontato quel grande arbitro che risponde al nome di Luigi Lamonica.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Darpa93 il lun ago 17, 2020 10:38 am

Faccio un piccolo preambolo: non capirò mai il perché su questo forum sia disabilitata la messaggistica interna per gli utenti “standard”. Sicuramente, a mio modo di vedere, il poterla usare eliminerebbe molte pagine di filippiche ad personam verso i mod o verso altri utenti, che sono stucchevoli e distolgono dall’argomento principale del thread.
Mi duole particolarmente perdere una figura come Salt, purista del VAR, ed elemento tecnico di particolare rilievo. Con lui sento puzza di addio da parte di altri utenti storici.
Per carità, nessuno è indispensabile, ma il clima che si respira è bruttino.
Diciamo che sono d’accordo coi mod quando dicono che la corda è stata tirata troppo (probabilmente talvolta anche da parte mia)... da qui all’uso eccessivo della moderazione ce ne passa.. faccio un esempio: in apertura di Juventus-Lione scrissi “Rigore imbarazzante concesso da Zwayer”. Mi è stato tagliato l’aggettivo, pur riferendosi ad una decisione tecnica che a mio modo di vedere era e continua ad essere scriteriata, in assenza di un qualsivoglia elemento di seria e fondata punibilità. Sicuramente, non era riferito al tedesco, che pur sapete non rientrare nelle mie grazie. Certo, il brutto della comunicazione scritta è l’impossibilità di spiegarsi se non in seguito. Il bello è che ciò che scriviamo resta.
Ora, sicuramente l’atteggiamento dei mod non era ad personam, probabilmente avevano anche compreso lo spirito di quell’aggettivo, ed ancor più probabilmente la loro intenzione era di spegnere preventivamente fuochi che un termine, per quanto usato in senso a mio avviso congruo allo spirito del forum, avrebbe potuto accendere.
Certo è che, dal sentimento popolare, sembra esserci necessità di maggior flessibilità di pensiero da parte dei mod, che però - ricordo - sono persone come noi che non hanno solo questo da fare e sicuramente preferirebbero trascorrere il loro tempo con un calice di buon vino piuttosto che tagliare certi commenti.
Quello che mi fastidia maggiormente comunque rimangono le diatribe tra utenti (standard, élite, mod che siano) e continuo a sostenere che l’abilitazione a tutti dei messaggi privati potrebbe risolvere anche parzialmente la cosa. Perché del motivo per cui mod x abbia tagliato utente y e di come utente y reagisca al cut del mod x onestamente a me non può fregar di meno.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Afarolfi il lun ago 17, 2020 2:17 pm

Doraemon ha scritto:Mike ed io?
Volutamente non interveniamo, e altrettanto volutamente lasciamo il tuo post, chiarendo a tutti che sarebbe da ban.
Gli insulti (perché dire a qualcuno che ha la coda di paglia è un insulto a casa mia) allo staff qualificano l'utente.

Detto questo, se per numerosi e stimabili utenti storici il tuo intervento non è da rosso diretto non ho problemi a confrontarmi e lì invito a rispondere, anche privatamente, al messaggio.

Purtroppo, o per fortuna, qui come sul campo e fuori dal campo mi tocca decidere, come ha ben raccontato quel grande arbitro che risponde al nome di Luigi Lamonica.


Se ti senti tirato in causa forse il mio post ha senso.
Il tuo "ti qualifica" Non è alla pari della coda di paglia?
Che poi, la mia e una constatazione, di fatti sei intervenuto o sbaglio? Allora forse c'è della verità nel mio intervento, aspetto il tuo compagno di merende? Avete poi preso quella famosa birra mentre emettavate sentenze?

Ps non devi dimostrare niente a nessuno, la gente non è stupida, se devi bannare fallo e basta, tanto non è il primo messaggio che bannate a cazzum

-- lun ago 17, 2020 2:19 pm --

Oltretutto, parli di me è del mio post, per non rispondere alla questione principale, di tutti gli altri messaggi censurati senza motivo.
Grande metodo per risolvere il problema dalla massima carica del forum, davvero encomiabile come girate intorno al problema, buon lavoro staff
Afarolfi
 
Messaggi: 98
Iscritto il: dom lug 12, 2020 7:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Albenga
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Darpa93 il lun ago 17, 2020 3:45 pm

comunque, visto che è stato citato Luca Marelli ad inizio thread, sono certo - visto il suo modus operandi sui social - che sarebbe concorde con almeno il 90% degli interventi di moderazione.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Ringraziamenti - SALT

Messaggioda Doraemon il lun ago 17, 2020 5:18 pm

Ci abbiamo provato a tenere Afarolfi in campo.
Non ci siamo riusciti.
Cartellino rosso e VAR ha confermato.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti