Inter - Shakhtar

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter - Shakhtar

Messaggioda OldRef il lun ago 17, 2020 8:53 pm

Primo tempo tranquillo per il direttore di gara Marciniak.
Atleticamente non mi pare brillante, spesso è lontano dall'azione e staziona spesso all'interno, o nei pressi, del cerchio di centrocampo.
Un paio di entrate intimidatorie dei giocatori dell'Inter avrebbero meritato perlomeno un richiamo piu' "robusto".
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda Darpa93 il lun ago 17, 2020 9:05 pm

Ora un difendente dell’Inter nello spazzare la palla colpisce il braccio di un compagno. Lo Shakhtar si lamenta ma per me è corretta la non punibilità.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda beta765 il lun ago 17, 2020 9:05 pm

Se questa è l’interpretazione a livello europeo del fallo di mano...

Mi trova completamente d’accordo!
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda mietitrebbia il lun ago 17, 2020 9:16 pm

Piccola curiosità...
Prendiamo il caso del tocco di mano in area dell’Inter:
Mettiamo che nell’immediatezza nasca una promettente azione e che l’Inter vada a segno.
Ovviamente con le regole in vigore dal 1 luglio il problema non si pone trattandosi di tocco non intenzionale.
Ma con le regole attuali?
Come si riprende il gioco?
Sia con il Var ma soprattutto senza.
Dite che è troppo lontano per considerarlo Influente e attivo alla partecipazione dell’azione offensiva?
mietitrebbia
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda beta765 il lun ago 17, 2020 9:23 pm

Beh sono praticamente nella propria area... a meno che non arrivino in porta con 2 lanci in 5-6 secondi ...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda emiro1965 il lun ago 17, 2020 9:53 pm

Il direttore polacco riacquista credito per la prossima stagione. Non è più il Marciniak di qualche anno fa per il quale spendevo parole importanti ma rimane sempre un arbitro professionale e moderno nel leggere e seguire le dinamiche del match.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4252
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda divisarossa il lun ago 17, 2020 9:58 pm

beta765 ha scritto:Se questa è l’interpretazione a livello europeo del fallo di mano...

Mi trova completamente d’accordo!


Veramente questa è l'unica interpretazione in QUESTO tipo di caso. Se te la autocalci o se te la calcia un compagno addosso non è rigore.

-- lun ago 17, 2020 10:58 pm --

mietitrebbia ha scritto:Piccola curiosità...
Prendiamo il caso del tocco di mano in area dell’Inter:
Mettiamo che nell’immediatezza nasca una promettente azione e che l’Inter vada a segno.
Ovviamente con le regole in vigore dal 1 luglio il problema non si pone trattandosi di tocco non intenzionale.
Ma con le regole attuali?
Come si riprende il gioco?
Sia con il Var ma soprattutto senza.
Dite che è troppo lontano per considerarlo Influente e attivo alla partecipazione dell’azione offensiva?

si. sarebbe stato troppo lontano comunque
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda UW54 il lun ago 17, 2020 10:06 pm

Scusate ma il vecchio regolamento diceva, in poche parole, che ogni tocco di mano che porta alla rete è punibile.
Quindi se un difendente calcia, prende il braccio del compagno, la palla si impenna e ricade una ventina di metri più avanti, e con un contropiede fulminante la sua squadra segna, il tutto in una ventina di secondi, il tocco è punibile. Chiaramente è un evento più unico che raro.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda OldRef il lun ago 17, 2020 10:08 pm

divisarossa ha scritto:...Veramente questa è l'unica interpretazione in QUESTO tipo di caso. Se te la autocalci o se te la calcia un compagno addosso non è rigore...

Ne sei certo ? A mio parere con le regole attuali quel tocco di mano nell'area dell'Inter è da rigore, la distanza era ampia, ma posso sbagliare.

Al 77°episodio abbastanza curioso, un giocatore dello Shakhtar va a terra lamentandosi per un infortunio alla mano, l'Arbitro ferma il gioco (per sincerarsi dello stato di salute del giocatore) fermando una ripartenza efficace dell'Inter, se non erro avrebbe dovuto lasciare proseguire non essendo un colpo al capo e/o di gravità rilevante.

In tutti i casi serata tranquilla per il direttore di gara, un ammonito in tutto (giallo che ci stava per un intervento da dietro di un giocatore ucraino), non tagliatemi (please) se mi permetto di dire che nel mio piccolo Marciniak non mi "emoziona" praticamente mai :roll: .
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1126
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Shakhtar

Messaggioda maik il lun ago 17, 2020 10:20 pm

OldRef ha scritto:
divisarossa ha scritto:...Veramente questa è l'unica interpretazione in QUESTO tipo di caso. Se te la autocalci o se te la calcia un compagno addosso non è rigore...

Ne sei certo ? A mio parere con le regole attuali quel tocco di mano nell'area dell'Inter è da rigore, la distanza era ampia, ma posso sbagliare.

Al 77°episodio abbastanza curioso, un giocatore dello Shakhtar va a terra lamentandosi per un infortunio alla mano, l'Arbitro ferma il gioco (per sincerarsi dello stato di salute del giocatore) fermando una ripartenza efficace dell'Inter, se non erro avrebbe dovuto lasciare proseguire non essendo un colpo al capo e/o di gravità rilevante.

In tutti i casi serata tranquilla per il direttore di gara, un ammonito in tutto (giallo che ci stava per un intervento da dietro di un giocatore ucraino), non tagliatemi (please) se mi permetto di dire che nel mio piccolo Marciniak non mi "emoziona" praticamente mai :roll: .


Direzione di gara che definirei, sperando di non essere tagliato, da amministratore: gialli risparmiati in diversi casi (quello dato non era neanche così netto ma ci può stare), alcuni fischi ritardati, presenza in campo non particolarmente sentita.
L’episodio in area dell’Inter per me non può mai essere da rigore: fucilata tirata da un compagno mentre Gagliardini è in posizione naturale ed è pure girato dall’altra parte.
Partita che poi, nel secondo tempo, dopo il 2-0 non ha più avuto storia e quindi è scivolata tranquilla.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti