Siviglia - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda ilmile il ven ago 21, 2020 8:41 pm

FDalo ha scritto:Per quanto mi riguarda quello che è inadeguato è l’atteggiamento orribile dell’Inter. Sempre a protestare, Conte per primo, sicuramente non sta dando il buon esempio. Mi chiedo cosa debba fare Barella per essere ammonito. Su Lautaro il giallo per simulazione ci stava tutto. Rigore e giallo corretti, il rosso sarebbe stato eccessivo, così come mi trovo totalmente d’accordo con il lasciar correre sul possibile fallo di mano di uno spagnolo: veramente ottima valutazione, ha mimato esattamente quel che è successo, ed infatti il VAR è stato veloce ad avallare.


Vero, ma D'Ambrosio doveva essere ammonito almeno 5 volte, e Barella 4.
Arbitraggio inadeguato..almeno finora. E per me il 2o rigore per l'Inter c'era..braccio attaccato al corpo ma alla fine secondo me fa un movimento galeotto..
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda JReferee il ven ago 21, 2020 8:51 pm

UW54 ha scritto:
JReferee ha scritto:Inizio di fuoco per makkeliele che però a mio avviso commette un grave errore regolamentare. A mio avviso ci sono tutti i presupposti per il DOGSO ma la SPA considerate le circostanze non la considero un errore grave. L’errore sta nell’ammonizione che non ha alcun fondamento regolamentare in quanto la SPA non prevede alcun cartellino. Viste le furibonde proteste e il clima cretosi credo che uscirsene senza provvedimento disciplinare da quella situazione avrebbe incendiato ancor più la partita ed è per questo che makkeliele di istinto ha ammonito ma l’errore c’è e resta. O rosso o niente



Non ho capito... DOGSO genuino e giallo, dove sta la stranezza?

Non avevo scritto in effetti, mi sembrava scontato ma non è così, è che per me quel DOGSO non può mai e poi mai essere genuino. Lukaku viene abbattuto dopo aver superato il difensore e lo stesso non ha alcuna possibilità di giocare il pallone
JReferee
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom gen 10, 2016 2:42 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda maik il ven ago 21, 2020 8:53 pm

A me non sta piacendo l’arbitraggio: il rigore è indiscutibile ed ha ricevuto proteste, anche su decisioni evidenti riceve tantissime proteste.
D’Ambrosio ha fatto 5 o 6 falli, non bastano per essere ammonito?
Giusto il giallo a Conte, ma l’avrei dato anche a Banega che va a litigarci.
In generale mi sembra un arbitro non in completo controllo della gara, giocatori dell’Inter molto nervosi, giocatori del Siviglia che accentuano al massimo anche contattini contribuendo alla tensione dell’ambiente.
Speriamo in un secondo tempo più tranquillo.
P.S. Sul rigore, Lukaku ha ampiamente superato il difendente del Siviglia che non ha possibilità di colpire il pallone: se, come ha detto qualcuno, è SPA, l’ammonizione è giustissima, se è DOGSO è rosso secondo me. Non vedo proprio la possibilità di colpire il pallone.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda radiato il ven ago 21, 2020 8:58 pm

Giusto il rigore su Lukaku, anche il giallo (alla luce di quanto si vede di solito) appare congruo.
Netto l’intercetto con il braccio del difensore del Siviglia in area rigore evidente.
Come in quasi tutte le partite dell’Inter gli arbitri non fanno nulla per impedire l’uso sistematico e reiterato di falli intimidatori dei soliti Barella D’Ambrosio e c. come pianificato da Conte.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda Dreamer il ven ago 21, 2020 8:59 pm

Una gara difficilissima (è pur sempre una finale con due squadre blasonate). Makkelie adotta il suo stile, accetta volutamente qualche protesta in più ma non si fa intaccare minimamente da queste (ricordiamoci che in Europa viene richiesto finché possibile di intervenire il meno possibile). Mantiene la stessa linea d'intervento, ogni ammonizione appare chiara e inevitabile. Gestisce con fermezza le proteste della panchina dell'Inter. Siamo sicuri che un arbitraggio più ruvido porterebbe maggiori risultati? Personalmente, soprattutto negli ultimi 20 minuti, mi è apparso in controllo.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda DiRac il ven ago 21, 2020 9:00 pm

Se è DOGSO non esiste che sia genuino. Secondo me manca un rosso. Per il resto non ci sono grandi errori ma un metro di giudizio alquanto bizzarro, i giocatori del Siviglia si lanciano in terra ad ogni contatto (come d’uso in Spagna d’altronde) facendo innervosire quelli dell’Inter e facendo abboccare a volte (ahimè) un ottimo arbitro come Makkelie. Barella come al solito sopra le righe nelle proteste.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda Dode il ven ago 21, 2020 9:01 pm

Le punizioni da cui nasce il 2-1 e il 2-2 secondo me sono figlie di un metro un po troppo basso per la posta in palio. Vediamo col prosieguo della gara se non sia una tattica per tenere una partita apparsa subito complicata.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda DiRac il ven ago 21, 2020 9:07 pm

Makkelie ora si perde una SPA su Barella grande come una casa...mi sembra arbitri col freno a mano tirato
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda MrSoul il ven ago 21, 2020 9:09 pm

Non capisco come si sia potuto perdere questo giallo. Lo aveva sotto gli occhi.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda mimoriale il ven ago 21, 2020 9:10 pm

Mamma mia che arbitraggio stasera.
Ultima modifica di bracco75 il ven ago 21, 2020 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: E che c'azzecca?
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Lecce-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 12
Inter - Atletico Madrid Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 8

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti