Siviglia - Inter

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda maik il sab ago 22, 2020 9:03 am

val35 ha scritto:
maik ha scritto:Io devo capire la gestione del recupero: sei minuti erano già pochi secondo me (io ne avrei dati 8), gioco fermo almeno 2 minuti anche durante il recupero e fischia a 55:59.
Mi è sembrata troppo evidente la strategia ostruzionista del Siviglia, in più stona far vedere a tutti l’orologio come dire “io recupero tutto” e poi gestirla così.


Può sembrare ingiusto, ma è così che viene gestito nel 99% delle partite europee e non


Beh sì è abbastanza ingiusto, oltretutto posso capirlo in Serie C, ma dal top degli arbitri in Europa farsi “uccellare” su questi dettagli fa storcere il naso.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda ilmile il sab ago 22, 2020 10:06 am

Darpa93 ha scritto:Mi spiace per Makkie, che stasera è stato sottotono in quelli che sono i suoi punti di forza, la sua freddezza glaciale sembra essere stata sopraffatta dell’emozione.
A parte l’accettazione nulla (l’atteggiamento delle squadre non ha aiutato eh), un esempio è la punizione da cui nasce il secondo gol dell’Inter: in qualsiasi altra partita l’olandese non ha mai, dicasi mai, fischiato contattini del genere.
Come diceva ad una RTO in Liguria facilmente reperibile su YouTube un signore che domenica arbitrerà una partitella in terra lusitana: “sbagliate, ma sbagliate con la vostra testa perché è solo quando sbagliate con la vostra testa che crescete e migliorate”.
Buona crescita, Danny


Lo diceva ad arbitri di OTS e OTR, non a finalisti di Europa League!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda Darpa93 il sab ago 22, 2020 10:18 am

ilmile ha scritto:
Darpa93 ha scritto:Mi spiace per Makkie, che stasera è stato sottotono in quelli che sono i suoi punti di forza, la sua freddezza glaciale sembra essere stata sopraffatta dell’emozione.
A parte l’accettazione nulla (l’atteggiamento delle squadre non ha aiutato eh), un esempio è la punizione da cui nasce il secondo gol dell’Inter: in qualsiasi altra partita l’olandese non ha mai, dicasi mai, fischiato contattini del genere.
Come diceva ad una RTO in Liguria facilmente reperibile su YouTube un signore che domenica arbitrerà una partitella in terra lusitana: “sbagliate, ma sbagliate con la vostra testa perché è solo quando sbagliate con la vostra testa che crescete e migliorate”.
Buona crescita, Danny


Lo diceva ad arbitri di OTS e OTR, non a finalisti di Europa League!


Non è una partita sottotono a ridimensionare un arbitro. Che poi non è una brutta prestazione, o con dei crucial mistakes. Di certo ci aveva abituati a meglio e sicuramente ha pagato l'emozione del primo appuntamento internazionale prestigioso. Ma anche a Webb in finale dei mondiali capitò un errorino non da poco. Makkelie è un arbitro che non ha nulla da dimostrare, ha tantissima strada davanti, sicuramente saprà farsi trovare pronto alle prossime finali che avrà, perché ne avrà.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda Elpifurb il sab ago 22, 2020 10:39 am

Anche ieri sera sempre i soliti a digitare parole avvelenate .
Sempre i soliti tre o quattro che anche i muri hanno capito chi sono.

Per il bene del forum buttateli fuori e non fateli più rientrare.
Elpifurb
 
Messaggi: 25
Iscritto il: sab gen 18, 2020 6:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda FollettoGigante il sab ago 22, 2020 10:45 am

Elpifurb ha scritto:Anche ieri sera sempre i soliti a digitare parole avvelenate .
Sempre i soliti tre o quattro che anche i muri hanno capito chi sono.

Per il bene del forum buttateli fuori e non fateli più rientrare.


Concordo buttate fuori i tifosi!

Hanno rotto davvero gli zebedei, casistica un tempo serviva a confrontarsi in maniera civile entrando nel merito ora si commenta con la sciarpa al collo... se dovessi mollare il forum è per soggetti come mimoriale e co non certo perchè i moderatori fanno GIUSTAMENTE gli arbitri anche nel forum!

Ad oggi preferisco una nota pagina FB sul regolamento che questo forum se voglio leggere e commentare in maniera PACATA e OBBIETTIVA,
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda Ebellei il sab ago 22, 2020 10:47 am

[quote="Darpa93"][quote="ilmile"][quote="Darpa93"]Mi spiace per Makkie, che stasera è stato sottotono in quelli che sono i suoi punti di forza, la sua freddezza glaciale sembra essere stata sopraffatta dell’emozione.
A parte l’accettazione nulla (l’atteggiamento delle squadre non ha aiutato eh), un esempio è la punizione da cui nasce il secondo gol dell’Inter: in qualsiasi altra partita l’olandese non ha mai, dicasi mai, fischiato contattini del genere.
Come diceva ad una RTO in Liguria facilmente reperibile su YouTube un signore che domenica arbitrerà una partitella in terra lusitana: “sbagliate, ma sbagliate con la vostra testa perché è solo quando sbagliate con la vostra testa che crescete e migliorate”.
Buona crescita, Danny[/quote]

Lo diceva ad arbitri di OTS e OTR, non a finalisti di Europa League![/quote]

Non è una partita sottotono a ridimensionare un arbitro. Che poi non è una brutta prestazione, o con dei crucial mistakes. Di certo ci aveva abituati a meglio e sicuramente ha pagato l'emozione del primo appuntamento internazionale prestigioso. Ma anche a Webb in finale dei mondiali capitò un errorino non da poco. Makkelie è un arbitro che non ha nulla da dimostrare, ha tantissima strada davanti, sicuramente saprà farsi trovare pronto alle prossime finali che avrà, perché ne avrà.[/quote]

Webb commise un errore abbastanza grave, ma a parere mio, un errore capita a tutti, qui mi sembra che la gestione della partita sia stata deficitaria, penso sia lampante, per il resto nulla da dire, sicuramente sarà un arbitro importante, però forse non era ancora il suo momento per una finale
Ebellei
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 18, 2020 5:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda lahir il sab ago 22, 2020 11:00 am

UW54 ha scritto:In occasione del rigore non capisco il senso di presentarsi già con il cartellino in mano quando il giocatore è ancora a terra, e quindi subire un minuto e più di proteste prima che quello si rialzi.


Invece, arrivare col cartellino già in mano è corretto, perché fai capire che hai intenzione di punire il reo. Del resto ad un certo punto non ho idea di come avrebbe potuto gestire diversamente quelle proteste.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 439 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda Darpa93 il sab ago 22, 2020 11:04 am

Ebellei ha scritto:
Webb commise un errore abbastanza grave, ma a parere mio, un errore capita a tutti, qui mi sembra che la gestione della partita sia stata deficitaria, penso sia lampante, per il resto nulla da dire, sicuramente sarà un arbitro importante, però forse non era ancora il suo momento per una finale


Sì, ma vedi, a leggere certi commenti sembra che in campo ieri sera ci sia stato Byron Moreno. Sicuramente, e penso che chiunque sia concorde, ieri l'AE è stato sottotono, specie nella gestione. E - ricordandoci che siamo tutti umani - credo sia anche comprensibile un po' di tensione/emozione al primo appuntamento così importante. Sarebbe bellissimo fossimo robot. E da lui sorprende perché forse è l'effettivo che più degli altri si avvicinava ad esserlo.
Però, così come spesso e volentieri ci lasciamo andare ad autoerotismo a quattro mani davanti a prestazioni come Atletico-Juve per citarne una di sua ed esageriamo, ci vuole equilibrio anche nel negativo. A mio modo di vedere ieri sera è stata una prestazione non brillante, ma nemmeno il disastro che traspare da alcuni commenti.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda divisarossa il sab ago 22, 2020 11:19 am

UW54 ha scritto:In occasione del rigore non capisco il senso di presentarsi già con il cartellino in mano quando il giocatore è ancora a terra, e quindi subire un minuto e più di proteste prima che quello si rialzi.


E' la prima raccomandazione che viene data agli arbitri, ormai in ogni categoria. Quando sai che ci può essere dubbio tra giallo e rosso soprattutto, ma non solo, in situazioni di grave fallo di gioco, estrarre subito il cartellino per far capire che la decisione è stata presa e non verrà cambiata.
Rimanere senza estrarre il cartellino per tutto quel tempo avrebbe comunque portato a protesta, forse anche più veementi.
E sicuramente sarebbe stato accerchiato anche quelli del siviglia per "convincerlo" a scegliere per il giallo.
Cosi invece, col cartellino già estratto, una squadra sai già che non verrà mai a creare confusione attorno a te.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Siviglia - Inter

Messaggioda phileasfogg il sab ago 22, 2020 11:23 am

Inoltre, il fatto di dare il cartellino dopo un po’ di tempo, lo fa sembrare quasi come fosse un giallo a chiamata, il che fa perdere di credibilità, quindi mi sembra assolutamente più giusto tirare subito fuori il cartellino ed aspettare che il giocatore di rialzi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aladar e 9 ospiti