UCL Final 2020

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: UCL Final 2020

Messaggioda radiato il dom ago 23, 2020 10:03 pm

Solita prestazione sempre all’altezza della situazione anche in una finale di CL. Senza dubbio il miglior arbitro di calcio italiano degli ultimi anni. L’unico capace di interpretare e assecondare lo spirito di questo sport. Lo sport è il calcio non l’arbitraggio.
Chapeau!!!
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Lennycrave il dom ago 23, 2020 10:08 pm

Cosa mostrava manganelli alla premiazione? Una foto ma non capivo di chi si trattasse
Lennycrave
 
Messaggi: 70
Iscritto il: mer gen 16, 2019 11:17 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: UCL Final 2020

Messaggioda pecosbill il dom ago 23, 2020 10:11 pm

Per il mio "antico" modo di vedere le finali vanno arbitrate così. Non le può decidere un episodio "interpretabile". Ovvero, non un "rigorino" o un facile cartellino. Ha fatto giocare, ha adeguato il metro ed è stato sempre coerente. Padrone della gara, grande personalità, splendida direzione.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda mauro66 il dom ago 23, 2020 10:20 pm

Lennycrave ha scritto:Cosa mostrava manganelli alla premiazione? Una foto ma non capivo di chi si trattasse



Poco fa lo lessi su Instagram della sezione di Valdarno. In piena quarantena purtroppo ha perso il caro padre. Era una sua foto.
mauro66
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1060
Iscritto il: mer ago 15, 2018 1:52 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 116 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda OldRef il dom ago 23, 2020 10:24 pm

ATAF ha scritto:
Dreamer ha scritto:Tutta la serenità nell'ultima ammonizione comminata a Muller. Che grande Arbitro!

...e con chiarissima accettazione del reo.

Non esageriamo con i campanilismi, Muller l'ha accettata in quel modo perche' vinceva e mancava un minuto al termine. A mio parere buona prestazione di Orsato, che ha "dominato" da par suo la gara, ma manca il rigore per i francesi, decisivo per il risultato, fallo netto ed indiscutibile, ci saranno polemiche. Qualche sbavatura qua' e la', tipo il giallo mostrato a Neymar da 40 mt, il brasiliano nel corso della gara ha mandato platealmente a quel paese due volte il DDG, quando ammonisci un tipo "destabilizzante" del genere lo fai a 1 mt di distanza guardandolo negli occhi per dare il massimo di efficacia al provvedimento disciplinare. Da manuale l'episodio "mass confrontation" con giallo a Paredes/Gnabry, episodio da fare vedere ai raduni.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1134
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 112 volte
E'stato ringraziato : 106 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: UCL Final 2020

Messaggioda bracco75 il dom ago 23, 2020 10:33 pm

Orsato è un grande arbitro ed ha diretto da par suo la partita più importante della sua carriera. Però...io quel rigore lo avrei rivisto e, rivedendolo, lo avrei dato. Ciò detto, direzione di spessore.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda MR_1999 il dom ago 23, 2020 10:41 pm

Allora, io ho avuto molti dubbi fino adesso sul contatto in area su Mbappe. Rivedendolo con calma su YouTube, sono convinto che Irrati abbia fatto la scelta corretta. Anche se Kimmich non tocca mai palla, come invece Orsato sembrava comunicare coi gesti, il contatto c’è ma è leggero e insufficiente a giustificare un rigore, in quella gara, in una finale, e considerato il metro adottato da Orsato nelle aree (no penalty anche al 46’ su Coman).
Entrambi i contatti ci sono ma sono troppo poco rilevanti per giustificare un rigore in UEFA e soprattutto in una finale di Champions.

Questo rigore, se fischiato, sarebbe stato troppo leggero e avrebbe riacceso le polemiche anche sul primo presunto rigore a favore del Bayern: “perché quel contatto no, e questo contatto sì?”.

Complessivamente, sono convinto che le decisioni di Orsato sono state corrette: meglio uno scenario con due non-rigori piuttosto che una finale di Champions con due rigorini da Serie A.
MR_1999
 
Messaggi: 154
Iscritto il: mer giu 13, 2018 8:12 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bassano del Grappa
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Thebest il dom ago 23, 2020 10:54 pm

Ottima direzione di orsato gara sempre in mano e anche nella Mass confrontation ha usato il metodo collina una ammonizione per parte e via. Sui due rigori giusto non fischiarli peccato che sul secondo possibile rigore abbia indicato la palla dove se propio voleva comunicare che non c’era fallo era meglio che allargava le braccia così che toglieva ogni dubbio
Thebest
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 519
Iscritto il: dom dic 23, 2018 7:37 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte
Qualifica: Arbitro

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Ebellei il lun ago 24, 2020 5:07 am

OldRef ha scritto:
ATAF ha scritto:
Dreamer ha scritto:Tutta la serenità nell'ultima ammonizione comminata a Muller. Che grande Arbitro!

...e con chiarissima accettazione del reo.

Non esageriamo con i campanilismi, Muller l'ha accettata in quel modo perche' vinceva e mancava un minuto al termine. A mio parere buona prestazione di Orsato, che ha "dominato" da par suo la gara, ma manca il rigore per i francesi, decisivo per il risultato, fallo netto ed indiscutibile, ci saranno polemiche. Qualche sbavatura qua' e la', tipo il giallo mostrato a Neymar da 40 mt, il brasiliano nel corso della gara ha mandato platealmente a quel paese due volte il DDG, quando ammonisci un tipo "destabilizzante" del genere lo fai a 1 mt di distanza guardandolo negli occhi per dare il massimo di efficacia al provvedimento disciplinare. Da manuale l'episodio "mass confrontation" con giallo a Paredes/Gnabry, episodio da fare vedere ai raduni.


Finale di Champions, livello di accettazione massima, cosa chiedere di più?
Muller accetta perché è un fallo chiaro e lampante, non di certo perché sta Vincendo, guardati piuttosto come viene mostrato il cartellino
Ebellei
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mar ago 18, 2020 5:55 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Agrigento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Observer il lun ago 24, 2020 7:51 am

Prestazione straordinaria di Orsato da un punto di vista comportamentale, disciplinare e tecnico.

Ha tenuto la gara più difficile è importante d’Europa con la scioltezza e la padronanza che solo lui ha in Europa.

Ho sentito che alcuni presunti colleghi esteri chiedevano Cakir: tra i due oggi c’è l’abisso che passa tra andare in topolino e in Maserati.

Sul rigore non mi esprimo, lui l’ha vista così e per me la gestione è supportable.

Vi prego solo una cosa: non scriviamo cose del tipo che tizio non mi piace perché tiene male la bandierina perché verrebbero risposte piccate. Tipo che il tizio con la bandierina storta è arrivato a fare la finale di UCL ... mentre chi invece fa la critica, se si scopre che non è andato oltre alla CAND fa un po’ ridere ....

È il pulpito che non va, tutto qui, sarebbe come se io andassi a dire a Orsato che ammonisce male perché non alza bene il cartellino. Farei ridere tutto qui.

Per quel poco che capisco di serbo, essendo all’estero, mi spiegavano i commensali che vedevano la gara con me che la stampa locale ha parlato molto bene di Orsato.

Sono davvero felice per Orsato, si merita e stra merita questo palcoscenico per lo straordinario uomo che è e per il grandissimo Arbitro che tutti apprezziamo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti