UCL Final 2020

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: UCL Final 2020

Messaggioda referi il lun ago 24, 2020 8:12 am

Observer ha scritto:Vi prego solo una cosa: non scriviamo cose del tipo che tizio non mi piace perché tiene male la bandierina perché verrebbero risposte piccate. Tipo che il tizio con la bandierina storta è arrivato a fare la finale di UCL ... mentre chi invece fa la critica, se si scopre che non è andato oltre alla CAND fa un po’ ridere ....
.


Quello che mi stupisce è che se un giovane assistente in Promozione tiene la bandierina come la tiene Manganelli, 19 osservatori su 20 gli avrebbero detto che la tiene in modo sbagliato e avrebbero pensato che sia immaturo o alle prime armi, anche se è molto bravo, sempre allineato e ha l’occhio millimetrico per il fuorigioco. Mentre nella finale di Champions, il massimo palcoscenico del calcio, non possiamo criticare uno che fa così perchè "arrivato lì può fare come vuole lui". Non ha senso e non è giusto nei confronti con il ragazzo in Promozione che ha lo stesso stile, ma viene sempre detto che è sbagliato.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Simone De Palma il lun ago 24, 2020 8:29 am

Ad uno in promozione ed uno in finale di CL vengono chieste due cose diverse, molto semplice come concetto.
Simone De Palma
 
Messaggi: 19
Iscritto il: mer gen 14, 2015 5:13 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Observer il lun ago 24, 2020 10:50 am

Guarda referi che non volevo mancarti di rispetto. Il. Io pensiero era un po’ più profondo, te lo assicuro.

Sono in roaming, in barca e rientro settimana prossima in Italia. Con iPad è difficile argomentare puntualmente se non ti spiace, al mio rientro mi spiego meglio.

In parte, il concetto è espresso dal collega che ha scritto dopo di te.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Dode il lun ago 24, 2020 11:30 am

Observer ha scritto:Sono in roaming, in barca e rientro settimana prossima in Italia

Ob sei lo stereotipo perfetto del portatore sano di Covid19 :lol:
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Observer il lun ago 24, 2020 11:55 am

Dode ha scritto:
Observer ha scritto:Sono in roaming, in barca e rientro settimana prossima in Italia

Ob sei lo stereotipo perfetto del portatore sano di Covid19 :lol:


Haahahahhahaaha
Notoriamente nel mediterraneo in mare aperto il COVID impazza.
Lo vendono a sacchetti e lo fanno la sera alla “buzzara” con pomodoro aglio e brandy.
comunque tampone già prenotato ... lo faccio all’estero perché mi dicono che al rientro in Italia sia un delirio.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8542
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: UCL Final 2020

Messaggioda divisarossa il lun ago 24, 2020 12:27 pm

OldRef ha scritto:Qualche sbavatura qua' e la', tipo il giallo mostrato a Neymar da 40 mt, il brasiliano nel corso della gara ha mandato platealmente a quel paese due volte il DDG, quando ammonisci un tipo "destabilizzante" del genere lo fai a 1 mt di distanza guardandolo negli occhi per dare il massimo di efficacia al provvedimento disciplinare.


Secondo me a Neymar non devi far pesare niente. E' un campione e sa già lui tutto. Credo proprio che il giallo fosse meglio farlo da quella distanza IN QUESTA SITUAZIONE, non sempre chiaramente. Neymar già sapeva del giallo per il fallo e non ha detto altro. O sei già vicino e allora vale quello che dici tu, ma per farlo da vicino avrebbe dovuto fare uno scatto e il calciatore avrebbe potuto prenderlo come gesto di sfida: insomma, il rischio sarebbe stato che se gli fosse scappata una parola o un gesto di troppo, avrebbe dovuto espellerlo.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda OldRef il lun ago 24, 2020 12:50 pm

Sara' come dici tu, ma non possiamo gestire il medesimo episodio con due approcci diametralmente diversi.

Se, ad esempio, vediamo un Arbitro CAI fare una ammonizione cosi ad un giocatore esperto allora come OA pensiamo subito che il ns ragazzo soffra l'esuberanza/personalita' del giocatore e glielo fai notare nel comportamentale/disciplinare.

A mio parere un episodio del genere va gestito come ho descritto, senza che questo scalfisca la monumentalità di Orsato, che era e' e sara' ancora indiscutibilmente il n.1, ma è un essere umano e puo' sbagliare, in quel caso al giocatore gli vai sotto e se lui non accetta allora lo mandi sotto la doccia, vedrai che la prossima volta si comporta diversamente.

Quello che non capisco è l'eccessivo campanilismo con il quale valutiamo I nostri, non solo qui ma un po' da tutte le parti (vedi Marelli e Roba da Arbitri ad esempio), questo francamente dispiace, a mio modesto parere Orsato ieri è stato bravo ma non bravissimo.
OldRef
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom feb 23, 2020 4:20 pm
Ha detto grazie: 113 volte
E'stato ringraziato : 109 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: UCL Final 2020

Messaggioda arrigo il lun ago 24, 2020 12:52 pm

Orsato ha tenuto in pugno la partita dall'inizio alla fine con una sicurezza granitica, ha fatto sempre scelte consapevoli e razionali, era vicinissimo in ogni circostanza (riguardate in due presunti rigori), ha controllato ogni situazione non facendo mai scelte di comodo. Non si è lasciato condizionare da chi vuole per forza "lasciar giocare" e ha fischiato molto quando la gara la richiedeva. Non ha "contato" le ammonizioni perchè non è vero che "chi ammonisce poco è più bravo". Ha trovato la chiave giusta per dialogare con tutti: in italiano, tedesco, francese e ... veneto.
Ha sorriso e scherzato.
Secondo me si è pure divertito.
E io mi sono sentito orgoglioso di conoscerlo (poco) e di poter dire che lui è "uno di noi".
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda Ovrebo il lun ago 24, 2020 1:27 pm

complimenti al nostro Daniele, migliore in campo
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: UCL Final 2020

Messaggioda quagliabella il lun ago 24, 2020 1:54 pm

bene il giudizio nelle aree di rigore su contrasti normalissimi nel mondo del calcio. la mia paura sempre è di vedere "rigorini" come in serie A che a me (sarò all'antica) proprio non piacciono
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti