Bayern-Schalke04

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bayern-Schalke04

Messaggioda Galaxy il ven set 18, 2020 8:04 pm

Gara di una facilità imbarazzante per la squadra di casa, al 30’ è già 3-0. Il terzo gol, realizzato su rigore, nasce da un chiaro DOGSO che Zwayer ha ritenuto genuino. A mio avviso non lo è perché il difendente spinge l’attaccante che resiste, a quel punto cade in avanti (perché il giocatore da spingere era già lontano ed aveva perso l’equilibrio) e lo colpisce. Di conseguenza il provvedimento disciplinare corretto era il rosso, non il giallo. Pareri?
Galaxy
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bayern-Schalke04

Messaggioda phileasfogg il ven set 18, 2020 8:10 pm

Sono d’accordo anche se vorrei rivedere dato che ho visto l’episodio solo un paio di volte. Per quanto mi riguarda questo era rosso per DOGSO non genuino anche abbastanza chiaro, per me ci poteva assolutamente stare l’intervento del VAR, ma come sappiamo la linea d’intervento in Germania è più alta che in Italia. Rimane il fatto che questo è un errore di Zwayer in una partita che non è lontanamente complicata per uno che è un élite UEFA.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4898
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 248 volte
E'stato ringraziato : 331 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bayern-Schalke04

Messaggioda Galaxy il ven set 18, 2020 8:32 pm

phileasfogg ha scritto:Sono d’accordo anche se vorrei rivedere dato che ho visto l’episodio solo un paio di volte. Per quanto mi riguarda questo era rosso per DOGSO non genuino anche abbastanza chiaro, per me ci poteva assolutamente stare l’intervento del VAR, ma come sappiamo la linea d’intervento in Germania è più alta che in Italia. Rimane il fatto che questo è un errore di Zwayer in una partita che non è lontanamente complicata per uno che è un élite UEFA.

A livello assoluto per me il VAR doveva richiamare la OFR, dal campo in effetti l’impressione era di un DOGSO genuino. È altresì vero che un first class dovrebbe avere la capacità di ravvisarlo subito.
Galaxy
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1017
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bayern-Schalke04

Messaggioda BlueLord il sab set 19, 2020 1:31 pm

Sembra che la motivazione, e il fatto che questa decisione sia stata accettata in Germania, sia che il difendente comunque cercasse il pallone all'origine, ma poi inciampando andava a finire sull'avversario, però era sempre collegato al tentativo di raggiungere il pallone. Personalmente non concordo, per me bisognerebbe sempre guardare a cosa realmente accade, perché a volte leggere le intenzioni è impossibile.
Comunque questi casi al limite sono veramente spinosi, alla fine le uniche situazioni chiarissime non genuine sono spinte e trattenute "volontarie ed esclusivamente sull'uomo", e ovviamente falli di mano in aggiunta. La Germania si è imposta questi parametri. Guardano insomma, se il calciatore provi comunque a raggiungere il pallone, se poi fa un fallo che è causato da questa "volontà", danno giallo per genuino. Spero d'essermi spiegato.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 24564
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3068 volte
E'stato ringraziato : 1180 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite