Bayern Monaco-Siviglia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda Galaxy il gio set 24, 2020 8:12 pm

Calcio di rigore per il Siviglia, netto a mio parere.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda Luca1905 il gio set 24, 2020 8:13 pm

Non sono convinto del colore del cartellino però
Luca1905
 
Messaggi: 224
Iscritto il: dom apr 07, 2013 9:39 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda Galaxy il gio set 24, 2020 8:14 pm

Corretto anche quello, secondo me, l’attaccante non aveva il controllo della palla che è uno dei quattro criteri del DOGSO
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda andre-rm il gio set 24, 2020 8:15 pm

Supportabile lettura di DOGSO genuino e ammonizione, contrasto per il possesso del pallone spiovente, con ovvia occasione da rete. :giallo

Galaxy ha scritto:Corretto anche quello, secondo me, l’attaccante non aveva il controllo della palla che è uno dei quattro criteri del DOGSO


Per me è DOGSO perché il pallone è nella disponibilità chiara, sta lì e viene anche toccato dall’attaccante. Magari si può rivedere, ma se fosse SPA la vedi non genuina?

https://www.diretta.it/partita/SpDaM5bS/#video
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda f_neek il gio set 24, 2020 8:34 pm

Rigore a mio parere corretto (Taylor perfettamente posizionato), il difendente è in ritardo, il contrasto sembra più con l’anca che con la spalla e il pallone non è a distanza di gioco secondo me. Corretta l’ammonizione che a mio parere è dovuta a SPA non genuina (manca il possesso del pallone).
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda andre-rm il gio set 24, 2020 8:38 pm

f_neek ha scritto:Rigore a mio parere corretto (Taylor perfettamente posizionato), il difendente è in ritardo, il contrasto sembra più con l’anca che con la spalla e il pallone non è a distanza di gioco secondo me. Corretta l’ammonizione che a mio parere è dovuta a SPA non genuina (manca il possesso del pallone).


Scusami, ho postato il video, il contrasto avviene proprio non appena l’attaccante ha colpito di testa, o contemporaneamente. Non c’è il pallone?
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda Galaxy il gio set 24, 2020 8:44 pm

andre-rm ha scritto:
f_neek ha scritto:Rigore a mio parere corretto (Taylor perfettamente posizionato), il difendente è in ritardo, il contrasto sembra più con l’anca che con la spalla e il pallone non è a distanza di gioco secondo me. Corretta l’ammonizione che a mio parere è dovuta a SPA non genuina (manca il possesso del pallone).


Scusami, ho postato il video, il contrasto avviene proprio non appena l’attaccante ha colpito di testa, o contemporaneamente. Non c’è il pallone?

La domanda che ti devi porre è “cosa sarebbe successo se il difendente non avesse fatto fallo?”. Nella fattispecie, il pallone sarebbe stato comodamente raccolto dal portiere.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda andre-rm il gio set 24, 2020 8:47 pm

Galaxy ha scritto:
andre-rm ha scritto:
f_neek ha scritto:Rigore a mio parere corretto (Taylor perfettamente posizionato), il difendente è in ritardo, il contrasto sembra più con l’anca che con la spalla e il pallone non è a distanza di gioco secondo me. Corretta l’ammonizione che a mio parere è dovuta a SPA non genuina (manca il possesso del pallone).


Scusami, ho postato il video, il contrasto avviene proprio non appena l’attaccante ha colpito di testa, o contemporaneamente. Non c’è il pallone?

La domanda che ti devi porre è “cosa sarebbe successo se il difendente non avesse fatto fallo?”. Nella fattispecie, il pallone sarebbe stato comodamente raccolto dal portiere.


Capisco il punto di vista, a mio modo di vedere il fallo è praticamente contemporaneo al colpo di testa e quindi propendo più per il DOGSO. E lo vedo come un contrasto per prendere posizione a contendere del pallone quindi genuino. Tu quindi con quella lettura però lo vedi non genuino per supportare il giallo?
Ultima modifica di andre-rm il gio set 24, 2020 8:48 pm, modificato 1 volta in totale.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda f_neek il gio set 24, 2020 8:48 pm

andre-rm ha scritto:Scusami, ho postato il video, il contrasto avviene proprio non appena l’attaccante ha colpito di testa, o contemporaneamente. Non c’è il pallone?


Secondo me, Rakitic non ha il pieno possesso del pallone, o meglio, dopo il suo controllo il pallone va in avanti e si allontana dall’attaccante. Poi, in aggiunta, Taylor vede perfettamente il contrasto ma trovandosi al limite dell’area, in posizione centrale, non ha la profondità giusta per avere la certezza che il controllo di Rakitic sia tale da consentirgli di mantenere il possesso al cento per cento, senza che Neuer possa intervenire. Alla luce di questo, visto che la certezza del possesso non ce l’ho neanch’io vedendo i replay, a mio parere si tratta di SPA non genuina.
f_neek
 
Messaggi: 461
Iscritto il: lun nov 05, 2018 12:04 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Bayern Monaco-Siviglia

Messaggioda andre-rm il gio set 24, 2020 8:50 pm

f_neek ha scritto:
andre-rm ha scritto:Scusami, ho postato il video, il contrasto avviene proprio non appena l’attaccante ha colpito di testa, o contemporaneamente. Non c’è il pallone?


Secondo me, Rakitic non ha il pieno possesso del pallone, o meglio, dopo il suo controllo il pallone va in avanti e si allontana dall’attaccante. Poi, in aggiunta, Taylor vede perfettamente il contrasto ma trovandosi al limite dell’area, in posizione centrale, non ha la profondità giusta per avere la certezza che il controllo di Rakitic sia tale da consentirgli di mantenere il possesso al cento per cento, senza che Neuer possa intervenire. Alla luce di questo, visto che la certezza del possesso non ce l’ho neanch’io vedendo i replay, a mio parere si tratta di SPA non genuina.


Interessante argomentazione, lo rivedrò meglio, grazie.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Arsenal - Bayern Monaco Forum: Casistica Autore: claudio92s Risposte: 2
Lazio - Bayern Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 4
Siviglia-Roma Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 94
Siviglia-Juventus Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Juventus - Siviglia Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 16

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron