Gestione dell'area tecnica

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Gestione dell'area tecnica

Messaggioda referi il ven set 25, 2020 8:08 pm



Che ne pensate? Secondo me ha mostrato grande carattere e personalità, un bel esempio di come gestire i componenti dell'area tecnica meglio che con i cartellini.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Gestione dell'area tecnica

Messaggioda Observer il sab set 26, 2020 12:47 am

credo che tu ti riferisca al richiamo che il Collega ha fatto al mister (tale Galfano) al minuto 11:30 della telecronaca.

Ho visto tutta la sintesi, perchè il Collega mi è piaciuto molto e mi ha incuriosito. Devo dire che, secondo me, lui esprime tutta la sua regionalità nel suo modo di comunicare. E' empatico, e entra in contatto visivo immediatamente con le persone con le quali ha a che fare.

Dai gesti che fa, sembra quasi che voglia dare il fischietto al mister dicendogli una roba tipo: vuole arbitrare lei?

La mia esperienza mi porta a dire che ognuno di noi è come è, e la sola cosa che deve contare in campo è essere naturale per essere vero ed accettato. E questo Arbitro è straordinariamente accettato, e si vede anche per come da' un giallo sbagliato concettualmente per simulazione, o per come ammonisce il capitano che sta uscendo dal terreno di gioco sostituito.

E' un sicuro protagonista in campo, e il mio consiglio nel proseguo della carriera sarebbe, di limitare un poco la sua gestualità. Non perchè sia inefficace o innaturale, ma solo perchè è inelegante e fratintendibile. Soprattutto sotto la tribuna, soprattutto con una telecamera puntata addosso.

Il confine tra il leader e l'arrogante, è una linea sulla quale questo ragazzo balla ogni domenica pericolosamente. E prima o poi ci prende una tranvata!

Ma gli servirà per crescere, a me complessivamente sembra molto bravo, e secondo me non si fermerà di certo alla CAND.

Soprttutto visti gli elementi che stanno passando ultimamente in CANC.


ps: essendo questa una gara della scorsa stagione, alla fine del mio intervento per non farmi influenzare nella valutazione sono andato a verificare se alla fine dello scorso anno è passato dalla CAI alla CAND. Risposta: no! Ci sono rimasto molto male, per come lo ho visto in campo a me è sembrato molto bravo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8584
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 596 volte
E'stato ringraziato : 966 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Gestione dell'area tecnica

Messaggioda referi il sab set 26, 2020 11:11 am

Grazie Observer... Questo per me è il modo giusto di arbitrare! E per me non è arroganza, francamente è l'esatto contratio. Uno che dialoga, parla, sorride, ecc, non è mai arrogante. Purtroppo credo che molti osservatori gli avrebbero detto che "discuta troppo", "non puoi permettere ai mister di entrare in campo per protestare all'intervallo", "o ammonisci il mister o fai finta di non averlo sentito"...

Uscire dal campo in una gara del genere con pacche sulla spalla dai giocatori della squadra che ha perso a tempo scaduto è una cosa che non si vede quasi mai.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Assistente

Re: Gestione dell'area tecnica

Messaggioda emiro1965 il lun set 28, 2020 2:13 pm

Vedere un arbitro che arbitra mettendoci la personalizzazione, la firma, lasciando da parte le reprimende standardizzate e stereotipate è sempre un piacere. Il giovine direttore ha messo molto di se, ha marchiato molto la performance con il suo essere, probabilmente la partita lo richiedeva. Si sappia sempre misurare quando è nell'arena. Interessante la sua impostazione, la strada è quella giusta.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4270
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 853 volte
E'stato ringraziato : 499 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Rado il Figo e 11 ospiti