Inter - Fiorentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Inter - Fiorentina

Messaggioda BlueLord il sab set 26, 2020 8:08 pm

Rigore per l'Inter per un fallo di Caceres che visto al replay mi pare quasi inesistente.
Abbiamo il primo intervento VAR del campionato su un rigore, tolto all'Inter.
Mi pare giusto.
OFR un po' agitata per il teramano.
Da segnalare le proteste oltremodo eclatanti di Caceres subito dopo la decisione inizialmente presa in campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda maik il sab set 26, 2020 8:14 pm

BlueLord ha scritto:Rigore per l'Inter per un fallo di Caceres che visto al replay mi pare quasi inesistente.
Abbiamo il primo intervento VAR del campionato su un rigore, tolto all'Inter.
Mi pare giusto.
OFR un po' agitata per il teramano.
Da segnalare le proteste oltremodo eclatanti di Caceres subito dopo la decisione inizialmente presa in campo.


Ricordo una situazione praticamente identica in un Fiorentina-Empoli di qualche anno fa con arbitro Mazzoleni (non c’era ancora il VAR). Dal campo mi sembra un errore assolutamente scusabile vista la dinamica anche se, visto al replay, non solo è stato revocato il rigore ma credo sia stato deciso per il fallo in attacco vista la ripresa di gioco.
Direi tutto giusto.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda DiRac il sab set 26, 2020 9:46 pm

Calvarese fa una prestazione solidissima, (rigore che per dinamica era difficile da non assegnare dal campo) è un piacere continuare ad avere arbitri così. Rispettato da tutti, un numero uno.
DiRac
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar mag 07, 2019 6:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda Novellino-2019 il sab set 26, 2020 10:24 pm

Su barella poteva starci una OFR?
Novellino-2019
 
Messaggi: 8
Iscritto il: ven nov 08, 2019 10:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda Zibellinoabi il sab set 26, 2020 11:42 pm

Novellino-2019 ha scritto:Su barella poteva starci una OFR?


Forse no, ma per me è un intervento da arancione, barella è abituato a questo interventi
Zibellinoabi
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab set 26, 2020 8:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Albano
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda divisarossa il dom set 27, 2020 12:19 am

maik ha scritto:
BlueLord ha scritto:Rigore per l'Inter per un fallo di Caceres che visto al replay mi pare quasi inesistente.
Abbiamo il primo intervento VAR del campionato su un rigore, tolto all'Inter.
Mi pare giusto.
OFR un po' agitata per il teramano.
Da segnalare le proteste oltremodo eclatanti di Caceres subito dopo la decisione inizialmente presa in campo.


Ricordo una situazione praticamente identica in un Fiorentina-Empoli di qualche anno fa con arbitro Mazzoleni (non c’era ancora il VAR). Dal campo mi sembra un errore assolutamente scusabile vista la dinamica anche se, visto al replay, non solo è stato revocato il rigore ma credo sia stato deciso per il fallo in attacco vista la ripresa di gioco.
Direi tutto giusto.


Si infatti. E' fallo a favore di Caceres. Lautaro lo colpisce da dietro dopo esser stato anticipato in maniera pulita. Giusto cosi.
Spero sempre si arrivi a dimezzare i tempi di queste review per situazioni evidenti. Passa sempre veramente troppo tempo. Non per colpa degli arbitri, ma del protocollo. Sulle decisioni oggettive (è l'attaccante che calcia il difensore e non viceversa). sono dell'opinione che si arriverà prima o poi a far sì che decida direttamente il Var.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda gad il dom set 27, 2020 8:35 am

Lancio una considerazione meramente regolamentare. 5 sostituzioni snaturano questo gioco. E ieri sera abbiamo avuto una piccola dimostrazione con l'inter che ha cambiato mezza squadra inserendo nuovamente giocatori di peso e la fiorentina che non ha potuto fare lo stesso.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda L_drotti84 il dom set 27, 2020 10:30 am

Concordo pienamente.
Ma, a mio umile modo di vedere, è stata pensata per il prossimo futuro. Pensata per eventuali (purtroppo possibili) futuri stop del campionato se questo Virus dovesse riprendere a pieno.
Mi sembra una giusta e equilibrata decisione.
In più il campionato scorso e finito da poco e avranno pensato di non spremerli troppo. (Su questo sono meno d accordo).
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda ilmile il dom set 27, 2020 12:20 pm

gad ha scritto:Lancio una considerazione meramente regolamentare. 5 sostituzioni snaturano questo gioco. E ieri sera abbiamo avuto una piccola dimostrazione con l'inter che ha cambiato mezza squadra inserendo nuovamente giocatori di peso e la fiorentina che non ha potuto fare lo stesso.


Sì ma questo messaggio non c'entra nulla con la casistica. Moderate grazie!
ilmile
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1054
Iscritto il: ven giu 22, 2018 8:19 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 39 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Inter - Fiorentina

Messaggioda Ovrebo il dom set 27, 2020 1:00 pm

ilmile ha scritto:
gad ha scritto:Lancio una considerazione meramente regolamentare. 5 sostituzioni snaturano questo gioco. E ieri sera abbiamo avuto una piccola dimostrazione con l'inter che ha cambiato mezza squadra inserendo nuovamente giocatori di peso e la fiorentina che non ha potuto fare lo stesso.


Sì ma questo messaggio non c'entra nulla con la casistica. Moderate grazie!


ora ci si mettono pure gli utenti ad invocare la cancellaziione dei messaggi :lol:

ma non ti accorgi che sono rimasrti in 4 gatti a scrivere?

io stesso pur essendo un "lurker" partieciperei più volentieri ma oramai la gente ha timore di scrivere. sveglia.
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti