Porto-Maritimo

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Porto-Maritimo

Messaggioda maik il dom ott 04, 2020 8:39 am

Al 41’ del 2T viene assegnato al Porto il rigore (poi sbagliato) del possibile temporaneo 2-2: non ho trovato video a velocità reale, solo quello che vedete qui sotto:

https://youtu.be/o2AghU42YaM

Nella sintesi il fallo incriminato è a 3.14. Cosa ne pensate? Situazione meno facile di quel che possa apparire, il difendente colpisce nettamente il pallone ed è l’attaccante a dare un calcio al piede dell’avversario, onestamente ho dei dubbi anche dopo averlo rivisto più volte.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda Observer il dom ott 04, 2020 8:49 am

Niente, ma proprio niente. C'è una contesa pallone, l'attaccante anticipa il difensore che interviene con una frazione di secondo di ritardo, ma in piena onestà e senza volontà di cagionare alcun danno. Io non vedo alcuna mancanza di attenzione nell'azione del difensore, presupposto per la negligenza.

Se andiamo avanti così, tra un po' il calcio diventerà un gioco dove ogni volta che c'è un contatto è fallo.

E per questo, diventerà una specie di gioco a distanza, come il ping pong o la pallavolo.

Assurdo! Stiamo prendendo una deriva assurda!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda Cristydelsile il dom ott 04, 2020 2:17 pm

Non c'è assolutamente nulla, rigore che definire leggero è poco, non vedo nessun contatto falloso per me.
Cristydelsile
 
Messaggi: 44
Iscritto il: ven ott 02, 2020 9:32 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Scambi

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda 555 il dom ott 04, 2020 6:58 pm

Per capire, vista la mia poca esperienza.
Io difendente decido una giocata alla disperata andando con una gamba protesa a frappormi ad un tiro di un attaccante, non becco il pallone e con la pianta del piede impatto il piede dell’attaccante che ha calciato.
Ho capito che forse si stava esagerando con il ‘chi arriva prima vince’, ma dire che qui non ci sia ‘niente ma proprio niente’ mi pare un po’ spinto, no?
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda divisarossa il lun ott 05, 2020 12:24 am

Observer ha scritto:Niente, ma proprio niente. C'è una contesa pallone, l'attaccante anticipa il difensore che interviene con una frazione di secondo di ritardo, ma in piena onestà e senza volontà di cagionare alcun danno. Io non vedo alcuna mancanza di attenzione nell'azione del difensore, presupposto per la negligenza.

Se andiamo avanti così, tra un po' il calcio diventerà un gioco dove ogni volta che c'è un contatto è fallo.

E per questo, diventerà una specie di gioco a distanza, come il ping pong o la pallavolo.

Assurdo! Stiamo prendendo una deriva assurda!


ma come è stato dato questo rigore? subito dall'arbitro o col var?
perchè la prima volta che l'ho visto sembrava netto, rivedendolo si percepisce invece come il primo che arrivi sul pallone sia il difensore.

-- lun ott 05, 2020 1:25 am --

555 ha scritto:Per capire, vista la mia poca esperienza.
Io difendente decido una giocata alla disperata andando con una gamba protesa a frappormi ad un tiro di un attaccante, non becco il pallone e con la pianta del piede impatto il piede dell’attaccante che ha calciato.
Ho capito che forse si stava esagerando con il ‘chi arriva prima vince’, ma dire che qui non ci sia ‘niente ma proprio niente’ mi pare un po’ spinto, no?


se vedi con attenzione vedrai che arriva prima il difensore e l'attaccante a quel punto non trova piu il pallone e lo calcia.
In casi cosi ....SI chi arriva prima vince.

All'inizio anche io avevo avuto la tua impressione, ma avevo guardato distrattamente
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda 555 il lun ott 05, 2020 2:16 pm

Hai ragione!! Ero convinto del contrario avendolo visto la prima volta!!
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda maik il mar ott 06, 2020 8:49 pm

divisarossa ha scritto:
Observer ha scritto:Niente, ma proprio niente. C'è una contesa pallone, l'attaccante anticipa il difensore che interviene con una frazione di secondo di ritardo, ma in piena onestà e senza volontà di cagionare alcun danno. Io non vedo alcuna mancanza di attenzione nell'azione del difensore, presupposto per la negligenza.

Se andiamo avanti così, tra un po' il calcio diventerà un gioco dove ogni volta che c'è un contatto è fallo.

E per questo, diventerà una specie di gioco a distanza, come il ping pong o la pallavolo.

Assurdo! Stiamo prendendo una deriva assurda!


ma come è stato dato questo rigore? subito dall'arbitro o col var?
perchè la prima volta che l'ho visto sembrava netto, rivedendolo si percepisce invece come il primo che arrivi sul pallone sia il difensore.

Il rigore è stato assegnato live, ma secondo me il VAR sarebbe dovuto intervenire a revocarlo: tecnicamente, l'intervento del difendente è pulito ed è l'attaccante a calciare il piede dell'avversario. Secondo me è fallo in attacco, accettabile volendo anche il lasciar correre, non vedo elementi a supporto del rigore invece.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Porto-Maritimo

Messaggioda Addizionale2 il gio ott 08, 2020 12:17 am

Fallo per la difesa
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }

Porto Shakhtar Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 3
Porto-Inter Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 17
Inter-Porto Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 5
Bayer Leverkusen-Porto Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 1
Lazio-Porto Forum: Casistica Autore: giampy1972 Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti