Roma-Benevento

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Roma-Benevento

Messaggioda bracco75 il dom ott 18, 2020 8:21 pm

Intorno al 25° lungo check del Var per controllare un possibile mani di un difensore del Benevento su colpo di testa di un attaccante della Roma. I tanti replay non chiariscono, sembrerebbe petto. Alla fine viene confermata la decisione di Ayroldi e credo sia giusto così, in attesa di evidenze contrarie.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7886
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Roma-Benevento

Messaggioda phileasfogg il dom ott 18, 2020 8:23 pm

Da alcuni replay sembrava mano, da altri petto: non essendo un chiaro errore, giusto confermare la decisione di Ayroldi. Partita che si sta incattivendo, giallo per proteste ad uno del Benevento dopo il gol della Roma per un possibile fallo nel recupero palla che ha portato al gol. Subito dopo giallo per Ibanez per SPA: netto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6982
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Benevento

Messaggioda BlueLord il dom ott 18, 2020 9:04 pm

Eccellente chiamata di rigore, per sicurezza mostrata, prima pallone ma poi chiaramente sull'uomo. L'UEFA negli ultimi tempi ha dedicato un focus particolare a questa tipologia di falli, molto spesso troppo erroneamente ignorati.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: Roma-Benevento

Messaggioda bracco75 il dom ott 18, 2020 9:05 pm

Al 51° rigore per i sanniti. Veretou contende la palla all'attaccante dopo essersela allungata e finisce per dare un pestone allo stesso, che poteva ancora raggiungere la palla. Ayroldi come sempre molto vicino fischia immediatamente e il Var conferma.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7886
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Roma-Benevento

Messaggioda NicoRizzo il dom ott 18, 2020 9:17 pm

Rigore netto, bravo Ayroldi. Non era scontato.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3941
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Roma-Benevento

Messaggioda bracco75 il dom ott 18, 2020 9:17 pm

66° rigore per la Roma. Il portiere travolge attaccante e palla. Fischio immediato di Ayroldi. In diretta ho subito esclamato palla! Ma rivedendolo penso sia giusto. Il Var conferma.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7886
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Roma-Benevento

Messaggioda phileasfogg il dom ott 18, 2020 9:19 pm

bracco75 ha scritto:66° rigore per la Roma. Il portiere travolge attaccante e palla. Fischio immediato di Ayroldi. In diretta ho subito esclamato palla! Ma rivedendolo penso sia giusto. Il Var conferma.


Rigore corretto, Pedro sposta la palla prima che Montipò possa toccarla. Molto bene. Corretto anche il penalty in precedenza per il Benevento per il fallo di Veretout.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6982
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Benevento

Messaggioda BlueLord il dom ott 18, 2020 9:25 pm

Secondo rigore fischiato altrettanto corretto, qui nonostante la solita potenziale difficoltà delle situazioni dove il portiere esce basso, il replay conferma che si può etichettare abbastanza facilmente come decisione corretta.
Sicuramente tra le uscite di Ayroldi in A questa ad oggi la migliore in assoluto.
Gare che sulla carta appaiono di un certo tipo in campo in questo inizio di stagione si stanno mostrando molto probanti, mi fa piacere, gli arbitri si fanno le ossa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32620
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3736 volte
E'stato ringraziato : 1589 volte

Re: Roma-Benevento

Messaggioda NicoRizzo il dom ott 18, 2020 9:29 pm

BlueLord ha scritto:Secondo rigore fischiato altrettanto corretto, qui nonostante la solita potenziale difficoltà delle situazioni dove il portiere esce basso, il replay conferma che si può etichettare abbastanza facilmente come decisione corretta.
Sicuramente tra le uscite di Ayroldi in A questa ad oggi la migliore in assoluto.
Gare che sulla carta appaiono di un certo tipo in campo in questo inizio di stagione si stanno mostrando molto probanti, mi fa piacere, gli arbitri si fanno le ossa.

Concordo con te, il giovane molfettese sta facendo bene: ha preso gli episodi cruciali ma soprattutto ha dimostrato di essere in controllo con grande naturalezza. In questo contesto stasera ci è stato piuttosto bene.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3941
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Roma-Benevento

Messaggioda emiro1965 il dom ott 18, 2020 9:33 pm

Bravissimo direttore ! i miei complimenti
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4236
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Benevento - turris Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 12
Roma - Feyenoord Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 8
Roma - Inter Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 18

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti