Juventus-Verona

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Verona

Messaggioda Ovrebo il dom ott 25, 2020 11:26 pm

maik ha scritto:[

Io vorrei capire se sono l'unico ad aver visto similitudini con l'episodio di Reggio Emilia, a cui nessuno ha risposto...

non ho visto l'episodio di cui parli, perdonami
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Juventus-Verona

Messaggioda NicoRizzo il dom ott 25, 2020 11:27 pm

GioClasse90 ha scritto:Domanda (tutt'altro che provocatoria, è meglio precisare): come mai per uno stesso episodio ci sono opinioni diametralmente opposte tra arbitri?
Significa che se qui invece di Pasqua ci fosse stato Pinco Pallino avrebbe dato il rigore?
E che se al posto di La Penna al VAR ci fosse stato Pierino avrebbe detto a Pasqua (o a Pinco Pallino) di andare a rivedere al monitor?

Io ritengo che per le direttive di questa stagione nessun arbitro CAN avrebbe fischiato il rigore, anche perché la dinamica della caduta suggerisce un qualcosa di leggero e poco determinante. In ogni caso per me MAI da VAR, episodio sotto il totale controllo dell'arbitro, contatto alto la cui entità può essere valutata solo dall'AE secondo la propria sensibilità.
Gio, il tuo approccio alla discussione delle gare deve essere di esempio a molti utenti che non hanno chiara la funzione del Forum. :ok
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus-Verona

Messaggioda fornaio il dom ott 25, 2020 11:31 pm

(cut by mod)
fornaio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 25, 2020 10:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino

Re: Juventus-Verona

Messaggioda NicoRizzo il dom ott 25, 2020 11:33 pm

(cut by mod)
Qualcosa mi dice che La Penna sarà così fermato da uscire a Udine o nel derby di Genova :lol: :lol:
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus-Verona

Messaggioda fornaio il dom ott 25, 2020 11:34 pm

(cut by mod)
fornaio
 
Messaggi: 22
Iscritto il: dom ott 25, 2020 10:59 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Torino

Re: Juventus-Verona

Messaggioda GioClasse90 il dom ott 25, 2020 11:35 pm

NicoRizzo ha scritto:
GioClasse90 ha scritto:Domanda (tutt'altro che provocatoria, è meglio precisare): come mai per uno stesso episodio ci sono opinioni diametralmente opposte tra arbitri?
Significa che se qui invece di Pasqua ci fosse stato Pinco Pallino avrebbe dato il rigore?
E che se al posto di La Penna al VAR ci fosse stato Pierino avrebbe detto a Pasqua (o a Pinco Pallino) di andare a rivedere al monitor?

Io ritengo che per le direttive di questa stagione nessun arbitro CAN avrebbe fischiato il rigore, anche perché la dinamica della caduta suggerisce un qualcosa di leggero e poco determinante. In ogni caso per me MAI da VAR, episodio sotto il totale controllo dell'arbitro, contatto alto la cui entità può essere valutata solo dall'AE secondo la propria sensibilità.
Gio, il tuo approccio alla discussione delle gare deve essere di esempio a molti utenti che non hanno chiara la funzione del Forum. :ok


Nico ti ringrazio: in passato ho esagerato anch'io e me ne scuso, credo che se le discussioni restano in un alveo tranquillo ne giovino tutti, sia per crescere tecnicamente sia per moderare il meno possibile.

Non riesco a darti ragione: la trattenuta è davvero evidente e influenza tutto di Morata: postura, tiro, potenza... Non può essere un chiaro ed evidente errore questo?
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Verona

Messaggioda maik il dom ott 25, 2020 11:39 pm

GioClasse90 ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:
GioClasse90 ha scritto:Domanda (tutt'altro che provocatoria, è meglio precisare): come mai per uno stesso episodio ci sono opinioni diametralmente opposte tra arbitri?
Significa che se qui invece di Pasqua ci fosse stato Pinco Pallino avrebbe dato il rigore?
E che se al posto di La Penna al VAR ci fosse stato Pierino avrebbe detto a Pasqua (o a Pinco Pallino) di andare a rivedere al monitor?

Io ritengo che per le direttive di questa stagione nessun arbitro CAN avrebbe fischiato il rigore, anche perché la dinamica della caduta suggerisce un qualcosa di leggero e poco determinante. In ogni caso per me MAI da VAR, episodio sotto il totale controllo dell'arbitro, contatto alto la cui entità può essere valutata solo dall'AE secondo la propria sensibilità.
Gio, il tuo approccio alla discussione delle gare deve essere di esempio a molti utenti che non hanno chiara la funzione del Forum. :ok


Nico ti ringrazio: in passato ho esagerato anch'io e me ne scuso, credo che se le discussioni restano in un alveo tranquillo ne giovino tutti, sia per crescere tecnicamente sia per moderare il meno possibile.

Non riesco a darti ragione: la trattenuta è davvero evidente e influenza tutto di Morata: postura, tiro, potenza... Non può essere un chiaro ed evidente errore questo?


Mi permetto di intervenire anche se la domanda non è rivolta a me: io vedo una maglia tiratissima (lo dimostra il fermo immagine), ma se io tiro una maglietta con forza minima, lei si allunga lo stesso ma questo non ha influenza sul calciatore. Io continuo a vedere la caduta di Morata come assolutamente non coerente con la trattenuta, trovo che sia minima e quindi, pur se evidente, non influente (e dissi la stessa cosa all'epoca sul rigore di Sassuolo-Inter che ho già nominato più volte in questa discussione). In sintesi, è un rigore che se lo dai il VAR non può revocare ma se non lo dai il VAR non può far chiamare, assolutamente interpretabile. Rivedendo il video, non lo avrei dato perché lo considero troppo leggero.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Verona

Messaggioda Ovrebo il dom ott 25, 2020 11:40 pm

NicoRizzo ha scritto:Qualcosa mi dice che La Penna sarà così fermato da uscire a Udine o nel derby di Genova :lol: :lol:


ripeto. stai prendendo in giro gli utenti.

perchè una persona non condizionata dal tifo non può scrivere quello che stai scrivendo tu sull'episodio di morata.
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Juventus-Verona

Messaggioda NicoRizzo il dom ott 25, 2020 11:48 pm

GioClasse90 ha scritto:
Nico ti ringrazio: in passato ho esagerato anch'io e me ne scuso, credo che se le discussioni restano in un alveo tranquillo ne giovino tutti, sia per crescere tecnicamente sia per moderare il meno possibile.

Non riesco a darti ragione: la trattenuta è davvero evidente e influenza tutto di Morata: postura, tiro, potenza... Non può essere un chiaro ed evidente errore questo?

Non può essere chiaro errore perché l'arbitro era ben piazzato: ha visto bene ed era colui che poteva avere la migliore percezione sull'entità dell'episodio, cosa che le immagini difficilmente chiariscono. Proprio per questo era stata fatta la distinzione tra contatti alti e contatti bassi per stabilire cosa sia materia da VAR e cosa no. Per lo stesso motivo se il rigore fosse stato fischiato da Pasqua, il VAR non avrebbe consigliato di revocarlo. Io penso che anche La Penna non avrebbe fischiato questo rigore, le direttive di Rizzoli sono di non assegnare i rigori non chiari. Dopo l'enormità di mezzi rigori della scorsa stagione la CAN ha scelto di alzare la soglia del fallo in area e per ora mi sembra che si stia mantenendo una certa uniformità.

-- lun 26 ott 2020, 0:50 --

Ovrebo ha scritto:
NicoRizzo ha scritto:Qualcosa mi dice che La Penna sarà così fermato da uscire a Udine o nel derby di Genova :lol: :lol:


ripeto. stai prendendo in giro gli utenti.

perchè una persona non condizionata dal tifo non può scrivere quello che stai scrivendo tu sull'episodio di morata.

Caro Ovrebo, tutto mi si può dire tranne che io sia condizionato dal tifo. E molti utenti me l'hanno pubblicamente riconosciuto.
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Juventus-Verona

Messaggioda Ovrebo il dom ott 25, 2020 11:52 pm

NicoRizzo ha scritto:Non può essere chiaro errore perché l'arbitro era ben piazzato: ha visto bene ed era colui che poteva avere la migliore percezione sull'entità dell'episodio, cosa che le immagini difficilmente chiariscono. Proprio per questo era stata fatta la distinzione tra contatti alti e contatti bassi per stabilire cosa sia materia da VAR e cosa no. Per lo stesso motivo se il rigore fosse stato fischiato da Pasqua, il VAR non avrebbe consigliato di revocarlo. Io penso che anche La Penna non avrebbe fischiato questo rigore, le direttive di Rizzoli sono di non assegnare i rigori non chiari. Dopo l'enormità di mezzi rigori della scorsa stagione la CAN ha scelto di alzare la soglia del fallo in area e per ora mi sembra che si stia mantenendo una certa uniformità.

quindi il rigore causato da Bonucci a Crotone era chiaro,netto e limpido?

ascolta ...lascia perdere.

Cut by mod
Ultima modifica di President il lun ott 26, 2020 7:04 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Irriguardoso verso altro utente
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: carloabbamondi e 19 ospiti