Atalanta-Ajax

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Atalanta-Ajax

Messaggioda maik il mar ott 27, 2020 9:35 pm

Calcio di rigore assegnato all'Ajax da Skomina che oggi ha estratto almeno 3 volte il cartellino giallo 15 secondi buoni dopo aver fischiato il fallo: l'episodio è particolare, l'intervento è effettivamente pericoloso ma la situazione è anomala (la scarpa del difendente tocca solo il pallone, mai l'avversario che si trova dietro il pallone, ma credo che la dinamica giustifichi ampiamente la decisione di Skomina ed è una di quelle situazioni dove, pur non essendoci contatto diretto tra difendente e attaccante, il rigore è corretto).
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda BlueLord il mar ott 27, 2020 9:37 pm

Escludi al 100% un contatto anche col corpo? Comunque è come dici tu, per dinamica davvero non si hanno difficoltà ad accettare questo rigore, intervento troppo pericoloso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda emiro1965 il mar ott 27, 2020 9:51 pm

Un paio di richiami "convincenti" a due giocatori "disallineati" e son spariti tutti, zero dissenso, totale accettazione. Fa quello che vuole in campo. Complimenti.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda GioClasse90 il mar ott 27, 2020 9:53 pm

Anche per me il rigore è corretto: il difensore si prende la responsabilità di andare in quel modo e per me anche un minimo di contatto c'è stato.

Pazzesca l'accettazione in campo: comanda lui.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda Galaxy il mar ott 27, 2020 10:42 pm

Bello vedere l’accettazione nei suoi confronti, meno bello vedere come la sua voglia di arbitrare sembra paragonabile a quella che ho di svegliarmi il lunedì mattina. Pochissimi errori, sia chiaro, ma non mi piace vedere fischi e cartellini 30 secondi in ritardo rispetto all’effettiva interruzione di gioco. Il rigore è solare.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda maik il mar ott 27, 2020 10:50 pm

Galaxy ha scritto:Bello vedere l’accettazione nei suoi confronti, meno bello vedere come la sua voglia di arbitrare sembra paragonabile a quella che ho di svegliarmi il lunedì mattina. Pochissimi errori, sia chiaro, ma non mi piace vedere fischi e cartellini 30 secondi in ritardo rispetto all’effettiva interruzione di gioco. Il rigore è solare.


Purtroppo, come si vede dal mio commento iniziale, era già evidente all'inizio il ritardo nei fischi e soprattutto nei provvedimenti disciplinari.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda bracco75 il mer ott 28, 2020 10:26 am

E' un rigore molto televisivo, che tutti in campo avremmo dato e che, ovviamente, non è oggetto di revisione del Var. Però vado un pò controcorrente, l'attaccante dell'Ajax stramazza al suolo cone se il piede del nerazzurro lo avesse colpito al petto o al volto, ed invece impatta la palla e, forse, gli sfiora appena il braccio destro. Ripeto, è rigore, ma non così lampante come altri. Per il resto, io sono un grande estimatore di Skomina, che assomiglia a Robbie Williams e mi ricorda, per il suo modo di arbitrare, serafico ma carismatico, Joel Quiniou, che certamente Emiro, che è vecchietto quanto me, ricorda. :lol: :lol:
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda emiro1965 il mer ott 28, 2020 11:38 am

bracco75 ha scritto:E' un rigore molto televisivo, che tutti in campo avremmo dato e che, ovviamente, non è oggetto di revisione del Var. Però vado un pò controcorrente, l'attaccante dell'Ajax stramazza al suolo cone se il piede del nerazzurro lo avesse colpito al petto o al volto, ed invece impatta la palla e, forse, gli sfiora appena il braccio destro. Ripeto, è rigore, ma non così lampante come altri. Per il resto, io sono un grande estimatore di Skomina, che assomiglia a Robbie Williams e mi ricorda, per il suo modo di arbitrare, serafico ma carismatico, Joel Quiniou, che certamente Emiro, che è vecchietto quanto me, ricorda. :lol: :lol:


Eccome che lo ricordo il francese !! dinoccolato e poco attento allo stile ma convincente e persuasivo. Skomina ? vincente il suo dialogo con i giocatori disallineati ai quali fa capire , con calma serafica, che non è serata per fare teatrini e che nessuno gli deve rovinare la festa. Tutti zitti. Bracco75, non è una qualità da fuoriclasse questa?
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda bracco75 il mer ott 28, 2020 11:50 am

emiro1965 ha scritto:
bracco75 ha scritto:E' un rigore molto televisivo, che tutti in campo avremmo dato e che, ovviamente, non è oggetto di revisione del Var. Però vado un pò controcorrente, l'attaccante dell'Ajax stramazza al suolo cone se il piede del nerazzurro lo avesse colpito al petto o al volto, ed invece impatta la palla e, forse, gli sfiora appena il braccio destro. Ripeto, è rigore, ma non così lampante come altri. Per il resto, io sono un grande estimatore di Skomina, che assomiglia a Robbie Williams e mi ricorda, per il suo modo di arbitrare, serafico ma carismatico, Joel Quiniou, che certamente Emiro, che è vecchietto quanto me, ricorda. :lol: :lol:


Eccome che lo ricordo il francese !! dinoccolato e poco attento allo stile ma convincente e persuasivo. Skomina ? vincente il suo dialogo con i giocatori disallineati ai quali fa capire , con calma serafica, che non è serata per fare teatrini e che nessuno gli deve rovinare la festa. Tutti zitti. Bracco75, non è una qualità da fuoriclasse questa?


altro che...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7941
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Atalanta-Ajax

Messaggioda emiro1965 il mer ott 28, 2020 11:51 am

bracco75 ha scritto:E' un rigore molto televisivo, che tutti in campo avremmo dato e che, ovviamente, non è oggetto di revisione del Var. Però vado un pò controcorrente, l'attaccante dell'Ajax stramazza al suolo cone se il piede del nerazzurro lo avesse colpito al petto o al volto, ed invece impatta la palla e, forse, gli sfiora appena il braccio destro. Ripeto, è rigore, ma non così lampante come altri. Per il resto, io sono un grande estimatore di Skomina, che assomiglia a Robbie Williams e mi ricorda, per il suo modo di arbitrare, serafico ma carismatico, Joel Quiniou, che certamente Emiro, che è vecchietto quanto me, ricorda. :lol: :lol:


Qualche capello bianco qua e la lo abbiamo Bracco ma lo spirito è quello della meglio gioventù
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Genoa - Atalanta Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5
Milan - Atalanta Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 42

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti