Club Brugge - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bruges-Lazio

Messaggioda maik il mer ott 28, 2020 9:43 pm

Calcio di rigore per il Bruges assegnato in seguito a OFR da Taylor: situazione particolare perché l’arbitro, in diretta, aveva fatto cenno di proseguire, come se avesse “visto e valutato”. Al replay ricorda molto il fallo di Rodriguez su D’Ambrosio in un derby di Milano di qualche anno fa: leggero ma molto plateale e sicuramente la decisione finale ci sta. Meno convinto, personalmente, dell’intervento VAR.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Club Brugge - Lazio

Messaggioda BlueLord il mer ott 28, 2020 9:43 pm

VAR interviene per assegnare un rigore ai padroni di casa per una trattenuta che definire evidente è pure poco, persa completamente da Taylor in campo. Qui non si poteva non intervenire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda UW54 il mer ott 28, 2020 9:49 pm

La gestione disciplinare di Taylor mi lascia perplesso. Al 32’ ammonisce Diatta dopo 15 secondi per un fallo fischiato da 35 metri almeno. In precedenza non aveva ammonito per un fallo simile ma secondo me più grave Mata. In occasione della OFR il gioco era stato fermato per un fallo di un giocatore del Brugge che meritava un’ammonizione anche questa volta risparmiata. Al 35’ c’è un capannello e al posto di dividere i giocatori è trascinato fuori da Parolo. Boh.
Il rigore è netto e lui sul campo se lo perde. Il VAR ci mette un minuto a richiamarlo...
Ai nostri amici che criticano la designazione di Massa in Chelsea-Siviglia (peraltro prestazione eccellente), qualcuno dovrebbe dire di guardare in casa propria, che, sembra difficile, ma sono messi anche peggio.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda Ovrebo il mer ott 28, 2020 9:56 pm

Taylor totalmente in bambola per il poco che ho visto
Bene Makkelie a Torino.
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda DonPedroPorto il mer ott 28, 2020 11:03 pm

Taylor nettamente in calo nelle ultime uscite anche in premier... sarà ben presto scavalcato nelle gerarchie dal connazionale 41enne Craig Pawson impegnato domani a Napoli. Buonanotte a tutti, ci risentiamo domani per le gare di Europa league
DonPedroPorto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer ott 28, 2020 6:58 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Acireale

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda UW54 il mer ott 28, 2020 11:08 pm

Taylor a parer mio discreto sul tecnico, sul disciplinare non mi convincono né alcuni cartellini né questo suo fare flemmatico ostentato nel cacciare il cartellino 10 secondi dopo, come a chiamata. Atleticamente a due facce, a volte molto vicino e a volte molto lontano.
Il rigore doveva vederlo sul campo. In generale non ci saranno polemiche, ma mi è piaciuto molto poco.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1829
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda andre-rm il mer ott 28, 2020 11:56 pm

A livello regolamentare non capisco assolutamente l’ammonizione data in occasione del rigore, su cross, pallone non giocabile, io non vedo nessuna SPA non genuina, ne tantomeno un fallo imprudente.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda Ovrebo il gio ott 29, 2020 12:40 am

platealità della trattenuta?
Ovrebo
 
Messaggi: 135
Iscritto il: ven ago 07, 2020 9:02 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Club Brugge - Lazio

Messaggioda andre-rm il gio ott 29, 2020 12:58 am

Negli scontri corpo a corpo in area di rigore io non vedo il comportamento antisportivo per il quale ultimamente si indica di punire la platealità delle trattenute. Lo vedo nelle trattenute in corsa con cui ci si aggrappa platealmente all’avversario, con allungamento vistosissimo di maglia. Anche perché allora torniamo al binomio vecchio stile trattenuta=ammonizione che era stato opportunamente eliminato. Anche perché se no troppe ammonìzioni dovrebbero uscire fuori ogni domenica.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Torino - Lazio Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Lazio-Bologna Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti