fante ha scritto:Evidente che qui non ci sono molti simpatizzanti del Milan (nemmeno io in verità) perchè nessuno ha postato l'episodio.
Rigore (che sblocca il risultato) per me inesistente. La particolarità è che dall'inquadratura dell'arbitro si percepisce una chiara spinta ma da diversa angolazione si capisce che c'è quasi il nulla, di sicuro non un rigore.
Ecco che qui (discorso fatto per Genoa-Torino) era necessaria una OFR. Poi l'arbitro avrebbe magari confermato il rigore (non ci scommetto) ma per una sua errata valutazione non per un difetto di prospettiva.
Se ci sono angolazioni diverse il discorso "l'arbitro era ben piazzato e ha già valutato di suo" in molte situazioni deve andare a farsi friggere.

sono situazioni che 99% al limite dell'area tutti abbiamo sempre lasciato correre, proprio perchè ti accorgi che l'attaccante sviene, come è successo in altri contrasti durante la stessa partita.
Le mani il difensore le mette quasi per proteggersi, passatemi il termine, istintivamente, vedendo l'attaccante saltare davanti a lui. Spinta è un'altra cosa per me.
Poi l'entità la valuti dal campo, e anche se ci fosse stato il var non sarebbe stato possibile chiamarlo nè avesse concesso, nè non l'avesse concesso. E' una valutazione fatta da un arbitro PERFETTAMENTE piazzato. Resta una sua valutazione, nel bene e nel male.