Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda Galaxy il mar nov 17, 2020 4:57 pm

Ognuno ha il suo stile e modo di arbitrare. Personalmente preferisco vedere un arbitro che si fa dire “oh ma stai calmo” piuttosto che uno che si fa dire “oh ma svegliati”. Quando l’arbitro è particolarmente autorevole sono i calciatori stessi che “spengono”, come dici tu, rendendosi conto che basta un minimo per sgarrare per andare sotto la doccia.
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda 555 il mar nov 17, 2020 5:13 pm

Non è nel momento di una notifica per un fatto, come questo oltretutto, dove bisogna dimostrare autorevolezza (che quella oltretutto e arroganza).
E comunque se uno mi dice ‘stai calmo’ dopo un mio atteggiamento mi mette in difficoltà. Se uno mi dice ‘oh svegliati’ va a farsi si la doccia.
Comunque sono modi di vedere.
555
 
Messaggi: 120
Iscritto il: lun mag 07, 2018 10:08 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Perugia
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda Galaxy il mar nov 17, 2020 6:12 pm

555 ha scritto:Comunque sono modi di vedere.

Certo, ci mancherebbe
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda BlueLord il mar nov 17, 2020 6:32 pm

Sono d'accordo con chi afferma che il modo di espellere sia oggettivamente un po' eccessivo, non tanto vista la situazione, ma in generale. Questa azione la potrei giustificare magari dopo un bruttissimo fallo, ma così, per me, non c'è motivo d'avere gestualità del genere, sembra troppo un volersi imporre ex cathedra, sempre a mio modesto parere ovviamente. Però è una sfumatura, ovviamente di base la decisione è corretta, si devono fare i complimenti.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3749 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda Siman25 il mar nov 17, 2020 8:01 pm

UW54 ha scritto:La decisione dell'arbitro è ineccepibile, piuttosto è il regolamento a lasciarmi perplesso. Si ritorni al pallone in gioco fuori dell'area, queste cose mi piacciono poco.

Sono d'accordo, regole nuove scandalose.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda baywatch il mer nov 18, 2020 9:17 am

BlueLord ha scritto:Sono d'accordo con chi afferma che il modo di espellere sia oggettivamente un po' eccessivo, non tanto vista la situazione, ma in generale. Questa azione la potrei giustificare magari dopo un bruttissimo fallo, ma così, per me, non c'è motivo d'avere gestualità del genere, sembra troppo un volersi imporre ex cathedra, sempre a mio modesto parere ovviamente. Però è una sfumatura, ovviamente di base la decisione è corretta, si devono fare i complimenti.


Per un arbitro CAN C la forma è sostanza.
Una notifica del genere non può essere accettata, soprattutto in prospettiva. Pensa di potersi relazionare così con i calciatori di serie A e B?
Quanto guadagnato con la decisione tecnica, a mio avviso, lo perde un secondo dopo esibendo il rosso in quel modo.
baywatch
 
Messaggi: 361
Iscritto il: lun lug 02, 2018 10:02 am
Ha detto grazie: 65 volte
E'stato ringraziato : 33 volte

Re: Milan-Roma femm. (insolita espulsione del portiere)

Messaggioda arrigo il mer nov 18, 2020 10:06 am

baywatch ha scritto:
BlueLord ha scritto:Sono d'accordo con chi afferma che il modo di espellere sia oggettivamente un po' eccessivo, non tanto vista la situazione, ma in generale. Questa azione la potrei giustificare magari dopo un bruttissimo fallo, ma così, per me, non c'è motivo d'avere gestualità del genere, sembra troppo un volersi imporre ex cathedra, sempre a mio modesto parere ovviamente. Però è una sfumatura, ovviamente di base la decisione è corretta, si devono fare i complimenti.


Per un arbitro CAN C la forma è sostanza.
Una notifica del genere non può essere accettata, soprattutto in prospettiva. Pensa di potersi relazionare così con i calciatori di serie A e B?
Quanto guadagnato con la decisione tecnica, a mio avviso, lo perde un secondo dopo esibendo il rosso in quel modo.


Un grande OT del passato, amante del gioco delle carte oltre che del calcio, diceva spesso che "quando puoi fare scopa non devi perdere l'occasione". Perenzoni ha avuto l'occasione per "fare scopa" e l'ha fatta, buttando la sua carta sul tavolo con decisione.
Ottimo così: non stiamo sempre a guardare il pelo nell'uovo.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Milan-Inter Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 28
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti