Inter - Torino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Inter - Torino

Messaggioda divisarossa il dom nov 22, 2020 9:29 pm

MrSoul ha scritto:
BlueLord ha scritto:Qui però non possiamo sapere se La Penna, senza il fuorigioco chiamato, avesse o no dato il rigore da sé. Quindi il giudizio è sospeso: è la chiamata sbagliata dell'assistente che fa invalidare il tutto. Vedo meno responsabilità del romano, certo però da solo credo avrebbe potuto capire che il fuorigioco fosse stato superato a causa della giocata volontaria... sarebbe stata una chicca abbassare l'assistente e dare rigore, tutto da solo. Molto elevata.


Sarebbe stata una chicca ma non così difficile secondo me. Era una medaglia da mettersi sul petto senza sforzo, invece l'ha mancata. Peccato.

la chicca, col var, non la fai, non serve a niente, non ti porta a nulla.

Sai che il var ti corregge e tutti accettano, mediamente, questa correzione, giusto?
Immagina la scena, assistente sale, situazione non lineare (non è un retropassaggio da metà campo, per esempio, in cui è evidente l'errore dell'assistente). E' una situazione COMUNQUE interpretabile: tu segui assistente.
Se non lo segue rischi che succeda questa sequenza. Assistente alza, tu lo abbassi, dai rigore. Var ti toglie rigore.= CONFUSIONE per tutti. Prendi 3 decisioni in 1 minuto.

Il jolly te lo puoi giocare in C, D, dove queste cose servono per emergere.
IN A serve prendere la decisione giusta, immagini alla mano. :ok
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Inter - Torino

Messaggioda Pollino il dom nov 22, 2020 9:55 pm

Oggi ha perso il treno internazionale.
Pasqua internazionale 2020
Pollino
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mag 28, 2019 4:56 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Osservatore

Re: Inter - Torino

Messaggioda UW54 il dom nov 22, 2020 10:04 pm

Pollino ha scritto:Oggi ha perso il treno internazionale.
Pasqua internazionale 2020


Mi sembra che le proposte siano già state fatte da tempo. La Penna internazionale nel 2021 è cosa certa, piuttosto sono curioso di sapere come ha valutato questa prova la commissione.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Inter - Torino

Messaggioda BlueLord il dom nov 22, 2020 10:09 pm

Pollino ha scritto:Oggi ha perso il treno internazionale.
Pasqua internazionale 2020

La scadenza era l'8 novembre, già sono state mandate tutte le proposte.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32756
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Inter - Torino

Messaggioda Odoacre85 il dom nov 22, 2020 10:17 pm

La Penna è un grande arbitro e lo ha dimostrato...forse ha sentito troppo la pressione considerato che ha più uscite di tutti e ha sempre fatto bene in gare anche non semplici.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Inter - Torino

Messaggioda L_drotti84 il dom nov 22, 2020 10:18 pm

Sorrido ogni volta che leggo queste considerazioni come se le “nostre” valutazioni siano la Verità.
Non parlo solo di oggi.
(Tra L altro levando i due episodi..altra solidissima prestazione del romano).
Parlo di alcune considerazioni .. da casa è sempre facile.
Ricordo che loro sono arrivati lì .. noi no.
Pollino sai anche quando diventerà internazionale Ayroldi?
Io credo che ci voglia sempre equilibrio e parlare bene (non sono male) dei colleghi.
Vedi la partita di ieri di Sacchi.
Veramente molto bravo.
Un arbitro che ha fatto la sua gavetta ed è arrivato piano piano ad alti livelli.
Buona serata.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Torino

Messaggioda claudio92s il lun nov 23, 2020 9:57 am

Allora mi sembra che ci siano degli eccessi, non tanto nelle parole quanto nei contenuti, sia da un lato che dall'altro.

Magari non è stata una gara impeccabile al 100%, ma neanche una gara rovinosa. Mi sembra eccessivo dire che La penna si sia giocato chissà cosa con la partita di oggi (non credo che nessuno possa recriminare chissà quanto), come mi sembra eccessivo dire che sia un grande arbitro.

Stiamo parlando, a mio parere, di un arbitro che è in continua crescita e che ancora deve arbitrare partite calde ecc. Sicuramente deve crescere ancora e fare altro tipo di esperienze (ha arbitrato solo Atalanta Milan e Napoli Milan come match importanti).

Sinceramente ieri, ripeto, avrebbe potuto leggere prima alcuni scenari, ma alla fine ha lavorato bene con Abisso e non è stato pienamente supportato dagli assistenti.

PS: Abisso contro Inter questa volta impeccabile.

-- lun nov 23, 2020 10:00 am --

Aggiungo una cosa: quando dico che La Penna non è un "grande arbitro" io non faccio il paragone con noi che commentiamo nel forum e, sinceramente, quando leggo questa frase mi sembra una cosa un po' assurda da leggere. Se commento un calciatore di Serie A per me scarso e mi dovessero dire "Intanto lui è in A" la troverei un'affermazione un po' sciocca, perchè è chiaro che il paragone lo si fa con altri della stessa categoria.

Quando dico "grande arbitro" io lo interpreto paragonandolo ad altri arbitri internazionali e non. Lui è uno che sicuramente può diventare un grande arbitro, ha tutte le qualità e capacità per dimostrarlo. Il percorso è giusto, ma ancora deve farne (giustamente) di strada.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Torino

Messaggioda mietitrebbia il lun nov 23, 2020 10:17 am

claudio92s ha scritto:Allora mi sembra che ci siano degli eccessi, non tanto nelle parole quanto nei contenuti, sia da un lato che dall'altro.

Magari non è stata una gara impeccabile al 100%, ma neanche una gara rovinosa. Mi sembra eccessivo dire che La penna si sia giocato chissà cosa con la partita di oggi (non credo che nessuno possa recriminare chissà quanto), come mi sembra eccessivo dire che sia un grande arbitro.

Stiamo parlando, a mio parere, di un arbitro che è in continua crescita e che ancora deve arbitrare partite calde ecc. Sicuramente deve crescere ancora e fare altro tipo di esperienze (ha arbitrato solo Atalanta Milan e Napoli Milan come match importanti).

Sinceramente ieri, ripeto, avrebbe potuto leggere prima alcuni scenari, ma alla fine ha lavorato bene con Abisso e non è stato pienamente supportato dagli assistenti.

PS: Abisso contro Inter questa volta impeccabile.

-- lun nov 23, 2020 10:00 am --

Aggiungo una cosa: quando dico che La Penna non è un "grande arbitro" io non faccio il paragone con noi che commentiamo nel forum e, sinceramente, quando leggo questa frase mi sembra una cosa un po' assurda da leggere. Se commento un calciatore di Serie A per me scarso e mi dovessero dire "Intanto lui è in A" la troverei un'affermazione un po' sciocca, perchè è chiaro che il paragone lo si fa con altri della stessa categoria.

Quando dico "grande arbitro" io lo interpreto paragonandolo ad altri arbitri internazionali e non. Lui è uno che sicuramente può diventare un grande arbitro, ha tutte le qualità e capacità per dimostrarlo. Il percorso è giusto, ma ancora deve farne (giustamente) di strada.


Aggiungerei anche Genoa-Samp, tutt'altro che un match non importante.
mietitrebbia
 
Messaggi: 323
Iscritto il: mar ott 16, 2018 3:52 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Inter - Torino

Messaggioda claudio92s il lun nov 23, 2020 10:36 am

mietitrebbia ha scritto:
Aggiungerei anche Genoa-Samp, tutt'altro che un match non importante.



Giusto. Va anche detto che certe partite arbitrarle col pubblico è tutt'altra cosa. Il clima, l'ambiente scaldano le partite, i calciatori e impegnano maggiormente anche l'arbitro.
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 736
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Inter - Torino

Messaggioda bracco75 il lun nov 23, 2020 11:12 am

Signori, credo che ognuno si sia fatto la sua idea sul match. Siccome deduco che la discussione tecnica sulle decisioni e sull'arbitraggio si possano considerare esaurite, e dato che oggetto del thread non sono le prospettive internazionali del direttore di gara che, nel caso, potranno essere analizzate quando verrà pubblicata la lista dei nuovi arbitri internazionali, ritengo si possa chiudere qui. Grazie.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 4 ospiti

cron