Atalanta - Verona

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda Observer il sab nov 28, 2020 10:45 pm

Se posso dire, a gara finita, secondo me rimane solo il dubbio del colore del cartellino sul rigore.

per il resto secondo me Massa ha diretto in maniera molto matura, e corretta e coerente.

premetto che non ho visto i primi 10 minuti però, perchè ero a cena. e per questo non ho visto la sceneggiata di Gasperini.

ma ben conoscendone il modo di comportarsi in gara, non mi stupirei che si fosse comportato in maniera scomposta.

comunque. ripeto: a me la direzione di Massa è sembrata coerente e condivisibile.

Molto bravo!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda L_drotti84 il sab nov 28, 2020 10:51 pm

Concordo su Massa.
Per il cartellino a mio modo è corretto.
Anche ora nella sintesi si vede il contatto con il piede destro.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda Galaxy il sab nov 28, 2020 11:45 pm

Rivedendolo, il fallo di Toloi è certamente il calcio (non una presunta spinta) e, nonostante l’intervento sia molto goffo, l’intenzione è di colpire il pallone. Corretto il giallo per DOGSO genuina (in caso di SPA sarebbe stato giusto non comminare nessun provvedimento disciplinare, in quanto l’intervento è certamente negligente).
Galaxy
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2119
Iscritto il: dom dic 02, 2018 5:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 94 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda andre-rm il dom nov 29, 2020 12:02 am

Scusate ma su quali basi uno che dice... con te è sempre così... deve essere espulso? È una protesta? Ammonizione, lo dice il regolamento. Il resto è da gestire con la personalità.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda Sognatoreadri il dom nov 29, 2020 12:47 am

PiacereReferee ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Dispiace..perché alla fine escono male i colleghi. Soprattutto Marinelli.
Gasperini è veramente (da sempre) maleducato.
Non ho altro da aggiungere.


Bye bye Gasp... Maleducato sempre!
Ho visto un buon Massa


E niente, qui si possono criticare tutti basta che non siano AE! visto che siete Stati attenti, tutti, avete sentito la ragione del giallo a Gasperini? No vero? Quella non importa, sentire il bordocampo sta cosa dice sul perché. Poi ditemi, perché juric non sia stato ammonito se Marinelli considerava giallo la protesta sul fallo di Palomino, ma a voi basta criticare chi vi sta antipatico e siete contenti.
Cut by mod

-- dom nov 29, 2020 12:50 am --

andre-rm ha scritto:Scusate ma su quali basi uno che dice... con te è sempre così... deve essere espulso? È una protesta? Ammonizione, lo dice il regolamento. Il resto è da gestire con la personalità.


Cut by mod
( il giallo arriva per:" C'è uno che cerca il fallo ed uno che cerca la palla, ma fischi sempre per quello sbagliato) juric dice, uscendo dalla sua area tecnica :" Oh ma che roba è questa c...o" Riferendosi ad un fallo non fischiato, e si lamenta così per altre 2 volte, evidentemente Marinelli stava pensando ad altro in quel momento.
Cut by mod
Ultima modifica di President il dom nov 29, 2020 7:22 am, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Considerazioni verso altri utenti non ammissibili, nonché giudizio sommario su allenatore Atalanta
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda L_drotti84 il dom nov 29, 2020 6:30 am

Sognatoreadri buongiorno.
Dovresti tenere dei toni più calmi e parole più educate verso di tutti.
(Tra L altro vedo che sei un nuovo iscritto. Porterei rispetto e non arriverei a considerazioni affrettate).
A mio modo di vedere..a prescindere da cosa si sia detto..Marinelli si è fatto mangiare dall atteggiamento di un allenatore che (da sempre) si conferma una persona sgradevole e maleducata verso OGNI collega.
Massa poteva fare ben poco (soprattutto dopo averlo ammonito).
Quindi se stai giudicando il mio post ti pregherei di leggerlo attentamente.
Analizzando la questione Marinelli è stato azzittito come un bambino dal padre (nonostante il giallo) e lui è parso spaesato e muto (in più indietreggiava)..L unica cosa che ha fatto e’ alzare di 3 cm il dito indice.
Credo che con un altro atteggiamento si poteva fare molto di più.
Credo che con un po’ più di personalità (rischiando anche L eventuale rosso) si poteva far capire al Mister Gasperini che L arbitro decide (talvolta magari sbagliando).
Spero di essermi fatto capire.
Nessuna questione personale (come sempre).
Una buona domenica.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2086
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda BlueLord il dom nov 29, 2020 8:50 am

Sono assolutamente d'accordo con l'ultimo post di L_Drotti, avevo notato questo.
Sebbene non sia partito alcun insulto da Gasperini e tutto fosse gestibile quindi senza doverlo espellere, è il concetto che a me dà fastidio: qui Marinelli è passato come la vittima di Gasperini, che con quella frase mostrava di volerlo prevaricare in ogni caso.
Se proprio non espellerlo, almeno un'ammonizione si sarebbe dovuta comminare con una reprimenda molto sentita: ma qui è chiaro Massa non poteva sapere quanto accaduto realmente, e va lì solo col giallo. Questo è il paradosso: Marinelli avrebbe dovuto riportare secondo me esattamente il tutto al ligure.
Poi il tono di quella altra frase "sempre con te" o qualcosa di simile, dove realmente non si è capito se fosse a Marinelli, ma credo di sì, è dal tono totalmente inaccettabile.
Come a dire qua comando io tu che vuoi?
Io francamente ve lo confesso, non potrei fare l'arbitro in A se è obbligatorio dover sottostare a questi comportamenti senza poter fare nulla... cosa ne pensi Observer? Mi piacerebbe sentire il tuo parere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32757
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda Sognatoreadri il dom nov 29, 2020 9:33 am

L_drotti84 ha scritto:Sognatoreadri buongiorno.
Dovresti tenere dei toni più calmi e parole più educate verso di tutti.
(Tra L altro vedo che sei un nuovo iscritto. Porterei rispetto e non arriverei a considerazioni affrettate).
A mio modo di vedere..a prescindere da cosa si sia detto..Marinelli si è fatto mangiare dall atteggiamento di un allenatore che (da sempre) si conferma una persona sgradevole e maleducata verso OGNI collega.
Massa poteva fare ben poco (soprattutto dopo averlo ammonito).
Quindi se stai giudicando il mio post ti pregherei di leggerlo attentamente.
Analizzando la questione Marinelli è stato azzittito come un bambino dal padre (nonostante il giallo) e lui è parso spaesato e muto (in più indietreggiava)..L unica cosa che ha fatto e’ alzare di 3 cm il dito indice.
Credo che con un altro atteggiamento si poteva fare molto di più.
Credo che con un po’ più di personalità (rischiando anche L eventuale rosso) si poteva far capire al Mister Gasperini che L arbitro decide (talvolta magari sbagliando).
Spero di essermi fatto capire.
Nessuna questione personale (come sempre).
Una buona domenica.


Il mio nervosismo era dettato dal fatto, che di partenza non era da ammonire per me, ciò che accade dopo l ammonizione è passibile è passibile di comportamento sgradevole, ma il giallo di per se, come raccontsto da bordocampo è sbagliato per me, visto che a juric è stato perdonata più di una volta una protesta fuori luogo e che qui non ne fate menzione perché non è Gasperini, mi pare grave, a microfoni accesi e senza pubblico si sente tutto, nessuna remora personale e mi scuso per i toni
Buona domenica a te
Sognatoreadri
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: dom nov 01, 2020 9:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 55 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Atalanta - Verona

Messaggioda Observer il dom nov 29, 2020 10:25 am

Tenete presente una cosa, a livello generale. Nel rimborso spese dei quarti, c'è l'indennità pazienza e la gratifica parafulmine.

Non è affatto facile mettersi tra le due panchine quando ci sono Gasperini e Juric, figuratevi se ci sono Conte e Mourinho.

Con questo intendo dire che il ruolo del 4 oggi è anche un ruolo psicologico, e di compensazione dei nervosismi.

Come ho detto prima, non ho visto l'episodio in se ma in linea generale devo dirvi che ci vogliono degli attributi quadrati per farsi rispettare come quarti.

- Non puoi urlare, altrimenti con i microfoni sei morto il giorno dopo
- Non li puoi insultare (cosa che anni fa capitava eccome) vedere sopra
- Non puoi farli fuori tutti a colpi di rosso, perché altrimenti vieni emarginato dal sistema e bollato come permaloso
- Non puoi essere succube, altrimenti ingeneri l'effetto scendiletto.

In ultimo, vi faccio notare che il povero Marinelli che state bistrattando tanto, non mi pare proprio si possa dire abbia un carattere tenue, per formazione arbitrale, e soprattutto per formazione PROFESSIONALE!

Tendo per questo a credere che, se ha agito in quel modo, lo ha fatto con delle buone ragioni!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Monza-Verona Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: CL94 e 5 ospiti