Juventus-Dinamo Kiev

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus-Dinamo Kiev

Messaggioda claudio92s il gio dic 03, 2020 12:29 am

UW54 ha scritto:L'ho ampiamente spiegato qui viewtopic.php?f=64&t=22985&start=150 da pagina 16 in poi.
In sostanza non mi piace il fatto che non abbia fatto lo stesso percorso dei colleghi maschi. Nella discussione che ho linkato puoi trovare qualche argomentazione in più.


Ok, la discussione lì è terminata da un po' me la sono persa, se si dovesse riaprire esporrò il mio pensiero.

Ad ogni modo, ipercontento per questa decisione, per la sua gara e per l'importantissimo messaggio trasmesso, nel vero valore che lo sport dovrebbe sempre passare. Che sia davvero di esempio per il futuro!
claudio92s
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 738
Iscritto il: dom apr 30, 2017 7:43 pm
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 42 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Juventus-Dinamo Kiev

Messaggioda andre-rm il gio dic 03, 2020 9:55 am

UW54 ha scritto:Non mi è piaciuto come è arrivata qui, ma sulla prestazione di questa sera non c'è niente da dire, anche atleticamente mi ha stupito. Mi piacerebbe vederla in una partita con molti giocatori veloci, ad esempio il PSG con Neymar e Mbappè. Primo test superato a pieni voti secondo me.


Vedi, ti ripeto ognuno può pensarla come vuole ma vorrei farti riflettere che tu, siccome è donna, nonostante abbia fatto lo stesso test atletico degli altri quindi non ci sia nulla da eccepire, vorresti vederla in una gara veloce, molto veloce. Come a dire, facile qui, vorrei proprio vederla... come a sperare che caschi, che sbagli. Questo è l’atteggiamento che ha bloccato finora anche le colleghe che meritavano, di dover dimostrare sempre più degli altri.

Come mai, anche se hai ammesso che non ha espresso una prestazione atletica sufficiente, non ti sei augurato che Orsato sia mandato a fare una gara tra squadre veloci? Lui è Orsato, gli si perdona tutto, è uomo, poverino non si sarà allenato abbastanza. Allora non è idoneo, se fai quel livello di gare per cui sei designato devi essere pronto, se no lascia spazio ad altri.
andre-rm
 
Messaggi: 437
Iscritto il: lun giu 09, 2008 11:09 am
Ha detto grazie: 17 volte
E'stato ringraziato : 31 volte

Re: Juventus-Dinamo Kiev

Messaggioda UW54 il gio dic 03, 2020 10:28 am

andre-rm ha scritto:
UW54 ha scritto:Non mi è piaciuto come è arrivata qui, ma sulla prestazione di questa sera non c'è niente da dire, anche atleticamente mi ha stupito. Mi piacerebbe vederla in una partita con molti giocatori veloci, ad esempio il PSG con Neymar e Mbappè. Primo test superato a pieni voti secondo me.


Vedi, ti ripeto ognuno può pensarla come vuole ma vorrei farti riflettere che tu, siccome è donna, nonostante abbia fatto lo stesso test atletico degli altri quindi non ci sia nulla da eccepire, vorresti vederla in una gara veloce, molto veloce. Come a dire, facile qui, vorrei proprio vederla... come a sperare che caschi, che sbagli. Questo è l’atteggiamento che ha bloccato finora anche le colleghe che meritavano, di dover dimostrare sempre più degli altri.

Come mai, anche se hai ammesso che non ha espresso una prestazione atletica sufficiente, non ti sei augurato che Orsato sia mandato a fare una gara tra squadre veloci? Lui è Orsato, gli si perdona tutto, è uomo, poverino non si sarà allenato abbastanza. Allora non è idoneo, se fai quel livello di gare per cui sei designato devi essere pronto, se no lascia spazio ad altri.


La malizia dello sperare che caschi o che sbagli ce la vedi tu, io penso che chiunque con passaggi graduali ambisca a gare sempre più probanti, come dirò magari tra un paio di partite di volerla vedere nel KO stage quando dimostrerà di poterci stare. Ci sono tantissimi arbitri che superano test atletici, ma con una condizione fisica non adeguata, il fatto che abbia fatto gli stessi test conta fino ad un certo punto.
Con Orsato non mi sono augurato niente del genere perché, oltre al fatto che ha diretto una squadra veloce, l'insufficienza atletica è comprensibile post virus; inoltre Orsato a me, per quel che valgo ovvero zero, ha dimostrato più della Frappart. Orsato è tra i 5-6 che possono fare ogni partita, per cui non vedo il senso di andare oltre l'analisi della partita fino alle prospettive di proseguimento della carriera.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Juventus-Dinamo Kiev

Messaggioda VecchioMio il gio dic 03, 2020 11:16 am

Nota di colore, che non deve assolutamente figurare come una critica o uno sminuire dell'arbitro: mi ha fatto un po' impressione vedere la Frappart (che non so quanto sia alta) in mezzo ai due capitani durante le operazioni di sorteggio. Uno "gnometto" in mezzo a due giganti di un metro e novanta :lol:
Eppure questo "gnometto" fa rigar dritto dei pezzi di marcantoni che farebbero paura anche a me, che sono ben messo...
Grande Frappart!
VecchioMio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 30, 2016 8:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Tolmezzo

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti